Categorie: enoteca, birreria paninoteca
Specialità: succo di mela bio
Tags: aperitivi, birra, vino, panini, birre, vini, aperitivo
Chiusura settimanale: domenica e lunedì
Ci son stato ieri sera con amici. confesso di esserci sempre passato davanti ed averlo un po sottovalutato. i piatti e la qualità delle pietanze sono veramente sorprendenti. credo possa essere il miglior locale dove mangiare in via d'azeglio. bravi. E poi fanno da bere bene e non si spende un patrimonio.
Il mio locale preferito dellìOltretorrente. Qualità e professionalità.
BIRRA VINO APERITIVI
L'ho scoperto oggi come una delle migliori paninoteche della città. Eccellente il Sadico, pane alla patate (oppure focaccia oppure vari altri tipi di pane) con prosciutto crudo, mozzarella, pomodoro, insalata e una salsa ai gamberetti. Ampia scelta di birre artigianali. Uno dei migliori posti della città, ancora una volta nell'Oltretorrente. Sarà un caso, o forse no.
Uno dei miei locali preferiti, ottimo per un aperitivo!
Non saprei come definirlo, non è birreria, non è ristorante, non è bistrot. O meglio è un mix azzeccatissimo di tutte e tre le cose: ottimo sia per l'aperitivo che per una cena che per il dopocena, si beve bene e si mangia anche meglio. Il personale non è solo gentilissimo, ci mette passione, qualità ormai rara. Io ho il mio menù: pesto di cavallo su letto di carciofi e insalatina, patate al forno e una bruschetta con porcini, mozzarella e crudo da volare via. Ieri in tre: 2 spritz, 4 cavalli, insalatona mista, bruschetta, 2 patate al forno, 3 semifreddi al torroncino, bottiglia di franciacorta e 1 calice di bianco , 2 passiti : 30 euro a testa. Atmosfera calda e accogliente, gente rilassata e, ripeto, personale che finalmente sa fare con passione il suo mestiere. 10 e lode.
Bel localino, propongono sempre delle piccole delizie per gli aperitivi, buona carta di vini, birre e altro. sono gentili, disponibili, preparati e simpatici. Ci si torna sempre volentieri. !
APERITIVI
Kikko mi piace, ci capito abbastanza spesso, buoni i prodotti (dal vino alla birra, dall'aperitivo al cibo) e giusti i prezzi. locale originale, personale gentile e preparato.
BIRRA VINO PANINI
Cioè avevo letto mille recensioni di questo locale. Vedevo un nome che mi faceva pensare ad un ristorante o una specie di fast food. Stamattina sono al bar in via d'azeglio, giro la testa per veder il nome e dire dov'ero ad un mio amico, e scopro che il famoso kikko-assistenza gastronomica è un bar normalissimo! ma se io per caso un sabato sera partivo alla ricerca di questo kikko e arrivavo li sapete cosa ne avrei dette? Ogni cosa a suo nome please. cmq birra assolutamente ordinaria, personale gentile
Sono un po perplesso, fanno tanta scena e poi li vedi a far spesa al discount! e questa l'assistenza enogastronomica? Sinceramente mi aspettavo che prendessero i loro prodotti da fornitori eccellenti e non al supermercato.
Bar a mescita e birre di ricerca al top in città. C'è anche qualche buon piatto e insieme al mentana 104, tappa preferita per bere bene al giusto prezzo.
Uno dei pochi bar di parma che propone un aperitivo come si deve, supportato da un'accoglienza cordialissima. Ottima, sempre, la scelta dei bicchieri in lavagna, tra l'altro rinnovata spessissimo. Copre tutte le fasce orarie e ad ognuna corrisponde certezza di essere accontentati. Pecche? La zona: no parcheggio e circondato da locali pieni di ubriachi molesti (di sera). Le stanzette: piccole, con troppi tavolini, a volte si soffoca. Comunque, ce ne fossero di locali così nel tristissimo panorama di questa città che il venerdì si anima per incanto ma offre veramente poco.
Bel posto, tutti bravi e gentilissimi. Buoni vini, buonissime birre, bell'aperitivo. Ordinario il menu ma non si va per cenare, di più per un piatto o spiluccare, ed è tutto perfetto.
Accogliente e frequentatissimo locale, dove la cortesia non viene risparmiata. Per un aperitivo, una birra, un calice o anche per mangiar qualcosa di buono, gustoso e accompagnato da una buona bottiglia di vino. Piatti caldi e freddi di vario genere con prezzi convenienti, assortimento di "liquidi" ampio e in grado di soddisfare varie esigenze. Preferisco il vino alla birra, ma per gli amanti della bevanda fermentata c'è da sbizzarrirsi. Segnalo un ottimo borgogna haute cotes de nuits a ottimo prezzo.
Ottimo il locale. Ottima la carta delle birre. Un solo difetto: il proprietario sembra il tuttologo delle birre e dice parecchie calzate: ho sentito di difetti inesistenti ed altri evidenti non rilevati. Lui avrà i suoi pareri ed io ( come altri ) i miei. Ma la sua non è legge. Siamo due appassionati di birra coi loro pareri, sicuramente ignoranti entrambi e non sommelier della birra o mastri birrai. Nessuno dei due. Comunque il locale in fondo assolutamente niente male, ottimo posto per bersi una birra che non sia la solita birra
Locale carino, servizio buono e veloce, grande scelta di birre e vino, e anche il mangiare non è niente male!
Che dire, è un bar che vale molto più di un bar. Spicca il fatto che i gestori sanno fare il proprio mestiere. E di questi tempi, anche se a qualcuno basta avere delle montagne di pizzette rinsecchite per dare 5 stelle ad un locale, vuol dire tanto. ottima scelta di birre e vini, birre alla spina a rotazione e prezzi giusti. Senza dubbio il miglior bar dell'oltretorrente ma forse anche di più.
BIRRE VINI APERITIVO
altro che esperienza enogastronomica direi assolutamente mistica! ottimo rapporto qualità prezzo, servizio eccellente e professionale, proprietari strasimaptici!! da provareeee
posto simpatico e accogliente in fondo a via d'Azeglio. Ampia scelta di panini, insalate e birre, oltre a qualche piatto tra cui uno dei miei preferiti, la battuta di fassona con una salsa ai peperoni (ne ho mangiate di migliori, ma era più che accettabile). Prezzo onesto, servizio cortese. Da riprovare.
La prima volta mi sedetti al tavolo ed chiesi un whisky. Non c'era, e ne scelsi un altro - ottimamente consigliato. Dopo una settimana rimisi il mio faccione dentro il locale e non solo Valeria si ricordava di me e del mio ordine, ma il whisky si era materializzato sulla mensola del bar. Lavoro anche io nella ristorazione e vi assicuro che un'attenzione del genere per i clienti non è da tutti. L'ambiente è confortevole e moderno, senza degenerare nel minimalismo asettico da ospedale psichiatrico che si incontra altrove, nè nello stile "finta bettola irlandese". Ottima scelta di vini e distillati, buon cibo per un pranzo o una cena piacevole che non richiede la donazione di un rene al momento del conto. Un'alternativa per chi è stanco della calca di via Farini, nel cuore del nostro Oltretorrente.
Eravamo andati per un aperitivo e ci siamo fermati a cena: tagliere di salumi abbondanti ma soprattutto ottimi (il crudo era da orgasmo puro), ottimi i formaggi, ottimo vino al giusto prezzo. Servizio celere, cortese e sorridente nonostante la ristrettezza degli spazi e la ressa. Da provare.
Ambiente piacevole e cordiale, scelta dei vini e delle materie prime fatta con passione. Marco è un vero fuoriclasse della ristorazione, si possono trovare cantine non patinate ma attente nella qualità del prodotto, che presenta un ricarico molto onesto. La qualità del salume è ottima e i piatti che accompagnano le bevande sono molto gradevoli. Il tutto in un'atmosfera non formale e amichevole.
Locale piccolo, ma carino. Discreta lista di vini, interessante quella delle birre (nessuna artigianale italiana, però?!?). Da provare con calma durante la settimana, magari mangiando qualcosa (scelte interessanti).
Aperitivo venerdì sera.. devo dire che c'era parecchia gente ed il locale era molto affollato cmq discreta scelta di vini... (anche se il Lagrein nn era buonissimo) putroppo in quel momento come stuzzichini erano presenti solo patatine olive e qualche crostone di pane con mazzarella e pomodoro.. prezzi un pelino + bassi... da riprovare durante la settimana!!
Cinque stelline assolutamente meritate per questo locale piacevolissimo: Oggi a pranzo, quindi fresca fresca.....in due abbiamo mangiato un piatto di culatello con riccioli di burro e porcini sott'olio. UN CULATELLO COSì A PARMA NON ME LO RICORDO....morbido, profumato, dolcissimo, ben stagionato, insomma squisito....e, dimenticavo, ben 12 fette al costo di 8 euro....alla faccia dei 14 euro per 5 fettine di altri locali.....BRAVISSIMI!!!! Continuate così.....Per il nome, in effetti brutto, chiudiamo un occhio e chiamiamolo KIKKO.........chissenefrega..... P.S. Bagnetto con accessori rosa (anche la carta igienica...)pulito.
a parte il nome, agghiacciante e non solo secondo il mio parere, è il locale che ci voleva. molto sciolto, con belle proposte, un ottimo aperitivo, personale giovane e in gamba. la scelta dei prodotti è alla moda ma non troppo e il taglio delle scelte ti da un senso di piacevole sicurezza. forse da giustificare il nome infelice...
Una nuova enoteca è arrivata in città. L'ambiente è carino, senza eccessi. Discreta scelta di vini, buona scelta di cose da mangiare: taglieri di salumi, panini con focaccia ligure(e altri tipi di pane), insalate e panini. prezzi un pelo più bassi rispetto alle altre enoteche. Personale cortese e simpatico. Ottima selezione musicale di sottofondo.