Ottima cucina con piatti tipici, portate abbondanti e menù molto vari. locale molto bello, arredo sullo stile rustico, raffinato, e originale. velocità nel servire, ottimo cibo, buono, sano e di alta qualità, dagli antipasti ai dolci (compreso il vino). ottima accoglienza da parte dei gestori. ottima location per ammirare prima e dopo i pasti, panorami indimenticabili. ho mangiato bene e mi sono trovato molto bene.
Il locale è caratterizzato da un ambiente molto intimo, specialmente nelle sere d'inverno. Non posso parlare dei prezzi perchè non ho mai pagato. Come qualità però niente da dire, cucina semplice con abbinamenti piuttosto classici, però curata.
Locale molto accogliente, arredato con mobili semplici e colorati, le molte finestre coraggiosamente verniciate artigianalmente regalano respiro alla camera. entrando dopo poche parole con i proprietari si respira subito la passione per il cibo, durante l'attesa arriva un piatto con scaglie di parmigianoreggiano servite con aceto balsamico dal sapore delicato. Per la scelta il consiglio è quello di lasciarsi andare senza pregiudizi e fidarsi dei consigli della signora, non abbiate paura degli apparentemente azzardati accostamenti di agrodolce.
C'è un misto di note positive e negative già descritte da altri precedentemente: entriamo in due alle 13:25 e successivamente si accomodano due gruppi di quattro persone in due tavoli diversi. Vediamo la signora elencare i piatti leggendoli da un bloc notes (non esiste un menù e pertanto il prezzo sarà una sorpresa a tutti gli effetti), ma tutto ciò prima ai signori entrati dopo di noi e successivamente ad un altro tavolo i cui commensali, come i precedenti, sono ancora giunti dopo di noi....però!! Trascorrono 25 minuti e mi ritrovo a chiamare la signora facendole notare che a parte l'abbandono non vedo corretto far ordinare prima chi è giunto dopo il sottoscritto: ordiniamo così due antipasti (torta fritta e salumi, e due primi), dopodiché, circa 20 minuti dopo arrivano gli antipasti ma che dapprima vedo diretti ad un tavolo che non era il nostro, successivamente (mentre il sottoscritto comincia a patire un po' di fame), tornare in cucina, - azz...saremo in 30 in questo locale e si perdono con le ordinazioni??? - e poi finalmente giungere a destinazione, ma ancora una volta mi ritrovo con il piatto davanti e nessuno che mi ha chiesto con che cosa accompagnare queste portate, pertanto, mentre il signore posa i piatti chiedo un vino bianco. Alle 14:45 arriva il primo: nel frattempo ho ingoiato pane, acqua e vino pur di tappare i buchi della fame. Primi, che oserei chiamare "primini" vista la quantità esigua (ma che poi verrò a scoprire costare 10 euro ciascuno)....alla fine di questi, mentre ritirano i piatti, realmente esausto dall'attesa non riesco a chiedere il secondo per paura di far notte e passiamo direttamente al dolce e successivamente ad un caffè. 57,50 euro: ricarico onesto per un Muller Thurgau (dieci euro) ma per i primi eccessivamente caro. Pietanza ottime, ma come dicevo precedentemente, primi in quantità micragnose e dai costi esosi, idem per i dolci. Una nota per il bagno la cui turca (che mi ricorda quelle delle caserme del servizio di leva) appena tirato lo sciacquone inizia a farvi una doccia di acqua fredda in testa. Altro che 5 stelle....riparliamone dopo che avrete organizzato per bene il servizio. 5 il mio voto: ergo 2 stelle e mezzo.
Sono stato venerdì scorso con la mia fidanzata..ci è sembrato di essere ospiti a casa di qualcuno..luci soffuse, musica di sottofondo, tranquillità..il tutto ad accompagnare un'ottima qualità del menù. Siamo stati veramente bene, ulteriore sorpresa il prezzo: 2 antipasti, 2 primi, 2 dolci acqua e vino (14 euro)per un totale di 50 euro... Siamo rimasti veramente entusiasti e stasera ci torneremo con degli amici!
Seduti su sedie vintage, tra pareti colorate, merletti, vecchie credenze e abatjour, si cena in un ambiente a metà tra il salotto della zia e il set di amelie. Piatti buoni e ben cucinati. Menu che accontenta sia il tradizionalista sia chi cerca qualcosa di più curioso. Unica pecca: una cantina poco ricercata. La gentilezza dei proprietari è un piacevole valore aggiunto.
Locale carino tinteggiato in modo coraggioso ma piacevole! Purtroppo la giornata uggiosa che non ha permesso di gustare il paesaggio. Buona musica di sottofondo nel locale. Ci hanno accolto con delle scagliette di parmigiano con crema di aceto balsamico. Presi due anolini in brodo (molto buoni), stufato con paprica e patate (eccellente), tagliata con contorno di verdura(così così). Due caffè. Bottiglia di gutturnio fermo. Personale molto gentile. Totale 62 euro compreso vino (10 euro). Penso proprio che tornerò. Metterei 3 stelle e mezza e una nuova visita ma visto che non ho le mezze stellette......
Cena per sette persone, molto variegata e con piu' scelte. Tutte le portate sono risultate di qualita', ben presentate e ben cucinate. Buoni i primi, buoni i secondi, torte di qualita'. Diverse scelte di vini con costi un po' troppo alti. Spiacevole sorpresa alla fine quando il conto e' stato presentato verbalmente e senza ricevuta.
Piacevolissima scoperta. Sia io che la mia ragazza abbiamo apprezzato in tutto e per tutto questo ristorantino sulle prime colline parmensi. Spicca immediatamente l'atmosfera calda e romantica oltre che la gentilezza dei gestori. Un unica sala, non grande ma curatissima nei dettagli. Arredata con gusto con colori pastello molto caldi, tutta in stile retro'. Il servizio è molto cortese, puntuale e rapido. I piatti sono curati e miscelano tradizionalita' con tocchi piu' moderni. Appena arrivati ci viene dato il benvenuto con pezzi di parmigiano con aceto balsamico. Tortelli d'erbette fenomenali, altrettanto tagliolini con gorgonzola zucchine e pistacchi. L'apoteosi viene raggiunta al momento di divorare una trippa eccellente servita in una terrina che mi obbliga a fare la "scarpetta". Ottima anche la tagliata, servita in modo particolare. Non da meno il dolce, una buonissima torta con ricotta e salsa di fragole. Un quartino di vino sfuso toscano (buono!) e 2 caffè chiudono il mio menu. Totale 55 euro. in sintesi qualita', gentilezza, e conto finale onestissimo. Continuate su questa linea. Voto: 9
TRIPPA TAGLIATA DOLCI
Pranzo di Ferragosto. Nonostante il caldo torrido della pianura, dopo qualche curva...eccoci arrivati. Pranzato con un'arietta deliziosa e che dire della qualità? OTTIMA!!!! Scelta tra piatti della tradizione e piatti innovativi. Pranzo super completo (oltre a prosecco e lambrusco finito con passito e limoncino) 42 euro a persona. Consigliato. Dimenticavo: molta cordialità da parte dei gestori.
Cenetta per due sabato sera. Il locale si presenta benissimo, spicca il tocco femminile per la scelta dei colori e dell'arredamento.... luci soffuse e candele a creare una bella atmosfera rilassante e intima. Tavoli apparecchiati con sobrietà, senza fronzoli eccessivi e sistemati a giusta distanza. Appena ci siamo seduti ci è stato servito un piatto con scaglie di parmigiano e cremoso aceto balsamico. Abbiamo scelto il salume misto con la torta fritta, piccolina e morbida per niente unta e ben cotta. il prosciutto ottimo, il salame ben stagionato e la coppa discreta. Abbiamo quindi ordinato un filetto al miele, balsamico e fragole e un'altro al gorgonzola, ottimi entrambi.il pane è fatto in casa. La cena si è conclusa con una porzione gigantesca di zuppa inglese e la sbrisolona con salsa al mascarpone, tutte e due buonissime. Ci hanno lasciato la bottiglia del passito sul tavolo. Abbiamo bevuto una bottiglia di Gutturnio . il conto è nella norma, direi. Merita sicuramente di ritornare prima di tutto per dare le 5 stelline e poi per assaggiare i primi (mi ispiravano i tortelli di mele) e le altre proposte. E' un po' fuori mano, d'accordo ma sono 3 minuti da Langhirano......e sarà stato il vino ma lo spettacolo delle luci della vallata al ritorno con il castello di Torrechiara sullo sfondo è impagabile!!! Il servizio è cortese e puntuale. P.S. devo assolutamente ritornare perchè non ho visto il bagno.............
Quello che non ti aspetti! La strada da Traversetolo non è delle più indicate ma alla fine è proprio il locale a presentarsi nel buio della sera con i suoi colori caldi sui toni del rosso. La sala è accogliente e gli spazi misurati. Il menu è un buon compromesso tra piatti tradizionali e insoliti. Da consigliare i tortelli alle mele, i filetti di maiale con la senape e di manzo con la dadolata di fragole. Ci ritornerei.
Bel locale, accogliente, coraggiosamente tinteggiato e elegantemente arredato. Cortese e puntuale il servizio. Buona la spalla cotta calda, discreti i salumi con torta fritta, molto buoni i cappelletti e le verdure in pastella. Un pò troppo salati i secondi (prosciutto al forno con purea di mele e arrosto ripieno di funghi). Nel complesso buona qualità a un prezzo che mi pare eccessivo per una trattoria a Mulazzano (10 eu salumi misti, 10 eu un piatto di cappelletti).
Cena a due; gnocchi con tartufo e tagliolini con sugo di culatta e asparagi; tagliata di manzo, prosciutto arrosto in letto di crema di peperoni e verdure in pastella. Torte varie ( buonissime ). Porzioni leggermente scarse ma tutto cucinato alla perfezione. Servizio gentile e, data la locazione, ti fanno respirare ( nel vero senso della parola ). Da tornarci ( potrebbero fare una strada con qualche curva in meno?).
Facile da raggiungere, con (dato non trascurabile considerando la zona) parcheggio antistante. L'ingresso tipico dei vecchi bar di paese non rende giustizia all'interno, arredato con cura, ma senza ostentazione. Colpisce soprattutto l'atmosfera rilassante che ricorda un pò i locali anni trenta e che predispone a gustare i piaceri della tavola. Ho apprezzato gli ottimi saluti, gli agnolotti con fonduta e tartufo, l'ottimo filetto alle erbe e le verdure in pastella, assolutamente ottime e dirigeribili anche se consumate la sera e da uno stomaco delicato come il mio. Gustosissima anche la torta di cioccolato e ricotta (dolce al punto giusto!). Servizio cortese ed amichevole. Ho molto apprezzato anche il sottofondo musicale, sempre presente ma discreto e di ottimo gusto (Mina, soprattutto). Da provare (e ri-provare).
Bellissima atmosfera, accogliente, simpatica . Cucina buona in particolar modo i secondi con ottime carni cucinate e presentate con fantasia per stuzzicare il residuo appetito . Proprio brave le 3 PITE , trattoria piccola ma dall'enorme potenziale . Complimenti .
FILETTO TAGLIATA
POSIZIONE PREDOMINANTE SULLE PRIME COLLINE CON VISTA MOZZAFIATO SULLA PIANURA E PARMA; LOCALE ARREDATO E STUDIATO IN MODO BELLO E CONFORTEVOLE CON UN BUON RESPIRO FRA I TAVOLI; COLORI ALLE PARETI ED AL SOFFITTO PARTICOLARI, FORTI E DI SICURO EFFETTO CHE SI SPOSANO PERFETTAMENTE CON L'ARREDO INTERNO CON PARALUMI IN STOFFA CON COLORI CALDI E RILASSANTI, TAPPETI VARIOPINTI SU TUTTO IL PAVIMENTO DELLA SALA, MOBILI IN PERFETTA SINTONIA CON IL COMPLESSO DEL LOCALE; ATMOSFERA TRANQUILLA E CON UNA OTTIMA ACCOGLIENZA. CUCINA TRADIZIONALE E DI ALTA QUALITA', OTTIMA CON AMPIA SCELTA, TUTTO PREPARATO DALLA CUCINA DELLA TRATTORIA IL CUI STAFF E' FORMATO APPUNTO DA TRE SIGNORE (LE TRE PITE APPUNTO) CHE SI SONO MESSE IN GIOCO CON COSTANZA, CAPARBIETA' ED AUTOIRONIA DIREI VISTO IL NOME DEL LOCALE. PIATTI CUCINATI CON PASSIONE ED ACCURATEZZA CON RICETTE CLASSICHE E TRAMANDATE. BUONA LA SCELTA DEI VINI. VERAMENTE UNA NOTEVOLE ED INASPETTATA SORPRESA NEL PANORAMA DEI NUOVI E VECCHI LOCALI DELLA ZONA.