Flanker

Noli offendere Patriam Agathae quia ultrix iniuriarum est

Something about Flanker

Slogan

Noli offendere Patriam Agathae quia ultrix iniuriarum est

Il Mio Libro Preferito

Il Piccolo Principe

Il Mio Film Preferito

Gran Torino

Dove Farei Il Mio Ultimo Pasto

A casa mia, con permesso....!

Perché dovreste leggere i miei pareri

Sono fatti vostri

I rating di Flanker

5 stelle:
 
(81)
4 stelle:
 
(283)
3 stelle:
 
(154)
2 stelle:
 
(50)
1 stella:
 
(9)

Locali preferiti

  • Al Vulcano

    mappa | viale Matteotti, 37 | Cinisello Balsamo (MI)

    14-03-2012

    Pizzeria e ristorante valido, con tante valide proposte di carne e di pesce, primi e secondi e con tante bontà siciliane da assaggiare (non ultimi gli ottimi cannoli per dessert). Lasciate fare al titolare, originario di Corleone, che oltre a consigliarvi le portate con ingredienti tipici (ricotte di pecora, formaggi pecorini, etc.) a fine pasto sarà sicuramente lieto di offrirvi un dolce o un digestivo. Consigliato! Rapporto qualità prezzo ottimo. Dimenticavo: l'acqua in bottiglia è Lurisia (Bolle o Stille), mica un'acqua qualunque!

  • La Cava

    mappa | via Colombara 1 | Colturano (MI)

    18-05-2010

    Questo locale si affaccia sul lago Montefiore dove è possibile pescare a pagamento. Eravamo in otto all'interno di questa trattoria rivestita internamente da pannelli in legno chiaro. Presente anche un camino. Abbiamo cominciato tutti dagli affettati della casa e successivamente siamo passati al piatto forte del locale: risotto "nella forma", ovvero contenuto in una forma di grana padano scavata; ottimo e cotto per bene. Si sa, antipasti e risotto generalmente saziano e così abbiamo deciso di saltare i secondi (da notare il fatto che gli animali da cortile sono allevati da loro), pertanto alcuni hanno chiesto i dolci della casa, altri i digestivi e i caffè. Spesa contenuta di circa 20 euro a testa. Consigliato

  • Il Giardino Della Birra

    mappa | via Rovetta 17 | Milano (MI)

    17-05-2010

    Un altro tempio per gli amanti della birra. Il mio consiglio, per chi si reca in questo locale è quello di ordinare la birra cruda. Per il resto troverete sempre tanto casino e i camerieri chiaramente possono trovare difficoltà a gestire una mole massiccia di clienti. Piatti tipici: tutti i secondi come la carne argentina, stinco e quant'altro. Disponibili taglieri di salumi e formaggi. Prezzi in linea con la città di Milano ma paralleli e nemmeno superiori a quelli di Parma. Voto personale 3 stelle e mezzo.

  • Africa

    mappa | via Lazzaro Palazzi 9 | Milano (MI)

    17-05-2010

    Il mio giudizio è positivo: appena entrati arriva il titolare che con modi gentili ci fa accomodare e ci comunica che non esiste un menù ma un'unica portata: lo zighinì, il loro piatto tipico composto da una base di pane "injera" (un pane spugnoso molto buono), con sopra carne di manzo, vitello, verdure e salsine piccanti. Come antipasto non richiesto, ma pur sempre a pagamento, ci portano due "sambusa" (triangolini di pasta fritti contenti carne e verdure speziate) e una salsina a base di ceci: davvero ottimi. Da bere una birra media e mezzo litro di acqua naturale. Il conto si aggira sui 45 euro circa; chiaramente il non conoscere in anticipo i prezzi può recare fastidio.

  • Taverna Greca Mykonos

    mappa | via Tofane, 5 | Milano (MI)

    17-05-2010

    Credo sia il ristorante greco migliore di Milano e Provincia, a fianco del naviglio della Martesana qualche metro sotto il livello di Viale Monza, questo locale colpisce per l'ambiente interno (bianco con porzioni di mattone a faccia vista e le colonne in pietra). Le portate sono le classiche proposte in tema ellenico: moussaka, antipasti a base di olive, feta, souvlaki, pita, etc. Romantiche le candele al tavolo e prezzi con ricarico corretto.

  • Taverna degli Amici

    mappa | via Spartaco, 4 | Milano (MI)

    12-12-2009

    Anche se l'ambiente a prima vista risulta un po' spartano con le tovagliette di carta, ad un occhio critico si capisce che il locale è di un livello di qualità superiore. Me ne accorgo dalle carni, cucinate a vista su una brace (vero punto forte del locale), dagli antipasti ma anche dagli ottimi dolci e dall'ampia lista di vini. Ecco, ad essere sinceri, la Taverna degli amici di Milano per me è un buon vino rosso e dell'ottima carne alla brace, anche se, ripeto, si destreggiano molto bene anche in altre portate (sconosco personalmente i loro primi). Il prezzo è di circa 40 euro a persona; ovviamente consigliata la prenotazione.