via Colorno, 127 | 43122 Parma (PR)
+39 0521 607212
Categorie: ristorante
Cucina: carne
Specialità: spalla cotta calda, carpaccio wagyulem
Tags: carne, Carne, grigliate, vino, FIORENTINA, parlare per parlare, prezzi alti, servizio mediocre, ambiente curato, Spirits di livello
Chiusura settimanale: sabato a pranzo e domenica sera
Coperti: 90 + 30
Tavoli all'aperto: Sì
Prezzo: $$$ - $$$$
Il locale è accogliente nel suo insieme. Ho chiesto il cambio del tavolo perchè dalla finestrella a livello di pavimento entrava aria fredda. Con quel nome mi aspettavo salumi non dozzinali, molto nella media di un buon ristorante di parma. La tortafritta era asciutta e ben fatta. Carni buone, ho preso il bufalo. Forse il contorno lascia a desiderare: non puoi servire patate arrosto con il bordo immangiabile. Camerieri attenti. Servizi igienici ben tenuti. Con quel nome si può fare di più!
Locale carino all'interno quanto poco attraente all'esterno, accoglienza un po' fredda e non entusiasmante. sono andato un paio di volte proprio per provare la loro carne, da tanti decantata e devo dire che per qualità e quantità sono rimasto soddisfatto, buona scelta di tagli e di origine anche se non si trova nulla di particolare, la carne servita sulla piastra è il corretto modo per poter gustare una fiorentina a cottura medio/sangue senza che diventi fredda ma che continui a cuocersi lentamente e restare calda. buona scelta di vini, tempi di attesa normali ma non ci ho mai trovato pieno. conto decisamente caro, per cui solo per occasioni particolari.
CARNE
Locale davvero molto accogliente. Pietanze elaborate. Vino buono ma nel complesso è tutto molto costoso. Va bene per una serata romantica ogni tanto.
Locale si presenta bene. Il menù non è niente di eccezionale rispetto ai prezzi che vengono poi abbinati. E non parlo delle carni, ma di primi semplicissimi con prezzi esorbitanti. Tutto sommato non si mangia male. Servizio anonimo. Cantina ben assortita.
Locale molto carino ma esageratamente caro. In due: un assaggio di salumi, due piatti di tortelli, vino e acqua 80 eurooooo! Non ci torno piu'!
Ci sono stato sabato scorso. Il locale è molto carino e raffinato, la tematica del maiale è ben visibile fin dall'entrata, cè un bel quadro colorato all'ingresso. Il servizio è molto veloce ed efficiente, ma forse dovrebbe salire di un livello come eleganza non nel vestire (sono uomini sui 40 ma tutti con la medesima tenuta) ma a parole per essere al pari con i prezzi che ci sono a listino. Il menù è abbastanza caro, ma i salumi che ho mangiato ed i tortelli che ho preso erano veramente ottimi. Culatello e prosciutto super. Un dolce, un calice di vino e dell'acqua. Speso 37. Mi sembrano davvero tanti anche se tutto buono.
Ci sono stato per lavoro con dei clienti circa 2 anni fa, 4 antipasti 2 fiorentine da 1,5kg. Ciascuna una bottiglia di vino da 30 euro totale 300 euro per 4 persone. la qualità non è proporzionale al prezzo. non ci sono mai più tornato.
CARNE
Prezzi da cracco cibo da guido lo sporcaccione. Croce sopra
Davvero un bel locale, buona carne e ottima cantina. Troppo caro, non alla portata di tutti.
Davvero bel locale, ottima carne e ottima scelta di vini, certo è un pò costoso ma per passare una bella serata in un posto raffinato e di qualità credo sia normale. Unica pecca i dolci, non erano nelle mie corde. Il resto, sublime. la foto messa non è quella del norcino!
CARNE GRIGLIATE VINO
Buon locale, sicuramente non economico, ma dove si può mangiare qualsiasi tipo di carne di buona qualità. Servizio cortese e puntuale. Ci tornerò
CARNE
Senza parole, costoso (138 Euro in due ) e poco professionali, metto la croce per non sbagliare e fermarmi mai piu'. Vivamente sconsigliato, carni cotte frettolosamente e asciutte (forse riscaldate)
sono stata spesso in questa deliziosa trattoria e mi dispiace che le recensioni ultime non siano molto favorevoli!!! coloro che scrivono certi commenti negativi senza probabilmente sapere di cucina e di gusti dovrebbero trovarsi una altra occupazione anziché perdere tempo a parlare male di certi locali come questo ed altri. si mangia davvero bene e di cucina ne sanno.fanno buoni primi buonissimi antipasti e se uno non vuole spendere si limiti a non ordinare carni costose!!!!!
PARLARE PER PARLARE
Ero pieno di gioia per il ritorno di hernan crespo a parma quando mi è venuta la brillante idea di andare a cenare in questo piacente posto con la mia fidanzata,un antipasto in 2, un tris di tagliate a testa consigliata con angus, bufalo e chianina( in tutto sec me 9 o 10 pezzi di carne), un dolce in due e un montepulciano da 17 Euro...conto finale 115 Euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che dire...croce sopra? va bene..classico! ma mi viene da pensare uno che passa di li e non lo sa..possibile che queste persone devono averla sempre vinta? Gli SCANTANADOR non devon sopravivere,grazie e viva gli anolè!!!!!!!!!!!!
Sono stato al norcino per la prima volta e ho apprezzato il locale ben arredato elegante e accogliente. La carne è superba in tutte le varianti, non si può dire del prezzo ben al di sopra della norma. Il servizio è buono ma il personale non brilla in simpatia. Tempi di attesa un pò lunghi ma al sabato sera non c'è fretta. Da ripetere ? non lo sò.
Son tornato per la terza volta in questo locale. Ambiente molto carino con il suino, visto il nome del locale che imperversa in ogni dove (statuette, dipinti ecc). Servizio buono, d'accordo col fatto che è un po' distaccato ma si apprezza. Passando al cibo, bisogna premettere che al Norcino BISOGNA andare per la carne e STOP. Eravamo in due:Antipasto: Spalla cotta con tortafritta molto buona, idem la cupola di vitello, porzioni normali. Secondo: tris di tagliate, 900grammi di carne divisa tra Angus, Romagnola e Bisonte, buona ma non eccelsa come le volte precedenti. Contorni: Patate arrosto(scadenti), insalata e pomodori. Niente dolci ma due bicchieri di No Age, il prodigioso Whisky di Samaroli. Prezzo: 140 euro in 2,giusto il prezzo per la tagliata, appena alto per gli antipasti, pornografici i 4 euro per OGNI (gramo e scarso)contorno, pochissimi gli 8.5euro al bicchiere per il No Age. Vino con rincaro appena alto, ma ormai è così ovunque. Da segnalare una buona selezione di spirits!
SPIRITS DI LIVELLO
Locale piacevolmente arredato,devozione pura verso il "maiale",ovviamente elemento base del menù.Servizio professionale,forse un pò distaccato verso chi non è frequentatore assiduo.Buoni i salumi,capelletti buoni nel sapore,peccato che erano chiusi male e quindi pieni di brodo interno,eccezionale il filetto.Il mio compagno ha assaggiato la punta,due fette sottili e tiepide.Patate al forno non all'altezza.Come dolce ho scelto il tiramisù fatto in casa.Buono nella sua semplicità.Rapporto qualità prezzo adeguato.
Siamo appena tornati...eravamo in 4, abbiamo preso 2antipasti misti di salume, qualche pezzo di grana, cippolle, peperoni e zuccine sott'olio buone. Siamo passati subito al secondo io ho preso guanciale di chianina al barbaresco con polenta(il guanciale era tenerissimo e buono, la polenta non un granchè), il mio fidanzato ha preso la tagliata di filetto angus (buona ma poca), i miei amici sempre guanciale di chianina ma con purè e filetto all'aceto balsamico(sono stati graditi anch'essi). Passiamo ai dolci (per me non possono MAI MANCARE!!!)Io ho preso semifreddo al Grand Marnier con croccante di nocciole(abbondante e buono), il mio ragazzo un semifreddo alla menta con cioccolato(buono,ne ho assaggiato un cucchiaino)e poi i nostri amici altri dolci che sono piaciuti. Una bottiglia di acqua e un lambrusco(veramente buono), ci hanno offerto un norcino e un limoncino e costo 120 euro(30 euro a persona).Locale molto carino si cena a lume di candela, silenzioso(a parte la solita cretinadi una signora che faceva sentire al marito la musica nel cellulare ODIOSA E INSOPPORTABILE E MALEDUCATA!). Personale gentile. CI TORNEREMO...
si mangia abbastanza bene anche se si paga un pò troppo
Ci sono stata solo una volta e dopo aver pagato ben 90€ una fiorentina non ci tornerò più...Ma siamo matti mica è d'oro!!!! E metà era osso! No no anche se tutto buono non ci siamo
FIORENTINA
Prezzi decisamente alti ma a mio parere giustificati dalla professionalità del personale, dall'ambiente e da una cucina eccezionale.
Locale per "fighetti", dove non si mangia male, ma nemmeno in maniera indimenticabile. Dopo qualche mese, sempre a pranzo, sono tornato sul luogo del delitto... Salumi nella norma, culatello "slavato", buon parmigiano. Primi discreti, carne più che discreta, con quello che costa! Servizio appena sufficiente, vengo una volta ogni sei mesi e non ho mai trovato le stesse persone... Perchè?
Sabato 25 sono tornato al ristorante il norcino.Che delusione!!!! Devo premettere che la qualità della carne è veramente ottima ma il resto si è dimostrato penoso.Il servizio scadente e poco professionale.L'antipatia e l'indisponenza del signore addetto alla cassa è stata pari ai prezzi,veramente esagerati! Per quello che abbiamo preso ci cenavamo due volte. Locale cancellato dalla mia lista
Bella la sala,buono il servizio e il dolce, ma il tris di carni alla griglia non mi ha certo entusiasmato:tutto un pò "secco" e il cavallo non era emanava un buon aroma...per quello che costa la portata non all'altezza certamente!!!Troppo troppo caro!!
L'ambiente rustico-elitario, con candele accese in ogni dove, ti distrae solo momentaneamente dal fatto che per uscirne dovrai accendere un mutuo. In estate viene aperta una angusta terrazzina, dove la cameriera Silva Salemi imperversa altezzosa tra i tavoli. Carne più che ok, verdure grigliate da 6 politico.
Questo ristorante per me è solo esteticamente bello....il cibo è scarsissimo...ho preso antipasto e primo... vi dico solo che il primo era passabile...ma c'erano sei minuscoli tortelli... per consolarmi ho preso il dolce alla menta...direi quasi immangiabile.. Una volta era un ristorante di alto livello ... peccato...
sabato sono andato per la prima volta. sono stato davvero bena. il soppalco è romantico, il locale in generale davvero elegante, non mi aspettavo vedendolo dall'esterno che fosse tanto carino dentro. cucina alla vista, gia' qusta è un ottima garanzia. il servizio mi sembra sufficientemente valido. ma l'apoteosi l'ho raggiunta quando mi hanno tagliato e servito una meravigliosa chianina dal gusto superbo. un po caruccia, 90 euro, ma ripeto il gusto ha giustificato la spesa. nemmeno in toscana ho mangiato carna alla brace tanto buona. tornero' sicuramente.
Il locale si presenta bene...il menù non è niente di eccezionale rispetto ai prezzi che vengono poi abbinati. E non parlo delle carni, ma di primi semplicissimi con prezzi esorbitanti. Tutto sommato non si mangia male. Servizio anonimo. Cantina ben assortita.
PREZZI ALTI SERVIZIO MEDIOCRE AMBIENTE CURATO