Flanker

Noli offendere Patriam Agathae quia ultrix iniuriarum est

Something about Flanker

Slogan

Noli offendere Patriam Agathae quia ultrix iniuriarum est

Il Mio Libro Preferito

Il Piccolo Principe

Il Mio Film Preferito

Gran Torino

Dove Farei Il Mio Ultimo Pasto

A casa mia, con permesso....!

Perché dovreste leggere i miei pareri

Sono fatti vostri

I rating di Flanker

5 stelle:
 
(81)
4 stelle:
 
(283)
3 stelle:
 
(154)
2 stelle:
 
(50)
1 stella:
 
(9)

Locali preferiti

  • Osteria Valle

    mappa | via Valle 13 | Casalmaggiore (CR)

    29-03-2016

    Purtroppo la mia personale esperienza non è stata delle migliori: menù fisso a 35 euro ma con porzioni scarse. Si salvavano gli antipasti: un modesto vassoio di buoni salumi per 4 persone con torta fritta e i pezzi di torte miste finali. I bigoli con i peperoni sono tornati indietro (lasciando perdere che i peperoni non sono di stagione) ma non sono piaciuti in generale a nessuno; mentre l'arrosto era una semplice fettina (piccola) di arista ricoperto da una montagna di verdure. Sinceramente per 35 euro in questa zona (che frequento da ben 16 anni) ho mangiato certamente meglio e in maniera decisamente più abbondante.

  • La Braceria

    mappa | via Delle Industrie 2 | Casalmaggiore (CR)

    29-04-2015

    Il personale è molto cortese, il locale è luminoso e pulito, la carne è buona (forse un po' scarso il contorno). Abbiamo ordinato tre tagliate (i prezzi sul menù per tutti i tipi di carne sono indicati esclusivamente all'hg, per cui se non conoscete il peso, il prezzo sarà una sorpresa finale) e due patate al forno per contorno, accompagnate dalla loro focaccia pugliese fatta in casa.. Tre calici di primitivo di manduria e un'acqua frizzante in vetro da un litro. Comprensivo di tre coperti (da 1,50 euro ciascuno) il conto finale è stato per quanto sopra elencato è stato di 61,52 euro. Come cliente lancio (dato che recentemente stanno facendo molta pubblicità tra la prov. di PR e RE) avrei gradito un arrotondamento della cifra, certamente non per risparmiare 1,52, ma semplicemente per dare un segnale positivo nel complesso. Una pecca che ho riscontrato è stata l'assenza di comunicazione (sia sul menù che a voce) della loro grigliata imperiale (minimo per due) a 19,50 a persona indicata sui loro volantini pubblicitari. Insomma devo tornarci per una nuova valutazione.

  • Lo Spicchio

    mappa | via Decia 25 | Cremona (CR)

    30-11-2014

    E' una bella soddisfazione trovare nella piccola Cremona una pizzeria che usa ingredienti top come le farine Molino Petra (1, 3, 9), germe di grano, farine germinate, farro tostato, o ancora olio e pomodori (che conosco benissimo) dell'azienda Agricola Paglione di Lucera o ancora birre artigianali e lieviti naturali. Altra grande particolarità che distingue questa pizza da tutte le altre è la doppia cottura, al fine di non fornire ai clienti la classica pizza riscaldata. Inoltre, è possibile terminare la cottura della pizza a casa e così come fatto con amici della zona abbiamo avuto modo di mangiare una pizza leggerissima e digeribilissima. Complimenti davvero per la filosofia adottata.

  • Amos Platz

    mappa | via Mazzini 80 | Crema (CR)

    13-05-2013

    Ritorno dopo tanti anni in questo bel locale e per fortuna trovo tutto intatto: dalla struttura alla cortesia fino alla gustosa cucina. Una grigliata mista (accompagnata da verdure grigliate e da un cesto di vari tipi di pane), una birra chiara media rigorosamente alla spina e una deliziosa crostata di mandorle ai mirtilli. Totale 21,50 euro scontato a 20 euro. Non sarà l'1,50 euro a farmi giudicare bene un locale ma di sicuro certi piccoli gesti fanno capire che c'è ancora gente capace di saper fare bene il proprio lavoro. Bravissimi, ora come allora!

  • Caffe Vienna

    mappa | via Giuseppe Mazzini 84 | Crema (CR)

    13-05-2013

    A me questo bar (nel pieno centro della città di Crema) è piaciuto; non solo per l'eleganza del locale in se stesso, non solo per l'offerta variegata di paste da colazione ma anche perché ordinando un semplice caffè ho avuto - senza fiatare - un bicchiere d'acqua minerale e un biscotto al piattino. Alla faccia di chi crede che il cliente vada solo spennato e non fidelizzato (filosofia ampiamente manifestata in quel di Parma): cinque stelle meritatissime.

  • La Golena

    mappa | via Poderetto 22 | Gerre De Caprioli (CR)

    24-11-2012

    Sono andato di sera in questo bel ristorante e purtroppo col buio non si può apprezzare appieno il verde che c'è attorno al locale (per la cronaca siamo a due passi dal Po). L'interno è molto curato ed elegante e il menù propone antipasti, primi e secondi sia di terra che di mare. Eravamo in quattro e abbiamo ordinato circa due portate a testa (tre antipasti, tre primi e due secondi). Nel dettaglio gli antipasti (polpette di funghi porcini in crema di taleggio) e i primi (tagliolini ai finferli e porcini e paccheri rucola,culatello e scaglie di grana) benché buoni sono arrivati in porzioni micragnose e visti i costi ci si aspettava un po' di porzione in più. E' andata meglio coi secondi (stufatino di manzo brasato con polenta), anch'esso buono ma un pelo più sostanzioso. Al termine abbiamo ordinato tre dolci, mentre il vino, un Teroldego Rotaliano riserva (18 euro, un ricarico decisamente elevato trovandosi in commercio a 8 euro) è stato portato sul tavolo già stappato (grave errore per un locale di questa categoria). Essendo ospite non ho pagato io ma presumo che il totale (guardando i prezzi sul menù) abbia toccato tranquillamente i 120 euro.

  • Giò

    mappa | via Mantova 81 | Cremona (CR)

    20-11-2012

    Non sono mai stato in questo bar, ma quello che ha fatto la titolare (commentato anche sul Corriere della Sera), per me merita 5 stelle. Brava sig.ra Monica!

  • Osteria del Melograno

    mappa | via Beltrami, 5 | Cremona (CR)

    11-07-2012

    Locale molto elegante, carino, gestito da un titolare dai modi cortesi. La sala si presenta rettangolare (non credo arrivi ad ospitare più di sessanta coperti). Ospite di un caro amico abbiamo deciso di pranzare in questo locale che avevo puntato da qualche anno. Abbiamo ordinato dalla lista "menù del giorno" due primi (tagliolini alla papalina, una vera e propria carbonara, ma decisamente gustosa), e due secondi (prosciutto di parma e melone, mentre io ho optato per una parmigiana con pomodorini, mozzarella e basilico presentata al piatto scomposta, con un che di "estivo" che faceva tanto piatto fresco). Da bere un'acqua frizzante e un quartino di vino sfuso prelevato dalla bottiglia (un servizio che offre il locale per coloro i quali, specialmente con questo caldo, non riescono a finire una bottiglia intera): un Aglianico del Vulture. Due caffè per finire. Non ho pagato io, ma i prezzi sono nella media, ma non esosi; ricordo addirittura che il prezzo del primo contenuto nel "menù del giorno" era di 5,50, il che è davvero alla portata di mano, mentre i prezzi delle rimanenti portate sul menù o sulla lista dei vini è allineato alla media della zona.

  • Osteria La Mucca della Nonna

    mappa | via Genale 47 | Soresina (CR)

    07-02-2012

    Non posso parlare di prezzi in quanto ospite di una cara coppia di amici della zona. Il locale è molto particolare in quanto a location (si tratta di un antico monastero del XVI secolo completamente riadattato a ristorante); entrando un pavimento in vetro consente la vista dei mattoni che vanno a formare le volte delle antiche cantine del monastero, sottostanti il piano di ingresso. Le sedie sono in plastica trasparente, materiale a prima vista poco nobile ma che logicamente si presta a fare da continuum al vetro del pavimento. La mucca della nonna è famosa per le carni cucinate alla brace (argentine in primis e per l’aberdeen scozzese, allevato in Arkansas dalla Farm Creek Stone). Per cui dopo aver deciso di optare per un morellino di scansano ho iniziato a ragionare sulle carni e la mia scelta è andato su un filetto argentino alla griglia (niente primi, niente antipasti, anche se durante la cena è arrivato un cestino di torta fritta per tutti offerto dalla casa). Al secondo abbiamo unito solo un contorno: qui la pecca, in quanto 3 commensali abbiamo scelto le patate al forno (che sono arrivate in un unico piatto, in quantità sicuramente minori che se fossero arrivate in piatti singoli), mentre il quarto ordinava delle verdure alla griglia in quantità corrette. Ottime le carni, deliziosi i dessert scelti alla fine ma. Ancora qualche piccolo dettaglio da migliorare. Ci ritornerò.

  • Aporti

    mappa | via Manini 8 | Cremona (CR)

    20-09-2010

    Un ottimo bar per la pausa caffè in quel di Cremona, un buon caffè a dire il vero.

  • Hosteria del Cavo

    mappa | via Cavo Cerca, 8 | Cremona (CR)

    18-09-2010

    Meravigliosa conferma: ospite di cari amici del posto sono tornato dopo qualche anno in questa trattoria e ho consigliato a tutti di evitare di riempirsi con i contorni-antipasti a buffet (verdure grigliate, mozzarelline, patate al forno, etc.) e concentrarci solo sul must di questo locale: i risotti. Tris di risotti per tutti: gorgonzola - funghi porcini e zucchine con tartufo. Per concludere un risotto allo stinco da dividere in quattro. Perfettamente sazi, senza sentirsi pesanti, siamo usciti soddisfatti da questo locale. Continuate così!!!

  • Locanda degli Artisti

    mappa | via XXV Aprile 13 | Cappella dei Picenardi (CR)

    19-08-2010

    Gia solo all'esterno tutto il paese sembra essere stato catapultato di 50 anni indietro ma restaurandone (almeno esternamente) tutte le facciate di ogni edificio che si trovi nei pressi di questa locanda, il tutto estremamente suggestivo e di sicuro impatto. Entrando nel locale, invece, notiamo molta eleganza e un arredamento di buon gusto (nota stonata o nota scherzosa, a seconda dei gusti un tavolo da due dove campeggia uno sfarzoso trono da Re!). Bella l'idea di di inserire il menù su una finta tavolozza di colori da pittore...idea ripresa, tra l'altro, anche nel bigliettino del locale. Ad ogni modo ospite di due carissimi amici ho ordinato un primo e un secondo (rispettivamente il risotto ai formaggi lombardi della locanda e le costolette d'agnello con verdure in dadini): entrambe le portate gustose ma se il risotto era in giusta quantità sul secondo invece non si sono sprecati. Un'acqua minerale e un nero d'avola Lamùri del Conte Tasca d'Almerita. Per dolce uno sformatino di cioccolato fondente con crema di pistacchio. Tutto ottimo, portate in alcuni casi in effetti un po' striminzite (vedasi secondo e dolce) ma nel complesso sono rimasto soddisfatto. Non posso riferire invece dei prezzi dato che non ho pagato io ma dato che tutti i primi costavano 9 euro, mentre i secondi o gli antipasti viaggiavano alla media dei 14 euro direi che sono nella media.

  • La Sorgente

    mappa | viale Trento E Trieste 71 | Cremona (CR)

    19-07-2010

    Merita la quarta stella solo per il fatto che alle 05:30 spesso lo trovavo aperto con le paste appena sfornate: l'unico in tutta la città di Cremona ad essere cosi "mattiniero".

  • Centrale Della Birra

    mappa | viale Trento e Trieste 62/a | Cremona (CR)

    17-05-2010

    A chi ama la birra artigianale non può non recarsi in questa realtà locale degna di nota! In lista le 5 birre prodotte in loco: la Cremona (birra chiara), la Califfa (rossa), la Torrona (birra doppio malto al miele), la Strenna (doppio malto chiara) e la Barbù (birra doppio malto scura). Ovviamente, come si addice ad un birrificio ben organizzato come questo, un menù ricco che spazia dagli antipasti passando per i primi e i secondi, fino alle pizze alte in teglia e ai dolci. E per chi non ne avesse abbastanza può approfittare dei momenti culturali come le mostre d'arte o le serate musicali. Complimenti ragazzi!

  • La Nuova Cina

    mappa | viale Po 121 | Cremona (CR)

    17-05-2010

    Da Castelvetro Piacentino, attraversato il ponte sul Po, questo è uno dei primi locali che trovate all'ingresso di Cremona. Per quel che mi riguarda credo sia uno dei ristoranti cinesi più eleganti della zona. I prezzi sono sempre quelli economici ma ripeto, la cornice è sicuramente elegante.