Categorie: bar
Tags: cordialità, piacevolezza, sorriso, buon caffè, star bene, pulizia, cortesia
Mi fermo sempre molto volentieri in questo piccolo accogliente bar dove si può anche mangiare. Pulizia e cortesia (hanno sempre un sorriso per tutti, e non è poco) fanno di questo locale il mio preferito sia per un caffè che per un piatto in pausa pranzo. Bravi.
Quanto bene si sta imbattendosi in un locale piacevole? Turisti per caso, passando per il borgo. Un attimo di esitazione, il mio compagno ed io. Ma un saluto sincero di un avventore abituale ha sciolto ogni dubbio. "sì, prendiamoci un caffe'. Due macchiati. " una decina di minuti a sfogliare brochures artistico-arcobaleniche. "quant'è? " - chiedo "lo scusi. " - mi fa la proprietaria, riferendosi ad un avventore. è sempre così. Non sappiamo più che fare. E sorride, divertita. "già " - aggiunge proprietario - "servirebbe qualcuno che lo possa aiutare! " "bhe" - rispondo - "posso essere la persona giusta? " "psicologa? Psichiatra? " - riprende, mentre l'avventore si scherma, dietro la vetrina dei tramezzini. "psicologa, sì" - rispondo, sorridendo. "eh no. Mi sa che qui ci vogliono i farmaci! " tutti sorridiamo, ed io penso come i sentimenti e le emozioni possano stravolgere le persone. Si parla di farmaci ma. Si ironizza sulle "follie d'amore". dirotto sull'enogastronomia: "sapete consigliarmi una trattoria buona ed economica? " e lo "pseudopaziente": "economica a parma? Ma da dove vengono questi? Dalla luna? " il proprietario è soddisfatto dell'angancio psicologa-pseudopaziente: "ecco: parlate. Parlate. " io rido e mi sento bene. Che bello sentirsi bene in un territorio improvviso-improvvisato. usciamo dal locale con le indicazioni. Vi torniamo 2 ore dopo per prendere un caffè e ringraziare. Un cartello sulla porta: chiuso. Vacanze estive. Ma il profumo, l'essenza, di un piacevole star bene.
CORDIALITà PIACEVOLEZZA SORRISO BUON CAFFè STAR BENE
Carinissimo baretto (carinissimo ma anche un pò caruccio! ), porto franco per i gelidi inverni parmigiani. Ti mettono subito a tuo agio. Lo consiglio.
Quando passo in centro mi fermo quasi sempre a bere un bicchiere, Andrea e Marzia sanno metterti a tuo agio... una spanna oltre i vari locali di via farini per competenza, prezzi, pulizia del locale e cortesia. Vari tipi di birra artigianale per gli appassionati...e si può parlare tranquillamente in dialetto...
PULIZIA CORTESIA
il bar è piccolino ma molto accogliente!!! C'era una bella apperecchiata per gli aperitivi con delle cose sfiziose. Il ragazzo al bancone veramente gentile e simpatico ci ha consigliato un buon bianco perchè non aveva il traminer!! bravi bravi!!
Piccolo bar nel medesimo borgo, accogliente, al banco chi serve, cordiali e gentili....caffè ottimo...bello il vaso delle vecchie drogherie in bella mostra con i biscotti artigianali...tornerò
Io lo frequento da un po' di tempo e devo dire che è un'ottimo bar dove oltre alle brioches classiche si trovano le fette di pane con marmellata e nutella......yum !!! I ragazzi sono molto gentili e premurosi; da segnalare che con gli aperitivi non servono le solite patatine e noccioline ma sfiziosi stuzzichini. Organizzano feste di laurea e compleanno e la cosa più importante che ho notato è la pulizia del locale, bagno in primis.....Bravi, bravissimi.