Flanker

Noli offendere Patriam Agathae quia ultrix iniuriarum est

Something about Flanker

Slogan

Noli offendere Patriam Agathae quia ultrix iniuriarum est

Il Mio Libro Preferito

Il Piccolo Principe

Il Mio Film Preferito

Gran Torino

Dove Farei Il Mio Ultimo Pasto

A casa mia, con permesso....!

Perché dovreste leggere i miei pareri

Sono fatti vostri

I rating di Flanker

5 stelle:
 
(81)
4 stelle:
 
(283)
3 stelle:
 
(154)
2 stelle:
 
(50)
1 stella:
 
(9)

Locali preferiti

  • Osteria dell'Oca

    mappa | via Trieste, 10 | Mantova (MN)

    24-03-2015

    Un locale caratteristico nei pressi del centro cittadino che con la precedente gestione del "baffo" ha fatto la storia della cucina mantovana (basta vedere le foto e gli articoli di giornale sulle pareti); piccolo, con pochi coperti, dove è necessario prenotare se si vuol provare la loro cucina. Con una coppia di amici abbiamo prenotato il giorno prima e giunti sul posto abbiamo deciso di ordinare un antipasto misto (composto da salumi, cotechino, polenta, lardo, giardiniera) da dividere in quattro, quattro primi (io ho provato le tagliatelle alla baffo con salsiccia e fagioli), un secondo da dividere in quattro (costolette di agnello al rosmarino) e quattro dolci (per me una bella fetta di tiramisù). Da bere mezzo litro di merlot della casa e un'acqua naturale. Due portate e mezzo a persona per una spesa complessiva di 28,5 euro a testa; totale 114 euro. Porzioni corrette (non eccessive né tantomeno micragnose), gustosi i primi (serviti in tegami di metallo) e i dolci (questi ultimi di produzione propria). Gentile la signora nella spiegazione delle portate descritte nel menù senza un ordine e stranamente mescolate tra di loro.

  • Quattro Gatti

    mappa | loc. Pille 4 | Monzambano (MN)

    29-07-2014

    Ci siamo recati con il caro "bricci_mn" e compagna in questo locale su consiglio dello stesso e sapevamo, data la sua competenza in materia, che ci saremmo trovati bene sotto ogni punto di vista. Data la stagione la scelta del posto sulla terrazza ventata e con un panorama eccezionale è stata azzeccatissima. In fondo, la mega brace che costituisce un punto di forza del locale per quello che riguarda la cottura dei secondi di carne e di pesce. Esordiamo pertanto con un bis di primi: tortelli alla rucola con pomodoro fresco e il piatto forte della casa, bigoli con le sarde del Garda. Entrambi eccezionali ma ho gradito decisamente di più i bigoli, forse perché mi hanno ricordato qualche piatto tipico delle mie zone. Sui secondi abbiamo deciso di ordinare due polletti alla griglia e due piatti di sarde, entrambi cucinati alla griglia e pertanto molto saporiti. Due contorni di verdure ripiene molto buone e gustose (zucchini e pomodori), il tutto annaffiato da un buon Custoza (tenuto in fresco nel secchiello del ghiaccio) e due bottiglie di acqua minerale in vetro. Tre caffè per concludere degnamente il pranzo. Conto finale di 113,50: prezzo non economico ma nemmeno estremamente caro; certamente sulla quantità ammetto che poteva esserci un pelino di miglioramento. L'unica pecca, se vogliamo essere onesti, l'ho trovato nei digestivi (gentilmente offerti) di produzione industriale e non artigianali. Sulla cortesia del personale invece una nota di merito.

  • Loggetta

    mappa | piazza Broletto, 12 | Mantova (MN)

    28-07-2014

    "Vincitore coppa del mondo di fiordilatte 2014" con questo roboante titolo entriamo con un caro amico mantovano DOC (assiduo frequentatore di questo forum) per assaggiare il gelato prodotto dalla Loggetta che vanta un'attività dal 1938. Storia che sarebbe in parte non vera dato che l'attività in questione ha cessato di esistere per tanti anni per poi riprenderla successivamente. Ma quello che ci interessa è il gelato: buono, certamente buono e realizzato con cura; ora se il prezzo al kg è in linea coi tempi (16 euro al kg), quando si parla di cono o coppette le cifre sono certamente alte rispetto alla quantità che viene fuori. Due gusti (praticamente due palline di gelato) 2,50.

  • Olfino

    mappa | strada dei Colli, 37 | Olfino di Monzambano (MN)

    03-06-2013

    La zona del mantovano nei pressi di Monzambano vanta parecchi locali interessanti. E questo è uno di quelli. Qui abbiamo ordinato due gustosi primi (tagliolini agli asparagi e tagliolini zola, rucola e noci) un pelo risicati nelle quantità ma molto buoni; due secondi (tagliata e costata entrambe eccellenti), un contorno (molto abbondante) da dividere in due con verdure lesse e patatine fritte e due dolci (tiramisù); per concludere un caffè. Il conto (comprensivo di 4 euro di coperto per due persone) è stato pari a 61 euro. Peccato per il tiramisù che vantava purtroppo in alcuni punti la consistenza del congelato; la lamentela ha prodotto uno sconto pari al 5% (e non è da tutti, è bene rimarcarlo), ma resta il fatto che mi è sembrato un prodotto fatto qualche giorno prima (il mascarpone era eccessivamente giallo e il fondo del tiramisù eccessivamente liquefatto); peccato davvero solo per questa pecca. Locale carino e distinto e una nota positiva per il personale estremamente cortese.

  • Fattoria Pepe

    mappa | via San Pietro 2 | Monzambano (MN)

    14-08-2012

    Sono stato indirizzato in questo locale da un'amica valeggiana che conoscendo i miei parametri di valutazione non avrebbe saputo consigliarmi locale migliore di questo. Dopo aver prenotato (e meno male!) ci rechiamo un sabato sera dove il pienone di auto nel parcheggio interno la dice lunga. Appena entrati tra le varie sale una mega griglia che si affaccia all'esterno cucina carni di tutti i tipi e io ho già in mente quale sarà il mio bersaglio. Arriva una simpatica signora a elencarci le portate, 3 su 4 ordiniamo i loro caponsei (una pasta tipica della zona). Senza aver chiesto nulla ci arrivano 4 piatti di affettato misto per gentile concessione della casa. Arrivano i primi: ottimi e abbondanti. Le ragazze si fermano ai primi, noi imperterriti non possiamo cedere proprio adesso: e così ordino una costata (che tra l'altro vedo ordinare a tanti commensali presenti in sala): enorme, ma molto tenera. Dalla cucina arriva un'insalata e un piatto di contorni da dividere. Accompagniamo il tutto da un mezzo rosso sfuso, prima, e da un quartino, dopo; la sete si fa sentire e ordiniamo anche tre bottiglie d'acqua. Ancora per gentile concessione della casa: biscottini e dolci accompagnati da tre digestivi tutto fatto in casa: kiwi, frutti gialli e frutti di bosco. Tutto questo ad un prezzo che ci ha lasciati a bocca aperta: 84 euro! 21 euro a persona. Che dire? Lunga vita a questi locali!

  • Serenella

    mappa | corso Garibaldi 16 | Mantova (MN)

    29-11-2009

    Ci siamo presentati a pranzo in questo locale, improvvisamente, senza aver prenotato. Di tavoli a disposizione ce n'erano in abbondanza e abbiamo optato per il menù a prezzo fisso (a 12 euro). Ovviamente è inutile pretendere qualità con una cifra così: tortellini e cotoletta del giorno prima. Insomma, non amo la pizza a pranzo ma credo che in quell'occasione avrei sicuramente gustato di più le loro creazioni.