Flanker

Noli offendere Patriam Agathae quia ultrix iniuriarum est

Something about Flanker

Slogan

Noli offendere Patriam Agathae quia ultrix iniuriarum est

Il Mio Libro Preferito

Il Piccolo Principe

Il Mio Film Preferito

Gran Torino

Dove Farei Il Mio Ultimo Pasto

A casa mia, con permesso....!

Perché dovreste leggere i miei pareri

Sono fatti vostri

I rating di Flanker

5 stelle:
 
(81)
4 stelle:
 
(283)
3 stelle:
 
(154)
2 stelle:
 
(50)
1 stella:
 
(9)

Locali preferiti

  • Malga Masi

    mappa | Via del Plan de la Casara, 1 | Levico Terme (TN)

    08-06-2016

    Partiti dal parcheggio di vetriolo ci siamo messi di buona lena a fare i 3,6 km apiedi che ci dividevano da questo bellissimo posto. La camminata tra i boschi ci ha messo fame, ma giunti lì siamo rimasti affascinati dal paesaggio, dagli animali lasciati liberi di pascolare sui campi (capre, cavalli, mucche) e una natura che regna incontrastata. Il titolare è una persona squisita che spiega tutte le attività esercitate nella malga. Ma passiamo alla cucina: iniziamo con un aperitivo di tre stagionature di formaggi diversi dopodiché iniziamo da un vassoio di salumi e una ciotola di giardiniera. A seguire due squisiti primi (canederli burro e salvia e margherite ai formaggi e noci al pesto di rucola e speck). Decidiamo, già abbastanza pieni, di saltare il secondo e dividere una gustosa fetta di treccia mochena (spettacolare anche questa). Da bere abbiamo preso 1/4 di rosso e un'acqua naturale e per chiudere il tutto due caffè. Totale 43,90 euro. Siamo usciti per rifare il percorso a piedi per tornare a vetriolo sazi e con gli occhi e la mente piena di bellissime immagini del posto. Ci torneremo e lo consigliamo a tutti.

  • Al Brenta

    mappa | via Claudia Augusta, 17 | Levico Terme (TN)

    08-06-2016

    Porzioni abbondanti, piatti gustosi, personale sempre pronto alla battuta e prezzi modesti. Cosa volere di più? Abbiamo ordinato un piatto di tagliolini alla cernia gustosi da dividere in due (nonostante la divisione era comunque una porzione corretta, non oso immaginare un piatto per una persona), un piatto di capesante gratinate e un filetto di trota (entrambi molto buoni) accompagnate da un piatto di patatine fritte. Il tutto annaffiato da 1/4 di bianco della casa e un'acqua naturale. Per concludere un sorbetto e un caffè gentilmente offerti dal titolare per un totale di 40 euro (20 a persona). Insomma, più che consigliato!

  • Locanda San Martino

    mappa | loc. Cavizzana, 27 | Trento (TN)

    13-01-2015

    Dicono che la signora sia rude e scontrosa e che si innervosisca appena vede un cellulare tra i tavoli: uomo avvisato mezzo salvato. Ospiti di cari amici residenti in zona siamo arrivati una sera in questo locale caratteristico e molto accogliente. Ill menù è fisso ma ricco e contempla (dagli antipasti ai dolci) i piatti della tradizione trentina rivisitati con una certa fantasia. Antipasti deliziosi con salumi, formaggi e verdure di propria produzione (degna di nota la bresaola), a seguire tris di primi abbondanti e particolari, tris di secondi con brasato, cervo e manzo gustosi e per finire un bis di dolci che conclude egregiamente la serata. Se avete un forte appetito e voglia di una sana e robusta mangiata questo è il vostro posto! Non posso parlare del prezzo in quanto ospite della serata, ma immagino che nel complesso il rapporto qualità - quantità - prezzo possa essere invitante.

  • Vecchia Fontana

    mappa | piazza Venezia, 5 | Levico Terme (TN)

    16-12-2014

    Se vi trovate a passare da Levico Terme, in pieno centro, questo locale merita una visita. Insieme ad una coppia di amici abbiamo cenato ordinando quattro primi e due secondi da dividere in due. Sono rimasto piacevolmente impressionato dalle pietanze gustate e per digestivo abbiamo assaggiato per la prima volta il parampampoli, un digestivo alcoolico servito caldo a base di caffè e spezie. Prezzi nella media.

  • Millennium

    mappa | via Vittorio Emanuele, 50 | Levico Terme (TN)

    16-12-2014

    Lunga fila in occasione dei recenti mercatini di natale, ma credo che questo sia un periodo di piena dove qualsiasi locale (che non accetta prenotazioni) riservi alla clientela la classica attesa. Dopo 40 minuti siamo entrati e finalmente, in maniera molto veloce hanno preso le ordinazioni e consegnate le pizze al tavolo recuperando in pieno l'attesa. Il mio consiglio è di ordinare le loro pizze napoletane (le classiche) perché sono davvero buone. Con una fanta e una birra alla spina da 0,50 (e il coperto) abbiamo pagato in totale 32 euro. Sulla rimanente cucina non mi esprimo perché non l'ho provata.

  • Impero Caffe

    mappa | via Dante 55 | Levico Terme (TN)

    16-12-2014

    Le paste (specialmente i cornetti) sono eccezionali e ritengo siano le migliore delle zone. P.S. La mia non è stata una visita sporadica dato che per tre giorni di fila ho fatto colazione in questo bar trovandomi in zona per vacanza. La loro vetrina interna spicca inoltre per la varietà offerta di lieviti e di pasticceria tipica.

  • Speckstube

    mappa | Maso Conci | Centa San Nicolò (TN)

    16-05-2010

    Bellissimo d'estate ma incantevole d'inverno, immersa nella neve, questa cascina in legno chiara gestita dalla signora Carla, la titolare fiera delle sue pietanza "altoaltesine". In pieno inverno ci siamo chiusi dentro questo locale ad ora di pranzo e siamo usciti alle 17 (ma a dire il vero saremmo rimasti volentieri anche a cena). Abbiamo iniziato dapprima con dei "gnoc en toc" gnocchi con spätzle bianchi con un pizzico di zafferano, patate e formaggio Asiago dolce a pezzettini e semi di papavero; per secondo abbiamo preso wurstel e crauti; dulcis in fundo uno spettacolare "Strauben": si tratta di un dolce altoatesino: una mega frittella di latte e farina a spirale, ricoperta di zucchero a velo e al centro una rosa di marmellata di mirtilli rossi.