Flanker

Noli offendere Patriam Agathae quia ultrix iniuriarum est

Something about Flanker

Slogan

Noli offendere Patriam Agathae quia ultrix iniuriarum est

Il Mio Libro Preferito

Il Piccolo Principe

Il Mio Film Preferito

Gran Torino

Dove Farei Il Mio Ultimo Pasto

A casa mia, con permesso....!

Perché dovreste leggere i miei pareri

Sono fatti vostri

I rating di Flanker

5 stelle:
 
(81)
4 stelle:
 
(283)
3 stelle:
 
(154)
2 stelle:
 
(50)
1 stella:
 
(9)

Locali preferiti

  • Osteria da Felisse

    mappa | via Ponte, 52 | Pescantina (VR)

    28-07-2014

    Uno di quei locali in cui torneresti il giorno dopo. L'Osteria da Felisse ti attrae già dalla strada con la scritta "VINO" situata su un arco che fa da portale al cortile interno. Piccola trattoria, ma deliziosa nella sua semplicità e nell'arredamento d'altri tempi quasi come foste a casa della nonna. Appena scelto le portate arriva un piccolo tagliere con due crostini di pane e lardo, giusto per spizzicare l'appetito che durante la serata sarà sempre più solleticato. Abbiamo esordito con un gran tagliere di salumi da dividere in due accompagnato dalla loro giardiniera: spettacolari gli affettati dove assaggio tra l'altro per la prima volta una testina di maiale e una soppressata venete; eccellenti persino le verdure della giardiniera. Procediamo con un primo da dividere in due: bigoli al musso (ottimi) e con un secondo a testa: per me una tagliata su un letto di radicchio e ricoperto da scaglie di monte veronese (spettacolare); per la mia commensale salamella alla griglia con verdure e polenta grigliate e una salsina di senape in grani niente male. Da bere un valpolicella sfuso da mezzo litro e un'acqua naturale in vetro. Per concludere degnamente la cena un amaro finale. Il conto? Estremamente corretto e notevole rapportato alla quantità e alla qualità: 48,50 euro. Più che consigliato insomma; così come consiglio di prenotare in tempo date le dimensioni del locale.

  • Il Forte Dei Cappuccini

    mappa | loc. Cappuccini 2 | Peschiera Del Garda (VR)

    03-06-2013

    Vista mozzafiato sul lago, questo ristorante pizzeria offre tra le tante cose soprattutto validi piatti di pesce di mare o lago alla sua clientela. Noi abbiamo scelto due antipasti (polipo e patate e tris di affumicati), due secondi (fritto di paranza del lago e grigliata mista del lago), due contorni (insalate) e due dolci (un sorbetto al limone e una macedonia). Gentilissimo il gestore ad offrirci un intero semifreddo al pistacchio e il limoncello finale a concludere il tutto. Molto buono il pesce e corretto il conto comprensivo di 2,60 euro di coperto per due persone: 75 euro totali. Estremamente consigliato per la posizione, e per il rapporto qualità - quantità - prezzo.

  • Dolci Peccati Di Gola

    mappa | via Salgari | Peschiera Del Garda (VR)

    03-06-2013

    Carina ed elegante pasticceria. Abbiamo fatto colazione al tavolo: 3 paste e un latte macchiato. Per il servizio applicano un sovraprezzo del 10% ma il totale di cui sopra non ha superato i 5 euro (4,80 ad essere precisi). Buoni i cornetti alla crema e al cioccolato.

  • Casa Vino

    mappa | vicolo Morette 8/A | Verona (VR)

    07-03-2011

    Casa vino è un piccolo locale dotato di 30 coperti (più un plateatico esterno) a pochi passi da castelvecchio. alcune specialità del giorno e la lista dei vini è possibile leggerle direttamente da una lavagna, le altre scelte invece é possibile farle direttamente dal menù. Noi abbiamo ordinato due primi: gnocchi con pecorino e rucola, buoni e delicati al contempo; due secondi: una tagliata di manzo e un guazzetto di verdure. da bere un'acqua in vetro da 0,75 e una bottiglietta di soave da 375 ml e un caffè a fine pasto: costo complessivo 56 euro (di cui 4 di coperto). i prezzi non sono proprio economici, le quantità direi nella media, ma le proposte e i contenuti ci sono tutti, così come il servizio e la pulizia del locale.

  • Al Bersagliere

    mappa | via Dietro Pallone 1 | Verona (VR)

    05-03-2011

    Entrare in questa trattoria significherebbe chiedere una mezz'ora almeno per guardare tutto quello che è in mostra, appeso alle pareti o chiuso in teche protettive (dal volante di villeneuve, ai fossili, fino a passare alle foto di decine e decine di vip che sono transitati da verona e perché no, fino agli attestati di merito mostrati con il giusto vanto dal titolare). Se poi volete visitare la cantina per scegliere il vostro vino o semplicemente per vederla, chiedete e sarete accontentati. Per i piatti e i vini tipici del veronese insomma, al bersagliere è un locale storico e ideale per soddisfare al meglio questa necessità. Noi abbiamo ordinato due primi: tagliolini in brodo con fegatini e gramigna di farro con gli spinaci; per secondi: scaloppina al soave e costolette d'agnello. Da bere: un'acqua in brocca di vetro e un valpolicella del 2009. Per i dolci al carrello abbiamo concluso con un ottimo tiramisù da dividere in due. Servizio di qualità e pietanze ottime in quantità tutto sommato non esigue. Costo finale 56 euro (di cui 5 di coperto).

  • Al Duomo

    mappa | piazza Duomo 4/A | Verona (VR)

    05-03-2011

    In pienissimo centro a Verona, dirimpetto al duomo, questo grazioso locale è un ottimo posto per un break dolce-salato o per un aperitivo al banco o seduti comodomamente al tavolino. D'estate credo che ci sia uno spazio all'aperto per poter consumare.

  • Aquila Nera Cafè

    mappa | Galleria Pellicciai 2 | Verona (VR)

    05-03-2011

    In questo ambiente molto raffinato ed esclusivo è possibile consumare un pranzo al buffet (tra le varie portate proposte) a soli 15 euro o semplicemente sedervi nel salottino ed ordinare dal semplice caffè al più rinomato champagne che il menù possa offrire. Nonostante la raffinatezza del locale, i prezzi sono invece nella media nazionale.

  • Du De Cope

    mappa | galleria Pelliciai, 10 | Verona (VR)

    04-03-2011

    Pizza spettacolare, difficile trovarne una così buona nei paraggi. Menù sfizioso con una decina di pizze (farcite con ingredienti di qualità), foccaccine, insalate, una bella scelta di birre artigianali (soprattutto venete e friulane) in bottiglie da 0,75 (alla spina è presente solo la sarda Ichnusa) e un'altra decina di dolci sfiziosi. Locale pulito, elegante; personale estremamente cortese e servizio velocissimo. Veramente consigliatissimo per chi si trova a transitare dal centro storico. Prezzi nella media del centro di verona: 3 pizze, una spina media e una fanta 30 euro.

  • Grotta Azzurra

    mappa | piazzale Atleti Azzurri d'Italia | Verona (VR)

    22-03-2010

    Locale a pochi passi dallo Stadio Bentegodi; mi sono trovato ieri a gustare una pizza (wurstel), una birra piccola da 0,20 e un caffè finale ma in tutta fretta, prima dell'inizio della partita di calcio. Riescono a gestire in questo locale dai numerosi coperti una folla non indifferente considerato che i gruppi delle tifoserie ospiti si riversano qui. La pizza era discreta e il conto finale per quanto sopra è stato di 8 euro totali. Ottimo davvero per il pre partita. Voto finale 3 stelle e mezzo.