loc. Case Passeri, 210 | 43039 Salsomaggiore Terme (PR)
+39 0524 573273
Categorie: ristorante
Cucina: carne
Specialità: salame d'oca con polenta alla brace, faraona arrosto farcita al rosmarino
Tags: carne d'oca, si mangia bene, conto salato, tagliata di manzo
Chiusura settimanale: lunedì e martedì
Tavoli all'aperto: Sì
Prezzo: $$$
Sicuramente è più un ristorante che una trattoria. Io mi sono trovato molto bene. Con tre primi e due secondi, mezza bottiglia di vino, acqua e due caffè siamo a 72,5 € giustificati dal livello qualitativo davvero buono. Il locale, come dice anche il nome, è specializzato in portate a base di oca. Bagni perfetti. Una particolare menzione per il servizio che è stato attento e curato. Tornerò sicuramente.
Il conto è sicuramente più da ristorante che da trattoria. Antipasto a base di torta fritta accompagnato da un tris di salumi: salame piacentino, coppa piacentina e crudo di parma; come primi pisarei e fasò, tortelli d'erbetta e agnolotti con ripieno di funghi. Da provare le loro specialità a base di oca. conto finale per 3 persone 93 euro con antipasto di salumi e torta fritta, tre primi porzioni normali, 3 bottiglie d'acqua, un dolce e un caffè. Mi sembra un po' tanto, visto che abbiamo bevuto solo acqua e non abbiamo chiesto il secondo. Sicuramente prezzi da rivedere. Sullo scontrino alla voce antipasto c'era un bel 50 euro. Decisamente esagerati. Pancia piena ma portafogli molto alleggerito.
SI MANGIA BENE CONTO SALATO
Siamo stati due volte: in primavera all'interno e in estate sulla splendida terrazza. Posto molto gradevole in entrambi i casi, ambiente curato. La cucina è sempre ottima. Piatti insoliti, materie prime di prima scelta. Per il servizio e la qualità dei cibi, il prezzo è sicuramente adeguato.
Siamo stati a pranzo oggi per la seconda volta e ci siamo trovati molto bene. L'attenzione per i dettagli che si diffonde come il calore del camino è il vero punto di forza di questa trattoria, attenzione e cura che si trovano sia nell'ambiente che nella confezione dei buoni piatti. Abbiamo mangiato due primi(bocconcini gratinati e saccottini al tartufo) e due secondi (oca con julienne di verdure e faraona ripiena al rosmarino) una panna cotta deliziosamente servita in un barattolo a chiusura ermetica (unico neo le gocce di cioccolato che sembravano di silicone,io non le metterei)e concluso con un buon espresso. Acqua e vino il tutto pe 67 euro, comprese le penne al pomodoro della nostra bimba. il bagno è molto pulito e per accedervi si passa davanti ad una bella cantina piena di prosciutti e culatelli. Servizio gentile senza eccessi.
Il locale è curato ed accogliente (a parte un po' di economia nel riscaldamento! ), la cucina, il servizio sono senz' altro curati: credo il migliore nella zona. Grande attenzione per i prodotti di nicchia e il loro accostamento. per noi che andiamo molto spesso un solo grande difetto: in quattro anni nessuna sostanziale modifica al menù! Praticamente la nostra cena o il nostro pranzo sono sempre gli stessi! Graziano, ti prego tira fuori l' astro!
TAGLIATA DI MANZO
Quando si dice di qualcuno che "è un cuoco estroso" di solito a me vengono i brividi, perché di pietanze creative (e immangiabili) in circolazione ce ne sono un bel numero. nel caso dell'oca bianca c'è invece una classe di fondo indiscussa in questo cuoco, che si è ben coniugata con proposte gustose innestate sulla cucina tradizionale. in sostanza è la sola trattoria dei dintorni di salsomaggiore che abbino a un'idea di cucina raffinata. tra le altre, le specialità a base di carne d'oca sono prelibatezze vere e proprie, la cui disponibilità devo ancora trovare altrove. i salumi scelti di persona dal proprietario presso un allevatore della zona, così come le carni, rendono i relativi piatti decisamente appetibili. involtini alla valdostana, selvaggina e i primi in genere si giovano di un "effetto calibrato" nei condimenti e nei ripieni, che non deraglia mai nella sovrabbondanza un po' sintomatica della cucina parmigiano/piacentina. l'edificio è una cascina in pietra ristrutturata, l'interno è fresco anche d'estate, per l'inverno (oltre ai termosifoni) c'è un grande camino che aggiunge atmosfera al locale, inoltre c'è un dehor tranquillo che guarda verso la campagna. gli arredi sono recenti e di buon livello estetico. molto faticoso per le persone anziane l'accesso ai servizi (comunque adeguati) tramite scala in discesa al livello inferiore, inaccessibile per i disabili.
Ci ero stato qualche anno fa e il giudizio rimane e rimarrà sempre positivo.
Ambiente molto pulito,accogliente. Il servizio è buono. Il prosciutto d'oca strepitoso così come gli agnolotti. Il dessert servito con raffinatezza. Grande cura nella scelta dei vini. mi è piaciuto. Ci tornerò.
Uno dei migliori della zona, non c'è dubbio. Imperdibile il salume d'oca come antipasto. Primi nella norma, secondi ottimi, cosi come i dolci. La cata dei vini può migliorare.
The food here is excellent & the wine list is exceptional. Goose served as an antipasto with rocket & balsamic is wonderful, fillet steaks out of this world & done to your own personal taste. This week there was a wonderful wood fire burning & the whole atmosphere was 'do come again soon'. The owner chef is so friendly & will do anything to make your food to your own taste. His wife is such a lovely person & waits on tables always with a smile & friendly. In fact the whole restaurant is a very friendly place & one to go back again & again. Fantastic!
Locale accolinete salumi molto buoni primi piatti di buona qualità e secondi ottimi prezzo di qualche euro superiore alla medi ama ne vale la pena
- la cucina non è eccezionale ma discreta: piatti gradevoli ma senza troppa personalità - le materie prime di freschezza e qualità ragionevole - l'ambiente è piacevole, semplice e accogliente - è nelle vicinanze del bellissimo castello di vigoleno (ottima meta per la passegiata digestiva) - torta fritta asciutta, croccante e leggera - il servizio un po' impersonale ma efficiente
CARNE D'OCA
Piatti ben cucinati sani freschi e curati nei condimenti. Materie prime buone e a volte eccellenti. Locale accogliente famigliare e signorile. Merita sempre una visita. Nelle varie stagioni ho constatato sempre l'ottima qualità del servizio e degli alimenti.