Flanker

Noli offendere Patriam Agathae quia ultrix iniuriarum est

Something about Flanker

Slogan

Noli offendere Patriam Agathae quia ultrix iniuriarum est

Il Mio Libro Preferito

Il Piccolo Principe

Il Mio Film Preferito

Gran Torino

Dove Farei Il Mio Ultimo Pasto

A casa mia, con permesso....!

Perché dovreste leggere i miei pareri

Sono fatti vostri

I rating di Flanker

5 stelle:
 
(81)
4 stelle:
 
(283)
3 stelle:
 
(154)
2 stelle:
 
(50)
1 stella:
 
(9)

Locali preferiti

  • Bigoi

    mappa | calle Crosera, 3829 | Venezia (VE)

    30-04-2016

    Ottimi bigoli preparati in negozio, cotti e conditi con dei buoni sughi (vegetariani, di carne e di pesce). Solo 5 euro per un cartoccio di bigoli al dente. Se avete fame un bis potrebbe saziare anche gli stomaci più capienti. In due abbiamo ordinato bigoli al pomodoro e bigoli al nero di seppia. Personale simpatico, alla mano, cortese e veloce. Se trovate un angolo dove appoggiarvi avete risolto un pasto in una città dove i prezzi purtroppo non sono a portata di tutte le tasche. Bravissimi. Più che consigliato.

  • Pizzeria Del Porto

    mappa | via Bausan 40 | Gaeta (LT)

    27-08-2015

    Famosa per essere stata sfidata da Chef Rubio nella prima serie di Unti e bisunti nella puntata dedicata a Gaeta, e leggendo le recensioni su internet di mancanza al momento di tielle da consumare ho deciso di prenotare in anticipo le mie 4 tielle da portare via. Al mio arrivo (ore 09) tuttavia il locale era pieno di tielle pronte e per tutti i gusti. Portate a casa e lievemente riscaldate posso dire che sono spettacolari. Consiglio specialmente quella scarola e olive gaetane e quella di polpo.

  • La Rocca

    mappa | via Giordano Bruno, 49 | Messina (ME)

    18-03-2014

    Dopo tanti anni ritorno in questo piccolo locale (che tra l'altro trovo rinnovato e più elegante). In vetrina numerosi pezzi di tavola calda (locali o regionali) come pidoni, cipolline, girelle, pizzette, mascherine, cartocciate; tutte messe elegantemente in mostra circondate da un lettino di insalata verde che risalta molto positivamente all'occhio. Disponibili anche alcuni prodotti da forno dolce, ma il must su tutto rimane la focaccia messinese con la tuma (difficilmente reperibile in altri punti vendita della città). Due kg di focaccia classica 24 euro.

  • Ratatouille Cucina Naturale

    mappa | via Giovenale 15/B | Parma (PR)

    05-10-2013

    Credo sia stato scritto tutto e allora aggiungo solo la mia personale esperienza. Nonostante io non sia un vegano ritengo che bisogna provare sempre un po' tutto nella cucina e così ci siamo recati a pranzo seguendo il consiglio dei titolari dalla loro pagina fb: chiamare e ordinare in tempo quello che si desidera dal loro menù. Non è strano se consideriamo che la filosofia di questi ragazzi impone loro il divieto di surgelare gli avanzi o peggio ancora buttare roba cucinata. Abbiamo scelto varie portate differenti e devo dire che la fantasia con cui vengono combinati gli ingredienti (certamente numerosi ma pur sempre limitati essendo aderenti alla filosofia vegana) è davvero notevole e degna di lode. La crostata integrale di ciliegie (appena sfornata) e il caffè fatto con la moka hanno chiuso il tutto in maniera eccellente. Pochi coperti, due piccoli scaffali di prodotti biologici - vegani (tra cui i vini biodinamici delle cantine donati), posate biodegradabili e per concludere, tanta passione e gentilezza da parte di Matteo e Barbara. Ci tornerò senza dubbio, considerato che i prezzi tra l'altro non sono da ristorante. Eccellente!

  • Il Muretto

    mappa | via Provinciale Per Riposto 125 | Scillichenti Di Acireale (CT)

    23-09-2013

    Scillichenti, frazione del comune di Acireale, è famosa per il suo "pani cunzatu" (pane condito) e su questa strada trovate non meno di quattro panifici - gastronomie che vi proporranno questo gustoso prodotto. Si tratta di una tipica ciambella di pane caldo ("cucciddàto") di semola di grano duro tagliato orizzontalmente e condito generalmente con sale, olio, pepe, olive nere, pomodoro e formaggio. L'aggiunta di altri ingredienti (come acciughe, peperoncino, salsiccia, funghi, etc. ) o la mancanza di qualcuno di quelli elencati forma poi un'infinita combinazione di gusti. Da provare.

  • Officina Del Gusto

    mappa | via Caduti Del Lavoro 5 | Bogolese Di Sorbolo (PR)

    20-06-2013

    Piccolo locale aperto da poco, situato nella zona industriale di Sorbolo. L'impronta dell'ambientazione è ispirata al mondo del rugby; il titolare pare sia un ex giocatore di rugby che ha deciso, probabilmente aiutato dalla mamma, di inserirsi nel mondo della ristorazione. Bar, aperitivi, cibo da asporto e ovviamente alcuni tavolini interni ed esterni per poter pranzare. Abbiamo ordinato due primi di mare (era venerdì): linguine allo scoglio e spaghetti alle vongole, una mezza naturale e 1/4 sfuso di Falanghina. Un contorno: patate al forno (tagliate sottili ma in larghezza) e un caffè finale. Totale 21 euro. Io ho mangiato bene e speso altrettanto bene. Consigliato se vi trovate a passare da queste parti all'ora di pranzo.

  • La Bottega Del Gusto

    mappa | vico Superiore Del Ferro 3R | Genova (GE)

    17-02-2013

    Un piccolo locale da asporto che è molto conosciuto in zona: si tratta dell'idea che hanno avuto uno chef ed un suo amico (Michel e Maurizio) che dopo aver girato il mondo per diversi anni in vari ristoranti hanno deciso di tornare nella loro città lavorando con ritmi decisamente meno frenetici. Un menù con 5-6 portate diverse cucinate in giornata. Noi abbiamo ordinato degli ottimi gnocchi al ragù (dove lo chef ci ha mostrato, e a ragione, un ragù genovese lavorato come la regola richiede e soprattutto senza oscene pozzanghere d'olio in superficie), cosciotto di tacchino con contorni lessi, un quartino di rosso, un acqua minerale e una fetta di torta crema e cioccolato per una spesa complessiva di 15 euro totali. Non è solo una questione di costi che in questi tempi di crisi sono sempre sotto esame, non è nemmeno una questione di bontà di quello che abbiamo mangiato (apprezzato da noi e dalla variegata clientela), ma va annoverata nel complesso anche la gestione di queste due persone che con una simpatia tipica di questa città mostrano ai propri clienti di saperci fare e di metterci tutta la passione necessaria, sia per i turisti di passaggio come noi, che per i clienti abituali che beneficiano dei loro menù a variazione quotidiana. Eccellente risultato.

  • Antica Friggitoria Carega

    mappa | via Sottoripa 113/R | Genova (GE)

    15-02-2013

    Preparatevi a fare a gomitate dentro l'angusto locale o a fare una discreta fila perché l'antica friggitoria Carega è nota alla gente del posto ma anche ai turisti: provate a vedere quanto fritto viene preparato sul momento durante la vostra breve permanenza! Il fritto farà anche male, ma una volta tanto farsi un overdose di cibi cotti in questa modalità può darvi grosse soddisfazioni e questo locale, oltre a delle invitanti pizze tonde o farinate tipiche, fa del fritto il vero punto di forza. Abbiamo ordinato un abbondante misto pesce, e un piatto di verdure fritte, poi per colmare gli ultimi spazi rimasti abbiamo ordinato ancora un piccolo coppo di verdure fritte e una fettina di farinata, il tutto accompagnato da una fresca Coca Zero per un totale di 14,90 euro. Consigliatissimo.

  • Eataly

    mappa | Centro Fiere Lingotto, via Nizza 230 | Torino (TO)

    04-11-2012

    Tanya che mi precede ha già spiegato per bene come stanno le cose. Un grande mercato-ristorante diviso per settori: pasta o pesce o carne, etc. Per cui se avete intenzione di fare un pasto completo vi tocca spostarvi da un settore all'altro e aspettare che la gente vi liberi un posto, settore dopo settore (cosa decisamente poco fattibile). Dunque a differenza dell'Eataly di Bologna mangerete quasi sicuramente una tipologia di cibo. Diversamente, invece, a differenza di Bologna avrete un grande spazio espositivo dove poter acquistare a prezzi nemmeno così tanto elevati (se sfruttate specialmente le offerte del mese) le cose più buone che alcuni marchi (specialmente di nicchia) mettono in commercio. Ineguagliabile vedere il macellaio lavorare come si dovrebbe le carni ordinate (molte del presidio slow food) o dal panettiere, ordinare un filone di pane ancora caldo. Riguardo al pranzo noi ci siamo recati nel settore pasta: un'altra soddisfazione vedere dal bancone che la pasta utilizzata è un Afeltra di Gragnano (come quelle vendute negli appositi spazi) e non pasta marca "cheval mort". Risultato un piatto di pasta abbondante, perfettamente al dente (lode alla cuoca) e condita come si deve: un piatto di vesuvi pomodoro e basilico e un piatto di casarecce alla calabrese con salsiccia piccante, pomodoro e pecorino calabrese. Ottimi e abbondanti. Con 1 euro a persona pane (e che pane!) a volontà nei sacchetti di carta e acqua Lurisia. Totale 18 euro. Eataly è il paradiso dei foodies! Peccato non averne uno a Parma.

  • Sapori di Genova

    mappa | via Fiume, 12/r | Genova (GE)

    26-01-2012

    Pizzeria e focacceria d'asporto con tavolini interni ed esterni per dare la possibilità di consumare (dentro o fuori) i loro prodotti appena sfornati. Una stella in più alla gentilezza della signora che alla mia richiesta d'informazioni sulla loro tipica focaccia non ha esitato un attimo a tagliare una fetta come assaggio prova. Buona; tre fette di pizze/focaccia e una Coca zero in bottiglietta (da 0,50) circa 7,80 euro.

  • Maccaroni & C.

    mappa | via Antica Zecca 30 | Ravenna (RA)

    20-07-2010

    Una delle piadine più buone della Romagna (raccomandata dalla guida Slow Food); quello di Maccaroni & C. è una piadina fatta con il Sale di Cervia ma oltre alla gustosa piadina è possibile vedere la creazione di un ampio assortimento di paste (tagliatelle, garganelli, tortelloni, cappelletti, lasagne, ecc.) tutte fatte a mano con il mattarello dalle sfogline del negozio. In una piccola sala adiacente alcuni scaffali con un assortimento di prodotti che vanno dalla piadina, alla pasta, ai vini, ai distillati, alle confetture. Unico neo: non esiste un tavolo dove consumare le loro specialità ma qualche metro più avanti un piccolo ed elegante bar dotato di tavolini, in accordo con Maccaroni & C. serve le specialità fatte da quest'ultimo.

  • La Rocca

    mappa | via Giordano Bruno, 49 | Messina (ME)

    17-07-2010

    Nel centro di Messina questa gastronomia sarà l'unica (e la più famosa) ad offrirvi la gustosa focaccia messinese con la "tuma", cioè il prodotto della caseificazione del latte pecorino senza alcuna salatura detto anche il primo dei tre gradi di stagionatura che precede il "primo sale" e il "pecorino": roba per palati fini.

  • Il Girarrosto

    mappa | via Consolare Pompea, 1601 | Messina (ME)

    17-07-2010

    Una delle focacce messinesi più buona della città. Ma se volete potete optare per tante altre specialità gastronomiche, dal pollo allo spiedo fino agli arancini, questo locale fa per voi.

  • La Baita dei Formaggi

    mappa | viale Antonio Gramsci, 11 | Parma (PR)

    14-07-2010

    Un posto quasi nascosto (per via degli alberi e della ciclabile) agli occhi degli automobilisti e scoperto quasi per caso a piedi. Prodotti di qualità a km 0 ma anche spettacolari specialità gastronomiche provenienti da fuori provincia (mostarda cremonese, l'acqua Plose, le confetture modenesi, etc.) e anche da più lontano (pesto siciliano, burrata di Putignano, mozzarella di bufala, e altro ancora). Prezzi ovviamente in linea con la qualità dei prodotti in vendita.