Flanker

Noli offendere Patriam Agathae quia ultrix iniuriarum est

Something about Flanker

Slogan

Noli offendere Patriam Agathae quia ultrix iniuriarum est

Il Mio Libro Preferito

Il Piccolo Principe

Il Mio Film Preferito

Gran Torino

Dove Farei Il Mio Ultimo Pasto

A casa mia, con permesso....!

Perché dovreste leggere i miei pareri

Sono fatti vostri

I rating di Flanker

5 stelle:
 
(81)
4 stelle:
 
(283)
3 stelle:
 
(154)
2 stelle:
 
(50)
1 stella:
 
(9)

Locali preferiti

  • Mancini

    mappa | piazza Flaminia 2 | Sirmione (BS)

    03-06-2013

    Come da classico posto turistico è difficile orientarsi quando sono presenti decine e decine di gelaterie che mettono in bella mostra valanghe di gusti e montagne di gelati in una gara a chi si aggiudica più clienti. Io ho scelto questo (vanta un'esperienza nel settore dal 1931) e usa latte biologico. A me il gelato è piaciuto molto e tra l'altro il cocco e il bacio risultavano contenenti pezzettoni di cocco il primo e parecchie nocciole il secondo. Prezzi nella media di Parma benché Sirmione sia ad alta concentrazione turistica rispetto al capoluogo emiliano.

  • Del Biondo

    mappa | via Vittorio Emanuele II 115 | Brescia (BS)

    18-05-2010

    Ospite presso amici della zona è toccato andare (per fortuna) alla gelateria più antica di Brescia: La Gelateria Del Biondo esiste infatti dal 1935. Prendo come sempre un biglietto da visita e noto (mai visto prima) le coordinate geografiche lat.-long. per arrivare fin lì, però! Il gelato è ottimo, anche se non posso parlare dei gusti alla frutta in quanto ho ordinato le classiche creme cioccolato nocciola. Tanti gusti classici, ma anche quelli "anomali" che personalmente non provo mai in quanto molto tradizionalista in tema di gelati. A disposizione anche i spumoni, gelati da passeggio, torte e quant'altro. La qualità c'è e si sente.

  • I Cantoni

    mappa | via Indipendenza 19 | Passirano (BS)

    17-05-2010

    Mi astengo dal parlare di costi, anche perché ero ospite di amici che lavorano in zona. Il locale colpisce per pulizia e luminosità. Abbiamo cominciato con antipasti composti da salumi nostrani, nervetti, insalata russa, fagioli con cipolline e numerosi altri piccoli assaggi fatti in casa. Come primo ho mangiato uno squisito risotto con scaglie di tartufo; per secondo una fiorentina spettacolare, patate al forno e verdura fresca come contorno. Dolci: una selezione di torte e crostate fatte in casa. Le porzioni sono davvero abbondanti. E' inutile dire che sono uscito strapieno dal locale. Consigliato.

  • La Grotta

    mappa | vicolo del Prezzemolo, 10 | Brescia (BS)

    17-05-2010

    Sono stato ospite di amici bresciani e credo che questo sia uno dei locali storici della città. Sono rimasto positivamente impressionato dall'eleganza del locale, dalla gentilezza del personale e dalla bontà delle pietanze servite. Personalmente ho ordinato un primo (i classici casoncelli conditi con burro fuso e bagoss a fette sottilissime) e un secondo (punta di vitello con polenta taragna e patate). Davvero tutto eccellente e in porzioni decenti. Degna di nota è l'ampia lista dei vini. Per il prezzo non posso dire nulla perché il pranzo mi è stato gentilmente offerto.