Ma cosa pretendete da un bar che si crede ristorante e pure di lusso? concordo sull'utente che ha mangiato culatello che sembrava fiocchetto, era fiocchetto. concordo anche sul servizio sgarbato e sui tavoli sporchi. ma si sa i polli sono tanti e parma ne è piena.
Ho avuto la sensazione di trovarmi in uno di quei locali nelle piazze delle città più importanti del mondo. Per intendeci in uno di quei posti dove sanno che tanto non tornerai nai più e quindi si può calcare la mano con i prezzi e dare un servizio "tanto non passerai mai più di quà ". mi hanno spillato €11,50 per due bicchieri di vino, 1 brioche ed una bottiglietta d'acqua. Concludendo devo dare loro ragione. Non mi vedranno mai più e se potrò sconsiglierò questo locale ai miei conoscenti. purtroppo non ero a piazza san marco ma in piazza garibaldi della mia parma e mi dispiace per l'immagine che viene data della mia città .
Perfettamente d'accordo con bortolo. Il caffe' fa @#$*! , ma vito e' meraviglioso e rendo ottima anche la pessimi caffe'. Evidentemente bisogna avere quanlche amico alla gazzetta per essere citati
Leggendo la gazzetta il caffe' dovrebbe essere il secondo migliore a parma: ma non è che hanno pagato per l'articolo. Ci sono caffetterie nettamente superiori, forse l'unica fortuna è avere un barman d'esperienza, come l'hanno loro per renderti il caffe' della mattina molto piu' amabile di quello che è veramente il suo sapore.
Vino costoso, servizio frettoloso nonostante il basso numero di clienti. tovaglia sporca, con briciole. che dire? A mai più.
Abito proprio vicino, quindi mi è capitato quando non potevo scegliere io il posto, di andarci con gli amici. 30 euri spesi per una colazione in 4, servita su un tavolo sporco, dopo più di mezz'ora di attesa, nonostante non c'era gente,non mi ha fatto perdere la speranza, e un pomeriggio sono entrata a prendere un caffè al banco; all'improvviso entra un sacco di gente e per fare spazio al banco a loro, mi sono spostata su un tavolino vicino senza sedermi,30 secondi al massimo. Alla cassa mi hanno fatto pagare 4 euro per essermi appoggiata al tavolino! Pessimo posto!
CAFFE
Il locale e' carino. E qua ho già detto tutto quello che di positivo si può dire. Mangiato poco e malissimo speso 80€ in 2 x un piatto di culatello che x me era fiocchetto e 2 tortelli d'erbetta asciutti e immangiabili, il ripieno era fatto x l'80% d'acqua vedete un po' voi. E da bere un bicchiere di rosso gramo a balla. Mai mai più.
TORTELLI
Locale storico, nonostante abbia poi meno di vent'anni, mangiato decentemente, camerieri frettolosi
Gran bel locale in un gran bel posto. ovviamnete ci si va solo per quello, sapendo che si spende di più che da qualunque altra parte, la qualità é media e il servizio doverosamente freddo e asettico, al limite dell'indolenza. d'altronde come dicevo, ci si va solo per la posizione, per vedere chi c'é e per farsi vedere.
Da quando non c'è più le bistrò, ci sono ritornato dopo anni e devo dire che è sempre un bel posto, caro è caro ma nella posizione in cui è, è normale. Do 4 stelle per vito
Si ha l'impressione che se sei un vip......ti trattano come tale ma, ahimè, se sei il signor nessuno.............pazienza
Sono stato molte volte all 'Orientale', piu che altro per volere degli amici e della compagnia. Molto costoso con servizio mediocre e con camerieri molto sgarbati. Si pensa alla quantita piuttosto che alla quantità . Ambiente non curato, arredamento e mobilio osceni, senza un minimo di gusto, e non sempre molto pulito... Da quando se ne andato il Direttore poi la cura della clientela e del servizio si è molto abbassata, con personale che quasi non risponde al saluto. Un Bar di massa insomma, all ingrosso.
Prezzo nella norma per trovarsi in piazza garibaldi, il cibo ok ma i camerieri un pò scortesi.
I camerieri sono fin troppo ossequiosi per poi perdersi negli ordini che non controllano. Parlano a voce alta fra di loro e con il titolare sparlando dei locali vicini, l'ho trovato di pessimo gusto. Il cibo non è male ma è sempre lo stesso, mai novità da inserire e i dolcetti non sono granchè. Prezzo nella norma per essere piazza Garibaldi.
sono passato ieri sera per un banale aperitivo scoprendo invece ottima musica e una selezione proposta di bollicine di tutto rispetto! mi è parso di non essere in piazza a parma situazione proposta da ripetere ed incrementare
Bello il locale ma il cibo e le brioches lasciano a desiderare. Dovrebbero guardare in casa prima di rompere le scatole ai vicini!
durante le feste: l'ambiente ha sempre il suo fascino. il servizio e la qualità della materia "consumabile" però lascia un po' perplessi. ci siamo tolti la tovaglietta con le briciole dei clienti precedenti da soli, appallottolandola sul tavolo. solo allora qualcuno l'ha portata via. prosciutto crudo di parma molto poco stagionato servito su un piatto bollente (tanto da diventare un prosciutto cotto espresso) e in più affettato con la cotenna (ahi ahi ahi!). composta di patate e polipo scaldata (al microonde?)male poichè all'interno si presenta bollente o congelata a strati (un caldo-freddo estemporaneo forse, in più salato oltremodo a causa del patè di olive industriale e ossidato spalmato sulla cima della cupoletta. servizio dei drinks lento e il calice, per quanto costoso, viene portato al tavolo già versato (ahi ahi ahi ahi!!!). conto esorbitante per questo tipo di trattamento, pessimo in tutto. tre calici di metodo champenoise, un prosciutto rovinato, un polipo e patate già pronto e riscaldato male: 54 euro. se questo è il benvenuto a parma, aurevoir.
rimane sempre il mio bar preferito.
La cortesia e la qualità dell'Orientale di sempre. Spero che continui a distinguersi per il servizio da tutti gli altri bar/caffè e che continui a rappresentare il punto di riferimento fine ed elegante della città .Il trattamento è sempre da 5 stelle.Consiglio per i "piani alti" del locale: attenzione al servizio quando il personale presente non è quello "storico" dell'Orientale, i clienti abituali notano molto la differenza e il buon nome perde molto a causa di piccole noncuranze che sono però imperdonabili a un "5 stelle".Comunque grazie per il vostro consueto impegno nel trattarci ogni volta con simpatia, eleganza e dedizione.
Va bene per prendere un caffè al banco e poi uscire.
camerieri che pattinano da una parte all'altra, responsabili che pensano più a fissare i decolté che a servirti. in più si mangia male, a prezzi da ristorante vero e proprio. male. davvero.
Ti siedi al gran caffè orientale perchè è al centro della piazza più importante di Parma....non per altro. Posto caro ma sai già che lo è prima di sederti. Paghi la posizione....se fosse vista autostrada i prezzi sarebbero più bassi.
Tre stelle per la posizione e la cortesia del personale. Si mangia nella media e si spende tanto, ma ripeto si paga la posizione...
PER ME NON NE VALE LA PENA PER NIENTE!! MANGIATO MALE E SPESO TANTO!! MAI + ENTRATA!!!
Tanto splendido quanto caro. La posizione è bellissima, si mangia benissimo ed è praticamente sempre aperto. I prezzi sono alti, ma a volte ne vale veramente la pena!
Il solito posto finto fighetto di Parma!! Direi che 8 Euro per due crodini al banco all'ora di pranzo, senza nemmeno degli stuzzichini degni di assaggio è assurdo!! La signora alla cassa poi potrebbe essere anche un po più gentile. Con la concorrenza che c'è in zona, consiglio vivamente di andare altrove!
sono di modena,e barman professionista da 15 anni,e vi assicuro che dei posti belli e con pietanze di qualita come questo ce ne sono pochi,lo paragono al fushion di firenze.avranno qualche difetto,ma cari miei,questo mestiere e'difficile,e i difetti al mondo.. chi non li ha....
Saletta superiore piacevole. Ho ordinato un tè pensando di poter scegliere tra diversi aromi ma mi sono dovuta ricredere. Le nostre ordinazioni sono arrivate abbastanza velocemente e accompagnate da diversi dolcetti, nessuna sorpresa all'arrivo del conto che rimane comunque alto, tavolini un po' troppo vicini.
Ottimo posto dove mettersi in mostra... cucina decente..prezzi alti..e vino nella norma! Comunque ognuno alla fine, cerca ciò che vuole trovare..quindi contenti Voi..contenti tutti!
Non mi interessa "la gente", se è "bella" o se è chic, so solo che quando ci sono andata mi sono sempre trovata bene: i prezzi sono nella media dei locali del centro ma, considerando la qualità , il servizio, la posizione, è sicuramente meglio di tanti altri. E' il posto giusto anche per fare bella figura anche con dei "forestieri". Toglierei solo quell'insegna con su i prosciutti che da poco campeggia nella parte alta del gazebo: la Soprintendenza non dice nulla???
l'attenzione ai particolari non esiste..non c'è connubio tra l'arredamento del gazebo ed il gusto degli interni, i prezzi sono elevati, ma d'altronde, in centro..nota positiva è l'ambiente, dove trovi sempre qualcuno che conosci..il giudizio è mediocre, potrebbe essere migliore se i gestori prendessero ad esempio l'harry's bar di venezia...
Cortesi e rapidi. i prezzi della caffetteria,anche se ordinata al tavolo non è eccessivamente alto. Le pietanze servite sono di qualità e non banali,costano, è vero, ma non sono certo i 4 salti in padella serviti da altri locali. gli aperitivi molto buoni. Perdono un voto,però, per gli stuzzichini che offrono con l'aperitivo.
SONO UNA CLIENTE AFFEZIONATA,VEDO CON GLI ANNI CRESCERE QUESTO LOCALE,CHE MIGLIORA COL TEMPO.UN PO' CARO SI...MA SI PUO' ACCETTARE..LUNEDI' SERA,OVVIAMENTE ESTERNO PIENO PIACEVOLE APERITIVO COL MIO MOROSO,DUE APERITIVI ALLA FRUTTA BUONI E BEN PRESENTATI...EURO 13 POTREBBERO SOLO ACCOMPAGNARLI CON UN PO' PIU' DI FANTASIA INVECE CHE LIMITARSI AD OLIVE E PATATINE..CIAO!!
Locale che ultimamente frequento con piacere per diversi aspetti: Il menù segue la stagionalità con piatti originali e ben presentati. Ci sono sempre anche i piatti della tradizione. La cucina è in generale più che apprezzabile (da non perdere: il risotto G.Verdi, la tagliata, l'abacanto) servizio cortese e rapido - drinks super okkei ambiente di livello e posizione centralissima (trovi sempre qualcuno che conosci) e poi prendono anche i buoni pasto
RISOTTO GIUSEPPE VERDI
Ma io mi ci sono sempre trovato benissimo."
Io di solito evito il gazebo e ci vado per farmi un cocktail al banco o comunque in piedi. Il prezzo è nella media della zona con la differenza che i drink li sanno fare e li curano. Tutto qua.
Ottimi aperitivi e festeggiamenti di lauree!!!vero cugy???????
anche se un po' caruccio, mi fermo sempre per fare colazione,e ogni tanto mi è capitato di fermarmi anche per il pranzo. servizio efficiente, abbiamo mangiato due tagliate con rucola e grana buonissime sia per la cottura ma soprattutto per la qualità della carne. conosco lo chef salvatore e sapevo già in partenza di poter stare bene. ciao sassa