Flanker

Noli offendere Patriam Agathae quia ultrix iniuriarum est

Something about Flanker

Slogan

Noli offendere Patriam Agathae quia ultrix iniuriarum est

Il Mio Libro Preferito

Il Piccolo Principe

Il Mio Film Preferito

Gran Torino

Dove Farei Il Mio Ultimo Pasto

A casa mia, con permesso....!

Perché dovreste leggere i miei pareri

Sono fatti vostri

I rating di Flanker

5 stelle:
 
(81)
4 stelle:
 
(283)
3 stelle:
 
(154)
2 stelle:
 
(50)
1 stella:
 
(9)

Locali preferiti

  • Malga Masi

    mappa | Via del Plan de la Casara, 1 | Levico Terme (TN)

    08-06-2016

    Partiti dal parcheggio di vetriolo ci siamo messi di buona lena a fare i 3,6 km apiedi che ci dividevano da questo bellissimo posto. La camminata tra i boschi ci ha messo fame, ma giunti lì siamo rimasti affascinati dal paesaggio, dagli animali lasciati liberi di pascolare sui campi (capre, cavalli, mucche) e una natura che regna incontrastata. Il titolare è una persona squisita che spiega tutte le attività esercitate nella malga. Ma passiamo alla cucina: iniziamo con un aperitivo di tre stagionature di formaggi diversi dopodiché iniziamo da un vassoio di salumi e una ciotola di giardiniera. A seguire due squisiti primi (canederli burro e salvia e margherite ai formaggi e noci al pesto di rucola e speck). Decidiamo, già abbastanza pieni, di saltare il secondo e dividere una gustosa fetta di treccia mochena (spettacolare anche questa). Da bere abbiamo preso 1/4 di rosso e un'acqua naturale e per chiudere il tutto due caffè. Totale 43,90 euro. Siamo usciti per rifare il percorso a piedi per tornare a vetriolo sazi e con gli occhi e la mente piena di bellissime immagini del posto. Ci torneremo e lo consigliamo a tutti.

  • Al Brenta

    mappa | via Claudia Augusta, 17 | Levico Terme (TN)

    08-06-2016

    Porzioni abbondanti, piatti gustosi, personale sempre pronto alla battuta e prezzi modesti. Cosa volere di più? Abbiamo ordinato un piatto di tagliolini alla cernia gustosi da dividere in due (nonostante la divisione era comunque una porzione corretta, non oso immaginare un piatto per una persona), un piatto di capesante gratinate e un filetto di trota (entrambi molto buoni) accompagnate da un piatto di patatine fritte. Il tutto annaffiato da 1/4 di bianco della casa e un'acqua naturale. Per concludere un sorbetto e un caffè gentilmente offerti dal titolare per un totale di 40 euro (20 a persona). Insomma, più che consigliato!

  • Ai Tre Archi

    mappa | sestiere Cannaregio, 552 | Venezia (VE)

    30-04-2016

    Personale simpatico, geniale e cortese; appena seduti abbiamo iniziato le danze con due primi: gnocchi capesante e zucchine e gnocchi con granchio reale (delicatissimi i primi, più deciso il gusto del granchio). Per secondi abbiamo ordinato anelli di totano fritti e un piatto di fritto misto (abbondanti, bisogna sottolinearlo): eccellenti e non unti. il tutto accompagnato da un'acqua naturale e mezzo sfuso di bianco. Nel finale ci hanno offerto uno sgroppino fatto con vodka e gelato al limone. Conto finale 75 euro. (13 e 15 euro i due primi, 13 e 20 i due secondi; 6,50 il vino e 3,50 l'acqua; 4 euro due coperti). Molto valido per me a livello complessivo.

  • Jiu Zhou

    mappa | via Diego Valeri 29 | Padova (PD)

    29-04-2016

    Ci sono stato per un pranzo di lavoro e mi ha lasciato di stucco il fatto che ero l'unico italiano che pranzava e che tutti i tavoli fossero occupati da cinesi (il che questo per me era già una mezza garanzia). Il menù offre tantissime portate, molte sono realmente locali e sconosciute come ad esempio differenti tipi di verdure mai viste in italia. Peccato che il personale abbia serie difficoltà a parlare italiano e pertanto diventa difficile capirne di più. Due involtini primavera, un piatto di ravioli al vapore, tagliatelle di riso con verdure saltate, una birra cinese da 66 e una grappa di riso finale (versata abbondantemente in un bicchiere da spumante) solo 13 euro. p. S . Qui si usano solo le bacchette, pertanto scordatevi forchetta e coltello.

  • Osteria Valle

    mappa | via Valle 13 | Casalmaggiore (CR)

    29-03-2016

    Purtroppo la mia personale esperienza non è stata delle migliori: menù fisso a 35 euro ma con porzioni scarse. Si salvavano gli antipasti: un modesto vassoio di buoni salumi per 4 persone con torta fritta e i pezzi di torte miste finali. I bigoli con i peperoni sono tornati indietro (lasciando perdere che i peperoni non sono di stagione) ma non sono piaciuti in generale a nessuno; mentre l'arrosto era una semplice fettina (piccola) di arista ricoperto da una montagna di verdure. Sinceramente per 35 euro in questa zona (che frequento da ben 16 anni) ho mangiato certamente meglio e in maniera decisamente più abbondante.

  • Castagno dei Cento Cavalli

    mappa | via Taverna, 7 | Sant'Alfio (CT)

    26-08-2015

    Da anni mi recavo in questo locale per mangiare solo pizze; questa volta però abbiamo tutti optato per un antipasto e un secondo. Quantità e varietà ok, prezzi a portata di mano. Consigliato! (n.b. In realtà possiamo considerare che la gestione e lo staff dell'ex ristorante "Le Colate" recensito qualche anno fa' si è trasferito qui al Castagno che delle precedenti gestioni eredita solo il nome).

  • Nuova Sala Paradiso

    mappa | via Piano Paradiso | Orsara di Puglia (FG)

    28-07-2015

    Eccezionale. Un menù degustazione di otto portate che sazia con qualità, senza avvelenarti o appensantirti: si inizia dagli antipasti: lampascione fritto con riduzione di mosto cotto e cubetto di formaggio dolce; procediamo con formaggio di fuscella con topping di rucola e tartufo su base di pomodori confit e proseguiamo con funghi cardoncelli al forno e crostini con prosciutto locale e marasciuolo (qui ho chiesto il bis di funghi e mi hanno portato senza problemi lo stesso piatto composto dal suddetto tris). Quarta portata: parmigiana di borragine (spettacolare, ma come tutto del resto) e infine sformato di finocchi e baccalà. Si prosegue con il primo: orecchiette di grano arso con zucca e guanciale croccante e a seguire il secondo: involtini di vitello ripieni di zucca e caciocavallo con contorno di patata al forno e verdura di campagna. Per concludere: piatto di formaggi con diverse stagionature e marmellate per accompagnare la degustazione e successivamente un nodino di mozzarella. Dulcis in fundo, in ogni senso: croccante di mandorle caramellato ripieno di crema, melograno e panettone. Locale elegantissimo, personale disponibile e persino Peppe Zullo (che conosco per la prima volta dal vivo) si mostra una persona amichevole e disposta a parlare. Ottimo il vino prodotto con le sue uve, ottimi tutti gli ingredienti e la cura disposta in ogni minimo dettaglio. Stupenda la struttura e ancora più incantevole la cantina che vi consiglio assolutamente di visitare. Straconsigliato!

  • Le Roncole

    mappa | via della Processione, 179 | Roncole Verdi (PR)

    13-07-2015

    Il mio giudizio è relativo ad una serata prenotata tramite Groupon, ma devo essere onesto perché a differenza di tanti locali che vanno al minimo, Le Roncole hanno dato il meglio di se: ho mangiato bene, decisamente abbondante e in serata non mi sono sentito per nulla appesantito. Ottimi i salumi con torta fritta di antipasto: torta fritta non unta, salumi che non risultavano salati o secchi. Buoni i primi (chicche della nonna e tagliolini alla carbonara), buoni anche i secondi e i dolci. Personale cordiale e veloce. Se con Groupon si sono presentati al grande pubblico direi proprio che lo hanno fatto come si deve; ci tornerò sicuramente per proporre un nuovo giudizio accompagnato quindi con i prezzi stabiliti dal menù.

  • Osteria Bottega

    mappa | via Santa Caterina, 51 | Bologna (BO)

    12-07-2015

    Concordo in tutto e per tutto con utente uebservis: credo sia una delle migliori nonché tra le più tipiche trattorie di Bologna. Dalla spettacolare mortadella ai primi tipici (lasagna, gramigna o tagliatelle al classico ragù ross, o bianche con culatello di Zibello) fino ai secondi e ai dolci tipici della cucina bolognese. Non è la classica cucina unta, pesante e indigeribile nonostante quella bolognese sia una cucina forte e corposa le portate sono realmente una più gustosa dell'altra ma nessuno può dire di sentirsi appesantito all'uscita dal locale. Precisa e cordiale la signora in sala, carino benché piccolo il locale è ovviamente necessario prenotare. In 4 più due bambini (che hanno consumato rispettivamente un primo a testa) abbiamo speso 150 euro: 2 antipasti, 6 primi, quattro dolci, tre bottiglie d'acqua, un vino bianco e tre caffè. Prezzi di poco superiori alla media ma la qualità c'è e si sente.

  • Nueva Patagonia

    mappa | via San Savino 3 | Castelnovo di Sotto (RE)

    08-06-2015

    Ho conosciuto questo locale tramite groupon e devo dire che sono rimasto soddisfatto sia della grigliata di carne sia della gentilezza e dell'affabilità dei titolari; non hanno avuto alcun problema (lui alla griglia) di spiegarci le modalità delle tecniche di cottura argentina mostrandoci ogni angolo della brace. Ci tornerò sicuramente; la carne era eccezionale e i gestori sono stati estremamente carini.

  • Zamy

    mappa | via Fortunato Postiglione, 1 | Moncalieri (TO)

    08-06-2015

    Il ristorante che è sito all'interno del centro commerciale 45 nord di Moncalieri offre un menù a base di pasta e/o insalate. Ho consumato un piatto di gnocchi al pesto, una birra piccola e un caffè: poco meno di 10 euro. Davvero ottimo per un pranzo di lavoro. Gentilissimi i ragazzi ad aiutarci a fare entrare una comitiva di lavoro di 14 persone unendo i tavoli senza tanti problemi. Consigliato insomma!

  • Le Viole

    mappa | strada Nuova di Castelnuovo, 60/a | Parma (PR)

    05-05-2015

    Bell'ambiente, molto elegante e luminoso; immagino che d'estate sarà molto piacevole mangiare esternamente. Se devo però allinearmi ad una valutazione cito senza dubbio quella di lurido. Il locale meriterebbe ampiamente le 4 stelle, ma ci sono alcune pecche che ne abbassano sensibilmente il giudizio finale e che tra l'altro sono spesso citate in altri siti di recensioni. Più che il vino portato al tavolo stappato (per carità, non che non mi fidi...però sarebbe più corretto farlo in presenza di chi ha ordinato la bottiglia) la cosa che urta maggiormente sono i fuori lista del menù presenti numerosi dall'antipasto fino ai secondi (i dolci non li ho presi in considerazione). Uno o due fuori lista ci può stare, 4-5 diventano eccessivi. La sorpresa è nel conto finale: se nel menù i prezzi delle portate sono indicati, sui fuori lista rimane l'effetto sorpresa che ovviamente verrà fuori al momento del conto. Ripeto: bell'ambiente, ho mangiato bene ma un minimo di trasparenza aumenterebbe la stima complessiva. Per i prezzi siamo nella media: un antipasto, due primi e due secondi con un vino piccolo da 375 e un acqua in vetro più due coperti: poco meno di 35 euro a testa.

  • La Braceria

    mappa | via Delle Industrie 2 | Casalmaggiore (CR)

    29-04-2015

    Il personale è molto cortese, il locale è luminoso e pulito, la carne è buona (forse un po' scarso il contorno). Abbiamo ordinato tre tagliate (i prezzi sul menù per tutti i tipi di carne sono indicati esclusivamente all'hg, per cui se non conoscete il peso, il prezzo sarà una sorpresa finale) e due patate al forno per contorno, accompagnate dalla loro focaccia pugliese fatta in casa.. Tre calici di primitivo di manduria e un'acqua frizzante in vetro da un litro. Comprensivo di tre coperti (da 1,50 euro ciascuno) il conto finale è stato per quanto sopra elencato è stato di 61,52 euro. Come cliente lancio (dato che recentemente stanno facendo molta pubblicità tra la prov. di PR e RE) avrei gradito un arrotondamento della cifra, certamente non per risparmiare 1,52, ma semplicemente per dare un segnale positivo nel complesso. Una pecca che ho riscontrato è stata l'assenza di comunicazione (sia sul menù che a voce) della loro grigliata imperiale (minimo per due) a 19,50 a persona indicata sui loro volantini pubblicitari. Insomma devo tornarci per una nuova valutazione.

  • I Tri Siochett

    mappa | strada Farnese, 74/a | Parma (PR)

    08-04-2015

    Torno dopo due anni con una coppia di amici trentini: gran bel figurone (nonostante il caos e la ressa della domenica a pranzo): tutto eccellente: dagli antipasti di salumi e torta fritta, specie per chi viene da fuori e non conosce la torta fritta, fino ai primi e secondi. Menu sempre diverso che segue le stagionalità del periodo e molto cortese il personale nonostante la quantità di gente presente. Ancora una volta, se devo trovare una pecca, i prezzi dei dolci hanno un ricarico eccessivo. Tolto questo, per me rimane uno dei migliori locali di parma e provincia.

  • Osteria dell'Oca

    mappa | via Trieste, 10 | Mantova (MN)

    24-03-2015

    Un locale caratteristico nei pressi del centro cittadino che con la precedente gestione del "baffo" ha fatto la storia della cucina mantovana (basta vedere le foto e gli articoli di giornale sulle pareti); piccolo, con pochi coperti, dove è necessario prenotare se si vuol provare la loro cucina. Con una coppia di amici abbiamo prenotato il giorno prima e giunti sul posto abbiamo deciso di ordinare un antipasto misto (composto da salumi, cotechino, polenta, lardo, giardiniera) da dividere in quattro, quattro primi (io ho provato le tagliatelle alla baffo con salsiccia e fagioli), un secondo da dividere in quattro (costolette di agnello al rosmarino) e quattro dolci (per me una bella fetta di tiramisù). Da bere mezzo litro di merlot della casa e un'acqua naturale. Due portate e mezzo a persona per una spesa complessiva di 28,5 euro a testa; totale 114 euro. Porzioni corrette (non eccessive né tantomeno micragnose), gustosi i primi (serviti in tegami di metallo) e i dolci (questi ultimi di produzione propria). Gentile la signora nella spiegazione delle portate descritte nel menù senza un ordine e stranamente mescolate tra di loro.