Flanker

Noli offendere Patriam Agathae quia ultrix iniuriarum est

Something about Flanker

Slogan

Noli offendere Patriam Agathae quia ultrix iniuriarum est

Il Mio Libro Preferito

Il Piccolo Principe

Il Mio Film Preferito

Gran Torino

Dove Farei Il Mio Ultimo Pasto

A casa mia, con permesso....!

Perché dovreste leggere i miei pareri

Sono fatti vostri

I rating di Flanker

5 stelle:
 
(81)
4 stelle:
 
(283)
3 stelle:
 
(154)
2 stelle:
 
(50)
1 stella:
 
(9)

Locali preferiti

  • Zafferano

    mappa | strada Baganzola, 245/B | Baganzola (PR)

    13-04-2016

    Una sera a cena ordiniamo in questo locale una pizza margherita (doppio impasto, alta) con farina integrale da dividere in due, un antipasto (un piccolo tortino di zucchine in crema di parmigiano non troppo abbondante a dire il vero ma coreografico nella vista), una tagliata di manzo (molto buona) e un piattino di carciofi come contorno. una birra media e un'acqua naturale da bere. Totale del conto 35 euro. Sul prezzo e sulla bontà dei piatti nulla da dire. Certamente l'acustica del locale è da incubo: non ci si capacita come 15 persone, di cui 3 coppie riuscissero a fare una caciara valida per 50 persone, davvero inspiegabile.

  • Paprika

    mappa | via Pomponio Torelli, 15 | Parma (PR)

    12-04-2016

    Stile ed eleganza, luci, presentazioni dei piatti e ingredienti "selezionati" sono i punti di forza di questa pizzeria. I prezzi di conseguenza sono alti rispetto alla media: 4 pizze, 2 birre medie, 1 acqua naturale, 2 dolci e un caffè per un totale di 65,20 euro. Non proprio pochi se consideriamo che nel totale ci stanno 10 euro di coperto per 4 persone. Numerose le varianti della pizza sia nel condimento che nel tipo di impasto. La pizza è eccellente, ma a fronte della spesa non mi ha ricordato la vera pizza napoletana come piace a me.

  • Colle Rio Stirpi

    mappa | loc. Scipione Stirpi, 161 | Salsomaggiore Terme (PR)

    30-03-2016

    Il titolare accogliente e superlativo nello spiegare ogni cosa della sua azienda e sulle sue produzioni (tra cui farro perlato, frutta antica, aceto di vino bianco, olio extravergine e vino) ci offre all'ingresso un vino bianco leggero, fruttato di propria produzione. Abbiamo iniziato le danze con una giardiniera, seguita da un piccolo tagliere di salumi accompagnati da dei gonfietti fritti; a seguire lasagne di farro e gnocchi ai funghi. Come secondo un piccolo bis di arrosto e fettine con patate al forno, il tutto innaffiato dal vino proprio. Dolci finali, caffè e digestivo tutto fatto in casa, totale 27 euro a persona. Gnocchi un po' asciutti tra le portate un po' anonime, e porzioni in un certo senso risicate, ma badate bene, mai tirati indietro alla richiesta di un bis, per cui non si esce assolutamente con la fame. Interessante certamente mangiare in esterno d'estate e seguire le loro lezioni sull'agricoltura biologica (dato che sono soliti effettuare lezioni nella loro fattoria su diversi aspetti delle colture biologiche).

  • Dal Bagolo'

    mappa | via Colorno 99 | Parma (PR)

    10-02-2016

    Una sera a cena in questa trattoria abbiamo deciso di ordinare un piatto di culatello, sei pezzi piccoli di torta fritta e due scaglie di parmigiano 40 mesi. Tutto buono, dubito solo sui 40 mesi del parmigiano (credevo fosse molto ma molto più piccante e molto più secco di un 24 mesi che compro generalmente). a seguire un primo per mia moglie e un secondo per me: chicche in crema di carciofi e tagliata di cavallo. da bere un'acqua naturale in vetro e un calice di sangiovese. Dolce finale (un semifreddo al caffè) per un totale complessivo di 48 euro (incluso 4 euro di coperto, 2 euro a persona). Nel complesso locale gradevole, cibo gustoso e prezzi corretti: una valida trattoria insomma.

  • Ciacco

    mappa | Piazza della Steccata | Parma (PR)

    12-12-2015

    Anch'io per una volta non sono d'accordo con pbacker; attualmente ritengo sia il miglior gelato che si possa trovare in centro. Ho apprezzato molto i gusti come pistacchio o cioccolato, estremamente gustosi e delicati al contempo. Riguardo il fenomeno dell'indigeribilità devo dire che si è manifestata piuttosto con altre gelaterie che vanno per la maggiore in zona centro storico.

  • Grilland

    mappa | via Emilia Est, 86/E | Parma (PR)

    10-12-2015

    A prima vista sembra una sorta di fast food con pochi coperti all'interno, per cui non si tratta di un locale elegante o raffinato, ma se andiamo alla sostanza, cioè la carne, i contorni, i panini (il pane è fatto da loro), le salse (anch'esse fatte in casa) sono davvero ottime. Rapporto qualità prezzo eccellente sui panini; un po' meno sulla grigliata (da 16,50 euro). Comunque da ritornarci.

  • Il Bersò

    mappa | strada del Fienile 1 | Enzano di Sorbolo (PR)

    10-09-2015

    Ci siamo tornati dopo oltre tre anni con un caro amico nostro ospite. Le qualità del locale sono rimaste per fortuna intatte. Abbiamo ordinato due antipasti da dividere in tre (misto di salumi e tocchetti di polenta fritta con gorgonzola), tre primi (due tagliolini ai funghi e dei tortelli di melanzane coi pomodorini freschi), un secondo da spizzicare in tre (una bella tagliata su un fondo di valeriana) ed un dolce al cucchiaio (mascarpone con granella di nocciola su fondo di nutella). Il tutto annaffiato da un ottimo lambrusco Stopai della cantina Tirelli di Gualtieri e un'acqua naturale in vetro. Per concludere un caffè e un nocino (successivamente offerti dalla titolare). Con sei euro di coperto siamo arrivati ad una spesa di 80 euro totali; continuo a consigliarlo perché il locale nel complesso merita davvero.

  • Rossopomodoro

    mappa | largo Fausto Bocchi, 36 | Parma (PR)

    05-08-2015

    Trovare un locale aperto in questi giorni può rivelarsi un'impresa ardua e così, dopo quasi otto anni ritorno in questa pizzeria. Cerco di mediare un po' i giudizi estremi delle due fazioni: che la pizza arrivi in un istante a noi non è capitato. Quando abbiamo finito di consumare l'antipasto (un piatto di totani e verdure fritte accompagnate da una maionese aromatizzata ai capperi) il cameriere ha dato il via libera ai pizzaioli per le nostre pizze. Capitolo pizza: questa è la pizza napoletana; chi adora la pizza sottile, croccante, etc. etc. questa non è la pizza più adatta. Chi adora la pizza fatta nel forno a legna con i bordi alti e la pasta morbida, cioè alla napoletana, allora questo è il posto giusto. Gli ingredienti (pomodoro e mozzarella) per me sono la marcia in più della pizza e dalle foto non si può nemmeno dire che non fossero farcite. I prezzi, questo il vero tasto dolente, ma più che per le portate dove in effetti sul menù (con i costi chiaramente indicati) uno prende coscienza della cosa, è il coperto di due euro a persona ad essere realmente esoso considerato che tra il piatto e il tavolo c'è solo un foglio di carta delle dimensioni di un A4. Un antipasto, due pizze, un dolce, un acqua Lurisia e una birra media alla spina: 38,80. Ripeto i piatti a me sono piaciuti, i prezzi però sono un po' elevati, specialmente il coperto.

  • Il Campo

    mappa | strada La Pilla, 5 | Lesignano Bagni (PR)

    03-08-2015

    Qualche sera fa ci siamo recati in questo agriturismo/azienda agricola. Qui non esiste una carta, il menù è fisso con antipasti, due primi, un secondo con contorni, un tris di dolci e vino, acqua e digestivi per una spesa finale di 55 euro a coppia. Come dicevo nessun menù, le portate arrivano una dietro l'altra in sequenza rispettando i giusti tempi. Per antipasto: un vassoio di affettati e torta fritta; primi: tortelli di erbetta e ricotta e spaghetti con verdure e funghi; secondo: lonza di maiale arrosto con patate e un contorno di listelle di zucchine condite con olio e menta. Per finire: torta al limone, sbrisolona (da condire col loro miele al caffè) e dolci al cucchiaio a scelta tra ricotta cioccolato e cheesecake alla fragola. Digestivi a scelta tra nocino, bargnolino, liquore alla menta e caffè. Acqua e vino (un gutturnio fermo). Porzioni corrette, non abbondanti, ma alla richiesta del bis (per qualsiasi portata) erano sempre pronti a servire. Alla fine di tutto abbiamo avuto anche la possibilità di vedere il laboratorio dove lavorano i loro mieli recentemente premiati in un concorso nazionale. Ci ritorneremo senz'altro.

  • Le Roncole

    mappa | via della Processione, 179 | Roncole Verdi (PR)

    13-07-2015

    Il mio giudizio è relativo ad una serata prenotata tramite Groupon, ma devo essere onesto perché a differenza di tanti locali che vanno al minimo, Le Roncole hanno dato il meglio di se: ho mangiato bene, decisamente abbondante e in serata non mi sono sentito per nulla appesantito. Ottimi i salumi con torta fritta di antipasto: torta fritta non unta, salumi che non risultavano salati o secchi. Buoni i primi (chicche della nonna e tagliolini alla carbonara), buoni anche i secondi e i dolci. Personale cordiale e veloce. Se con Groupon si sono presentati al grande pubblico direi proprio che lo hanno fatto come si deve; ci tornerò sicuramente per proporre un nuovo giudizio accompagnato quindi con i prezzi stabiliti dal menù.

  • Le Viole

    mappa | strada Nuova di Castelnuovo, 60/a | Parma (PR)

    05-05-2015

    Bell'ambiente, molto elegante e luminoso; immagino che d'estate sarà molto piacevole mangiare esternamente. Se devo però allinearmi ad una valutazione cito senza dubbio quella di lurido. Il locale meriterebbe ampiamente le 4 stelle, ma ci sono alcune pecche che ne abbassano sensibilmente il giudizio finale e che tra l'altro sono spesso citate in altri siti di recensioni. Più che il vino portato al tavolo stappato (per carità, non che non mi fidi...però sarebbe più corretto farlo in presenza di chi ha ordinato la bottiglia) la cosa che urta maggiormente sono i fuori lista del menù presenti numerosi dall'antipasto fino ai secondi (i dolci non li ho presi in considerazione). Uno o due fuori lista ci può stare, 4-5 diventano eccessivi. La sorpresa è nel conto finale: se nel menù i prezzi delle portate sono indicati, sui fuori lista rimane l'effetto sorpresa che ovviamente verrà fuori al momento del conto. Ripeto: bell'ambiente, ho mangiato bene ma un minimo di trasparenza aumenterebbe la stima complessiva. Per i prezzi siamo nella media: un antipasto, due primi e due secondi con un vino piccolo da 375 e un acqua in vetro più due coperti: poco meno di 35 euro a testa.

  • Al Petitot

    mappa | via Pomponio Torelli, 1/A | Parma (PR)

    29-04-2015

    Domenica sera in sette persone: dopo due mezzi metri di pizza i miei commensali hanno avuto l'idea di ordinare una dopo l'altra due pizze tonde. Quando pensavo che erano tutti sazi ho capito invece che volevano andare oltre e che hanno estremamente gradito la pizza del Petitot. Il mio parere non cambia di una virgola. Dalle vetrofanie noto che è l'unica pizzeria a parma città che prepara pizze per i celiaci (credo abbia un secondo forno attrezzato per lo scopo).

  • Madonna del Monte

    mappa | loc. San Vittore, 80 | Salsomaggiore Terme (PR)

    12-04-2015

    Erano anni che volevo provare questa trattoria tuttavia l'esperienza non è stata delle migliori. Ci rechiamo in questo locale per mangiare esclusivamente cucina romana e il cameriere ci chiede se possono iniziare dai salumi (che a vista, sugli altri tavoli, mi sembrano chiaramente della zona): chiediamo di saltare per il motivo di cui sopra e iniziare col bis di primi. Non prima di averci lasciato un piattino di cipolle in agrodolce e un piattino di cicorie saltate (accompagnate dalle classiche micche della zona; qui un pane di semola forse sarebbe stato meglio, ma pazienza). Arriva un vassoietto per due di spaghetti cacio e pepe e...dopo più di mezz'ora un vassoietto di bucatini all'amatriciana. Di per se non erano male anche se non erano molto abbondanti. Per secondi scegliamo un piatto di costine di agnello con patate, carciofi alla giudìa (un carciofo mammola esatto) e un carciofo alla romana (un altro carciofo singolo). Vino rosso della casa in caraffa da 1 lt (lievemente frizzante), un'acqua naturale in bottiglia di plastica e un caffè finale fatto con la moka. Niente menù, niente prezzi e ovviamente la sorpresa è dietro l'angolo: 27 euro a testa, 54 euro totali. Senza antipasto, senza dolce, senza digestivo...lo stesso prezzo di chi invece ha fatto il menù completo. Nella fattura, per rendere le cose meno chiare, oltre alle portate indicate erroneamente (dolce al posto del caffè, ad esempio) nessuna indicazione dei costi. La correttezza non è stata di casa e personalmente non farò più tutti questi km per mangiare dei piatti che in alcuni casi (specie sui primi) posso replicare tranquillamente a casa, senza contare che il prezzo non è stato nemmeno giustamente rapportato a quanto (non) ordinato. Se il menù intero è 27 euro a testa non puoi farmi pagare la stessa cifra quando abbiamo ordinato due portate in meno.

  • I Tri Siochett

    mappa | strada Farnese, 74/a | Parma (PR)

    08-04-2015

    Torno dopo due anni con una coppia di amici trentini: gran bel figurone (nonostante il caos e la ressa della domenica a pranzo): tutto eccellente: dagli antipasti di salumi e torta fritta, specie per chi viene da fuori e non conosce la torta fritta, fino ai primi e secondi. Menu sempre diverso che segue le stagionalità del periodo e molto cortese il personale nonostante la quantità di gente presente. Ancora una volta, se devo trovare una pecca, i prezzi dei dolci hanno un ricarico eccessivo. Tolto questo, per me rimane uno dei migliori locali di parma e provincia.

  • America Graffiti

    mappa | strada Provinciale 72 Co Parma Retail 72 | Parma (PR)

    17-02-2015

    Locale in franchising stile anni 50/60 americani. Cucina abbondante e prezzi onesti; decisamente più conveniente di tante altre catene in franchising che purtroppo, al contrario, hanno prezzi superiori alla media per (di converso) quantità più basse. Direi che le recensioni precedenti rendono bene l'idea del posto.