Flanker

Noli offendere Patriam Agathae quia ultrix iniuriarum est

Something about Flanker

Slogan

Noli offendere Patriam Agathae quia ultrix iniuriarum est

Il Mio Libro Preferito

Il Piccolo Principe

Il Mio Film Preferito

Gran Torino

Dove Farei Il Mio Ultimo Pasto

A casa mia, con permesso....!

Perché dovreste leggere i miei pareri

Sono fatti vostri

I rating di Flanker

5 stelle:
 
(81)
4 stelle:
 
(283)
3 stelle:
 
(154)
2 stelle:
 
(50)
1 stella:
 
(9)

Locali preferiti

  • Gran Ristoro

    mappa | via di Sottoripa 27 | Genova (GE)

    17-02-2013

    Un altro must dello street food genovese: preparatevi a fare la fila in questa bottega specializzata in panini. Il companatico lo scegliete voi ma probabilmente per tutto quello che avrete davanti ai vostri occhi (tra tipologie di salumi, formaggi, verdure, pesce, etc.) potreste ritrovarvi ad essere indecisi nel momento in cui toccherà a voi.

  • La Bottega Del Gusto

    mappa | vico Superiore Del Ferro 3R | Genova (GE)

    17-02-2013

    Un piccolo locale da asporto che è molto conosciuto in zona: si tratta dell'idea che hanno avuto uno chef ed un suo amico (Michel e Maurizio) che dopo aver girato il mondo per diversi anni in vari ristoranti hanno deciso di tornare nella loro città lavorando con ritmi decisamente meno frenetici. Un menù con 5-6 portate diverse cucinate in giornata. Noi abbiamo ordinato degli ottimi gnocchi al ragù (dove lo chef ci ha mostrato, e a ragione, un ragù genovese lavorato come la regola richiede e soprattutto senza oscene pozzanghere d'olio in superficie), cosciotto di tacchino con contorni lessi, un quartino di rosso, un acqua minerale e una fetta di torta crema e cioccolato per una spesa complessiva di 15 euro totali. Non è solo una questione di costi che in questi tempi di crisi sono sempre sotto esame, non è nemmeno una questione di bontà di quello che abbiamo mangiato (apprezzato da noi e dalla variegata clientela), ma va annoverata nel complesso anche la gestione di queste due persone che con una simpatia tipica di questa città mostrano ai propri clienti di saperci fare e di metterci tutta la passione necessaria, sia per i turisti di passaggio come noi, che per i clienti abituali che beneficiano dei loro menù a variazione quotidiana. Eccellente risultato.

  • Bar 25

    mappa | via 25 Aprile 26R | Genova (GE)

    16-02-2013

    Un bel localino a due passi esatti dal Teatro Carlo Felice, senza tante pretese ma con una bella offerta di prodotti, una sala posta in fondo al locale per sedersi a consumare e un titolare cordiale. Latte macchiato (finalmente in un bicchiere che ne contenga una buona quantità) e un saccottino al cioccolato 2. 30 euro. Durante la mia permanenza a Genova è stato il mio bar preferito per le colazioni mattutine.

  • Eataly

    mappa | Calata Cattaneo 15 | Genova (GE)

    15-02-2013

    Ok, io sono un fan di Eataly, ma la location di questo punto è davvero incantevole: si trova dirimpetto al Bigo, in una grande struttura (edificio Millo) sita nell'antico porto di Genova, per intenderci la zona totalmente rinnovata da Renzo Piano nel 1992. Rispetto a Bologna (spazi stretti) o Torino (spazi confusionari), Eataly di Genova vince per ordine e dimensione sviluppata in lunghezza. Tantissimi prodotti in vendita (compresi numerosissime etichette di vini e birre) e i vari ristoranti non sono distinti e separati come a Torino. Qui vi potete sedere e ordinare (ma alla cassa, con tanto di menù alla mano, unica nota stonata in tal senso rispetto a Bologna) una pizza, un primo, un secondo di carne e uno di pesce. A Torino invece il ristorante a tema serve solo portate specifiche (o carne, o pesce, o primi e via dicendo); in poche parole per mangiare varie cose dovete cambiare zona e mangiare a step. Noi abbiamo ordinato un piatto con 3 ostriche e un prosecco (come entrée), un'insalata di polpo, una grigliata di pesce del giorno, un calice di pinot grigio e un'acqua Lurisia stille in vetro; con pane (di lieviti naturali e farine bio) e coperto siamo arrivati ad una spesa molto onesta di 43 euro. Per me continua a rimanere un must!

  • Grom

    mappa | via San Lorenzo 81/83 | Genova (GE)

    15-02-2013

    Il solito buon gelato in pieno centro a Genova. Da segnalare all'interno tre divanetti per gustare comodamente i loro prodotti.

  • Antica Friggitoria Carega

    mappa | via Sottoripa 113/R | Genova (GE)

    15-02-2013

    Preparatevi a fare a gomitate dentro l'angusto locale o a fare una discreta fila perché l'antica friggitoria Carega è nota alla gente del posto ma anche ai turisti: provate a vedere quanto fritto viene preparato sul momento durante la vostra breve permanenza! Il fritto farà anche male, ma una volta tanto farsi un overdose di cibi cotti in questa modalità può darvi grosse soddisfazioni e questo locale, oltre a delle invitanti pizze tonde o farinate tipiche, fa del fritto il vero punto di forza. Abbiamo ordinato un abbondante misto pesce, e un piatto di verdure fritte, poi per colmare gli ultimi spazi rimasti abbiamo ordinato ancora un piccolo coppo di verdure fritte e una fettina di farinata, il tutto accompagnato da una fresca Coca Zero per un totale di 14,90 euro. Consigliatissimo.

  • Da Maria

    mappa | vico Testadoro, 14 | Genova (GE)

    15-02-2013

    Locale molto ma molto rustico, estremamente di sostanza, che mi ricorda alcuni locali tipici di Atene o Lisbona, con le piastrelle bianche sul muro, con i bicchieri per il vino di vetro piccoli e con tavolate di ragazzi che parlano in dialetto o tipi underground che cercano locali introvabili come questi. Ci troviamo in un locale storico gestito per tanti anni dalla Sig.ra Maria, oggi purtroppo non più in vita e pertanto attualmente condotto dalla nipote. Il menù del giorno è estremamente vario e i tempi del servizio sono molto ridotti. Noi abbiamo ordinato 4 secondi (polpettone alla genovese, arrosto alla genovese, savoiarda di polipo e scorfano con patate), 1/4 di vino rosso e mezzo litro d'acqua in plastica e bis di pane. Totale della serata? Solo 23 euro! Ottimissimo rapporto qualità prezzo.

  • Sapori di Genova

    mappa | via Fiume, 12/r | Genova (GE)

    26-01-2012

    Pizzeria e focacceria d'asporto con tavolini interni ed esterni per dare la possibilità di consumare (dentro o fuori) i loro prodotti appena sfornati. Una stella in più alla gentilezza della signora che alla mia richiesta d'informazioni sulla loro tipica focaccia non ha esitato un attimo a tagliare una fetta come assaggio prova. Buona; tre fette di pizze/focaccia e una Coca zero in bottiglietta (da 0,50) circa 7,80 euro.

  • Da Tiziano

    mappa | via Granello 27 | Genova (GE)

    09-02-2010

    Non conosco bene Genova e i suoi locali ma credo che questo sia uno dei locali storici della città per quanto (lo leggo sul biglietto da visita) ad un certo punto si è dovuto trasferire perché ..."sfrattato dallo Stato". Al di là delle vicissitudini burocratiche si tratta di un ristorante in cui si viene serviti dal titolare, un uomo simpatico, alla mano e disponibilissimo ad ogni richiesta e curiosità. Purtroppo mi trovavo di passaggio e con un treno in partenza dopo nemmeno un'ora e mezza dal mio ingresso al locale. Certamente questo è uno di quei pochi locali dove una persona può vantare di mangiare del pesce davvero fresco. Ad ogni modo il mio pranzo veloce è consistito in una pasta fresca al pesto (quello originale, delicato nel gusto e nei sapori e non quello ipersalato dei barattoli), di 1/4 di bianco e di un semifreddo alla mandorla delizioso. Il conto rapportato alla qualità credo sia corretto, ma non vi aspettate prezzi popolari. Facendo un breve conto sul menù credo che un primo-secondo-dolce e bevanda si arrivi tranquillamente sui 50 euro a persona. Speriamo di tornarci con più calma una prossima volta.