Flanker

Noli offendere Patriam Agathae quia ultrix iniuriarum est

Something about Flanker

Slogan

Noli offendere Patriam Agathae quia ultrix iniuriarum est

Il Mio Libro Preferito

Il Piccolo Principe

Il Mio Film Preferito

Gran Torino

Dove Farei Il Mio Ultimo Pasto

A casa mia, con permesso....!

Perché dovreste leggere i miei pareri

Sono fatti vostri

I rating di Flanker

5 stelle:
 
(81)
4 stelle:
 
(283)
3 stelle:
 
(154)
2 stelle:
 
(50)
1 stella:
 
(9)

Locali preferiti

  • Paprika

    mappa | via Pomponio Torelli, 15 | Parma (PR)

    12-04-2016

    Stile ed eleganza, luci, presentazioni dei piatti e ingredienti "selezionati" sono i punti di forza di questa pizzeria. I prezzi di conseguenza sono alti rispetto alla media: 4 pizze, 2 birre medie, 1 acqua naturale, 2 dolci e un caffè per un totale di 65,20 euro. Non proprio pochi se consideriamo che nel totale ci stanno 10 euro di coperto per 4 persone. Numerose le varianti della pizza sia nel condimento che nel tipo di impasto. La pizza è eccellente, ma a fronte della spesa non mi ha ricordato la vera pizza napoletana come piace a me.

  • O Munaciello

    mappa | via Maffia, 31/r | Firenze (FI)

    16-02-2016

    Sull'ambientazione pseudo plastico-napoletaneggiante si può anche discutere, ma per quel che mi riguarda qui ho mangiato certamente una delle migliori pizze napoletane della città gigliata. Bordo, impasto, ingredienti, cottura. Cosa potevo chiedere di più ad una pizza? Davvero eccezionale. Certo, la qualità si paga: 2 euro di coperto per un mega foglio di carta con la smorfia napoletana saranno anche tanti, così come tanti 5 euro per una birra media, 7,50 per una margherita o 9 euro per una diavola (qui chiamata Masaniello) ma in tutta sincerità quando la pizza è fatta bene posso davvero fare a meno di guardare questi prezzi. Ci tornerò senza ombra di dubbio e proverò persino quella col bordo ripieno mai mangiata finora.

  • Rossopomodoro

    mappa | largo Fausto Bocchi, 36 | Parma (PR)

    05-08-2015

    Trovare un locale aperto in questi giorni può rivelarsi un'impresa ardua e così, dopo quasi otto anni ritorno in questa pizzeria. Cerco di mediare un po' i giudizi estremi delle due fazioni: che la pizza arrivi in un istante a noi non è capitato. Quando abbiamo finito di consumare l'antipasto (un piatto di totani e verdure fritte accompagnate da una maionese aromatizzata ai capperi) il cameriere ha dato il via libera ai pizzaioli per le nostre pizze. Capitolo pizza: questa è la pizza napoletana; chi adora la pizza sottile, croccante, etc. etc. questa non è la pizza più adatta. Chi adora la pizza fatta nel forno a legna con i bordi alti e la pasta morbida, cioè alla napoletana, allora questo è il posto giusto. Gli ingredienti (pomodoro e mozzarella) per me sono la marcia in più della pizza e dalle foto non si può nemmeno dire che non fossero farcite. I prezzi, questo il vero tasto dolente, ma più che per le portate dove in effetti sul menù (con i costi chiaramente indicati) uno prende coscienza della cosa, è il coperto di due euro a persona ad essere realmente esoso considerato che tra il piatto e il tavolo c'è solo un foglio di carta delle dimensioni di un A4. Un antipasto, due pizze, un dolce, un acqua Lurisia e una birra media alla spina: 38,80. Ripeto i piatti a me sono piaciuti, i prezzi però sono un po' elevati, specialmente il coperto.

  • Rossopomodoro

    mappa | via Fortunato Postiglione 1 | Moncalieri (TO)

    08-06-2015

    Questa pizzeria della nota catena è sita all'interno del centro commerciale 45 nord di Moncalieri: la pizza è eccezionale e anche gli ingredienti sono davvero gustosi, forse sono proprio quelli a fornire una marcia in più. L'unica pecca probabilmente sono stati i tempi d'attesa un po' lunghi (a pranzo, circa 40 minuti per una pizza); ma per il resto non potrei dire nient'altro.

  • Al Petitot

    mappa | via Pomponio Torelli, 1/A | Parma (PR)

    29-04-2015

    Domenica sera in sette persone: dopo due mezzi metri di pizza i miei commensali hanno avuto l'idea di ordinare una dopo l'altra due pizze tonde. Quando pensavo che erano tutti sazi ho capito invece che volevano andare oltre e che hanno estremamente gradito la pizza del Petitot. Il mio parere non cambia di una virgola. Dalle vetrofanie noto che è l'unica pizzeria a parma città che prepara pizze per i celiaci (credo abbia un secondo forno attrezzato per lo scopo).

  • Da Gaetano

    mappa | via Albert Einstein 18 | Montecchio Emilia (RE)

    20-04-2015

    La pizza è davvero ottima e come piace a me (tuttavia nel menù è possibile ordinarla anche tirata). Consigliabile prenotare: il sabato sera parecchia gente era in fila, il locale è ampio e luminoso, anche se il caos che si crea consiglia di parlare ad alta voce. In quattro abbiamo ordinato tre taglieri da mezzo metro di pizza variamente farcita; due birre piccole e una media alla spina, una fanta in lattina e un'acqua naturale; per concludere due sorbetti al limone. Prezzo finale (con 6 euro di coperto) 64,50 euro, lo sconto di 4,50 ha portato a pagare solo 15 euro a testa per tutto questo. Dunque ricapitolando: pizza ottima, prezzo corretto con tanto di sconto finale, personale veloce e gentile; la notte ho dormito tranquillamente nonostante abbia divorato quantità di pizza non indifferenti. Direi che le cinque stelle sono più che meritate. Bravi!

  • Mami

    mappa | via Du Tillot 19 | Colorno (PR)

    05-12-2014

    Mi spiace cambiare giudizio, ma l'ultima volta ho digerito la pizza per tutta la notte e come se non bastasse il prosciutto cotto non mi è sembrato dei migliori. Spero sia stato soltanto un caso o un'anomalia di passaggio (per questo metto tre stelle quando in effetti, per quello che ho mangiato, ne dovrei mettere una in meno).

  • Lo Spicchio

    mappa | via Decia 25 | Cremona (CR)

    30-11-2014

    E' una bella soddisfazione trovare nella piccola Cremona una pizzeria che usa ingredienti top come le farine Molino Petra (1, 3, 9), germe di grano, farine germinate, farro tostato, o ancora olio e pomodori (che conosco benissimo) dell'azienda Agricola Paglione di Lucera o ancora birre artigianali e lieviti naturali. Altra grande particolarità che distingue questa pizza da tutte le altre è la doppia cottura, al fine di non fornire ai clienti la classica pizza riscaldata. Inoltre, è possibile terminare la cottura della pizza a casa e così come fatto con amici della zona abbiamo avuto modo di mangiare una pizza leggerissima e digeribilissima. Complimenti davvero per la filosofia adottata.

  • Gustapizza

    mappa | via Maggio 46/R | Firenze (FI)

    15-07-2014

    Se l'affollamento è indice di gradimento Gustapizza è sicuramente una pizza amata dai fiorentini e dai turisti; anche se il meccanismo sembra strano si paga alla cassa, si riceve uno scontrino e ad alta voce viene chiamato il numero rigorosamente in ordine di vendita, sia per l'asporto che per mangiare ai banconi (botti sormontate da un vetro e con sedie alte). Ci si siede, spesso insieme ad altre persone sconosciute, e si mangia una pizza (andandola a prendere al bancone) che ho apprezzato particolarmente essendo la classica napoletana: morbido l'impasto e ottimi gli ingredienti; un punto in più per il forno a legna. Poche pizze a disposizione, tanta ressa ma il meccanismo funziona alla perfezione e probabilmente è collaudato da tanti anni dato che la folla viene smaltita facilmente. Appena finite la vostra pizza sarà gradita la diffrerenziazione dei rifiuti (le stoviglie sono di plastica, così come i bicchieri) e dei vuoti in vetro al fine di lasciare il posto ai successivi avventori. Due margherite e una birra in vetro da 33 cl per un totale di 13 euro. 5 stelle alla pizza, quattro a tutto il resto.

  • Piccola Piedigrotta

    mappa | piazza XXV Aprile 1 | Reggio Emilia (RE)

    18-05-2014

    Torno a Reggio Emilia in occasione di una grande rassegna fotografica e per cena mi viene in mente questa pizzeria che, ironia della sorte, si trova praticamente attaccata allo Spazio Gerra, uno dei tanti spazi a disposizione per le varie mostre fotografiche in corso d'esposizione. E' sabato e già alle 19:30 ci ritroviamo in lista d'attesa (almeno 3/4 d'ora per avere un tavolo) e da prassi gli ultimi due giorni della settimana non vengono accettate prenotazioni, per cui aspettiamo. Appena seduti ordiniamo due pizze doppia pasta (Speciale e Montalbano) e un antipasto da dividere in due prima delle pizze (patatine fritte), che col senno di poi ne avremmo fatto a meno data la consistenza della stessa (la pizza ha i bordi altissimi, morbidi e soffici). Da bere una Menabrea alla spina da 0. 40 e una gazzosa della Lurisia e infine, un sorbetto al limone per concludere. Totale 34,50 euro. Curiosità: nello scontrino viene riportato per comodità delle comitive il prezzo a persona! Menù, bevande e ingredienti come al solito di gran qualità, ma se ordinate la pizza doppia pasta e non siete Adam Richman vi consiglio di evitare di ordinare altra roba perché è davvero sufficiente a sfamare gli appetiti più implacabili.

  • Quattro Quarti

    mappa | via Salvatore Quasimodo, 44 | Giarre (CT)

    25-03-2014

    Ritorniamo qui ma apportiamo giusto qualche critica: la pizza è buona ma i cornicioni continuano (spesso) a carbonizzarli; fritto misto dal prezzo elevato per la quantità servita (7 euro) e ancora mancanza del pos. Se vi tenete invece sulle pizze e le bevande normali il conto rimane molto economico.

  • O Vesuvio

    mappa | via Dei Cimatori 21/R | Firenze (FI)

    20-02-2014

    Quando ho visto il forno a legna e la farina Antimo Caputo non ho avuto dubbi: dovevo assaggiare anche una semplice margherita ma dovevo entrare (anche se avevo cenato da un'ora) e così è stato. Una margherita e una birra media è stato l'approccio a questo locale tipico napoletano che oltre al quadro di Maradona tiene in bella vista anche un coreografico bucato steso dal piano di sopra. I prezzi e le materie prime sono proporzionali tra di loro, la pizza ovviamente è ottima; la quinta stella però decàde per un coperto eccessivo di 2 euro quando ai tavoli si viene serviti con una semplice tovaglietta di carta.

  • Mami

    mappa | via Du Tillot 19 | Colorno (PR)

    14-01-2014

    Avevo letto il parere (autorevole) di senapina85 e quando mi sono trovato a casa di amici a Colorno e si è deciso di rimanere a mangiare una pizza ho fatto il nome di Mami. Eccezionale davvero, stra condita e nemmeno tanto sottile come pizza, buona e digeribilissima. Prezzi onesti e consegne velocissime. Complimenti a Mami e grazie a Senapina...

  • Vecchio Mulino

    mappa | p.le Vittorio Veneto 19 | Colorno (PR)

    15-12-2013

    Ritornato qui dopo un po' di anni rimango deluso dall'esperienza complessiva. La pizza è sottile, ma non male secondo i commensali presenti a tavola; la mia grigliata di carne è invece davvero sotto la media (più che per la quantità direi per la qualità) nonostante il prezzo non sia dei più economici. A proposito di prezzi, i costi delle pizze sono molto abbordabili. Servizio anch'esso sotto la media: confusione pazzesca con i camerieri che non sanno cosa consegnare e a chi, che fanno avanti e indietro con alcuni piatti ordinati o che ci consegnano pizze sbagliate. Per quattro persone: due pizze e due secondi accompagnati da tre porzioni di patatine fritte, una birra media alla spina, una birra piccola alla spina, una Fanta in lattina, un'acqua naturale in vetro e due limoncelli per un totale di 72 euro arrotondati a 70. Se al posto delle pizze avessimo chiesto due secondi il conto avrebbe toccato tranquillamente i 100 euro; cifra che avrebbe avuto il sapore della beffa per la qualità della carne mangiata.

  • Tramonti Due

    mappa | via Emilio Lepido, 207 | Parma (PR)

    14-12-2013

    Nella nuova pizzeria, dotata di un parcheggio "meno pericoloso" del primo Tramonti si gode per ovvi motivi la freschezza dei nuovi locali. Non aspettatevi calma e silenzio, i camerieri volano pur di sbrigare le richieste, i tavoli risultano abbastanza attaccati l'uno all'altro e il chiacchiericcio la fa da padrone. Due turni (almeno il sabato sera) ma il servizio veloce e sbrigativo rende la cosa più sopportabile. In quattro più un bimbo abbiamo ordinato tre mezzi metri di pizza molto farcita, due birre medie e una piccola alla spina, due Fanta in lattina, due bottiglie d'acqua e una grappa finale. Conto totale 70 euro: 17,5 euro a persona (non considerando il bambino che ha solo spizzicato).