Categorie: arredamento
Tags: bevande lurisia, biologico, cucina svedese, mobili, polpote, ristorante ikea parma
In pausa pranzo per me ormai è un abitudine. Mi siedo nelle vetrate che guardano l'autostrada. Il menu è completo e i prezzi sono buoni. Ve lo consiglio.
RISTORANTE IKEA PARMA
Sono abbastanza d'accordo con il giudizio precedente relativo alla ristorazione dell'ikea. Non darei però 5 stelle. Direi che 4 le prende proprio per i prezzi davvero competitivi se rapportati alla qualità.
Eccezionale il ristorante Ikea: tutti i weekend (solo a pranzo purtroppo, essendo il ristorante chiuso la sera) dal 6 settembre al 27 luglio 2014 offrono in promozione i loro menù: svedese, italiano o vegetariano, da 10,48 a ben 5,99 euro. Nel dettaglio il menu svedese prevede: salmone affumicato e marinato con insalata, merlano nero gratinato con formaggio con contorno di verdure lesse e purè di patate e torta di mele. Il menu italiano prevede invece: pasta di farro bio wwf "le terre dell'oasi" con sugo del giorno, prosciutto crudo bio e torta di frutta. Il vegetariano comprende invece: primo piatto del giorno, insalata e macedonia. Il menù bimbi (di pasta o carne) anch'esso molto conveniente passa da 2,50 a 1,90 euro. A colazione cappuccino con latte bio o caffè certificato utz e una brioche con lievito madre a solo 1 euro anziché 2,10. Inutile dire che la confusione è tale da trovare difficoltà per un posto a sedere. Due menù svedesi con un acqua Lurisia naturale, una birra da 33 cl., un panino bio, un piatto di patatine fritte bio e un caffè espresso Lavazza per un totale di 17,78 euro (!!!). Visti i tempi di crisi l'affollamento è perfettamente comprensibile, visto che si mangia anche bene (molti prodotti sono bio, l'acqua e le bevande in bottiglia sono della Lurisia,etc.) senza avere davanti porzioni risicate come ultimamente va di moda in molti locali, direi che merita il massimo del punteggio.
BEVANDE LURISIA BIOLOGICO
Una recensione a mio parere la merita il ristorante ikea: pensate che sabato 13 e domenica 14 feb tutto quello che si spendeva al ristorante. Torno alla carica con i prodotti del food market (salmone, marmellate, biscotti, panetti croccanti e cracker vari), perchè oltre ad essere ottimi hanno costi bassissimi,. Il gelato ottimo
POLPOTE
Quando vado riesco sempre a comprare qualcosa. Quello che mi piace è che ci sono parecchie idee e diverse soluzioni per i problemi di una casa. Un giro lo faccio sempre
Una recensione a mio parere la merita il ristorante Ikea: pensate che sabato 13 e domenica 14 feb tutto quello che si spendeva al ristorante o al bar veniva totalmente rimborsato con un buono da spendere all'Ikea. Si mangia davvero bene nonostante si tratti di un ristorante self service, anzi, direi che si mangia molto meglio che in certe mense C.A.M.S.T. della zona e la spesa è persino inferiore E un'ulteriore nota di merito: addirittura la loro acqua minerale è la pluripremiata Lurisia (quella da cui producono le birre a varie gradazioni alcooliche, il chinotto del presidio Slow Food di Savona e della gazzosa del presidio Slow Food di Amalfi). Grandi!!!
CUCINA SVEDESE
Non posso che esprimere il mio apprezzamento per questo grande magazzino dell'arredamento che mi ha permesso di arredare casa ad un prezzo ragionevole e con mobili dignitosi. La linea dei prodotti e` semplice, la qualita` non eccelsa ma e` possibile realizzare composizioni carine e non squallide come quelle proposte da altri mobilifici low cost (mercatone, mobdi). Inoltre il negozio e` ben organizzato, offre spesso sconti e promozioni, il bar ristorante e` un discreto punto di ristoro, il personale e` gentile e disponibile e i colori sociali sono il giallo e il blu
MOBILI
Che i mobili dell'Ikea bisogna montarseli da soli penso che ormai lo sappiano tutti quelli che vivono sulla terra. L'arredamento lo puoi guardare, toccare, fotografare. Certo non è consigliabile il sabato o la domenica almeno nelle ore di punta. Io avevo fatto fare dei mobili da un mobiliere "professionista" nostrano che me li ha fatti + alti del soffitto. Grandioso. Mi piacerebbe farmi fare tutti i mobili in legno massello , sono stupendi, magari un giorno....Per il momento non posso mettere tutta la roba per terra . Attenzione però, ci sono delle cose che stanno in piedi con i quattro venti. Insomma bisogna essere un pò sgamati. "Che te lo dico a fare."
Non posso che ribadire l'apprezzamento per questo centro commerciale che insieme al mercatone è l'unico aperto la domenica a Parma.
Ma l'Ikea a Parma...la puliscono ogni tanto?!? Ok che sotto è un magazzino, ma un dito di nero sui prodotti, "gatti" per terra... ci si sporca tutti... La prima volta che ci sono stata e negli altri negozi non era così. La mia recensione si limita a questo dato di fatto, perchè non sono un'estimatrice dei mobili usa e getta dell'Ikea. Ci compro scatole, contenitori e qualche soluzione salvaspazio furba. ma occhio a dire che è tutta roba originale, particolare...vista e stravista
Torno alla carica con i prodotti del food market (salmone, marmellate, biscotti, panetti croccanti e cracker vari), perchè oltre ad essere ottimi hanno costi bassissimi, ottimo pretesto per l'assaggio.
Ritrovarsi il nuovo catalogo nella cassetta della posta e partire per una perlustrazione è stato tutt'uno. Se uscire dall'Ikea senza acquisti è quasi impossibile, è anche vero che a volte, con un minimo esborso, si riesce a portarsi a casa una ventata di colore e novità.
Trovo che all'ikea si possano trovare prodotti di sufficiente qualità. Prodotti di analoga fascia in centri di grandi dimensioni della nostra zona (senza fare nomi) sono o peggiori o più cari. Resto ogni volta stupefatto dall'organizzazione e dall'efficenza del magazzino.
io ci ho comparto l'intero salatto e devo dire che è venuto originale perchè il bello dell' ikea è mettere insieme i vari pezzi e creare quello che vuoi... certo che se uno vuole la pappa pronta non è il suo posto.. Non è vero che non ti aiutano devi solo andare la pre-organizzato con tutti i codici.. Anche i legni più scadenti sono almeno solidi (es. cassetti non si sfonadano nel giro di 2 secondi come il trucialto dei ns. mobilieri). In più se qualcosa non ti soddisfa hai molti giorni per cambiare e ti cambiano tutto senza tante storie... Io ci torno sempre volentieri...
Premesso che io odio l'Ikea, questo mega contenitore spersonalizza la fantasia e ci rende tutti uguali. C'è un casino della madonna e nessuno ti aiuta. Piuttosto dormo per terra e mangio in piedi. La qualità dei mobili è scadente e l'assortimento non è così vario. Boicottiamo l'egemonia svedese e preferiamo i professionali mobilieri nostrani!
Segnalo la marmellata di uva spina (KRUSBÄRSSYLT in svedese)! Costa 2 € ed è spettacolare!
Beh è inutile scrivere della qualità dei prodotti Ikea (lo sappiamo tutti, Ikea o si ama o si odia). La mia recensione pertanto parlerà -positivamente- dello spazio a disposizione per gli acquisti (a me pare il doppio rispetto a quello di Bologna), della possibilità (come per tutti gli Ikea d'Italia del resto) di trovare aperto la domenica e della cucina self service in fondo non male. Insomma un Ikea a Parma ci voleva proprio!!!
A me l'Ikea piace, prima di solito andavo a Bologna o Roncadelle (qui meno confusione e meno traffico) d'accordo, per alcune cose sembra di fare le costruzioni con il lego....però io ho acquistato divano, tavoli, tavolini e armadio di legno stile montano a prezzi non astronomici....nel reparto gastronomia provate i gamberetti surgelati, l'ultima volta costavano veramente poco ed erano buonissimi (da sgusciare, congelati senza solfiti)....per altre cose tipo salsine e barattoli...mmm...provato, ma non mi sono piaciuti.....al self-service, alcuni piatti, sono più che discreti...
Finalmente per andare all'Ikea non dovremo più spostarci fino a Bologna. Una gran cosa l'apertura di un nuovo centro Ikea a Parma. Per il resto questi grossi centri commerciali sono praticamente standardizzati. Una gran cosa il fatto che contrariamente ad altri centri commerciali di Parma (cosa davvero strana) è aperto la domenica.