Categorie: pizzeria
Tags: canzoni napoletane cantate in sala, pesce, pizza, dolci
Chiusura settimanale: lunedì tutto il giorno
Coperti: 85
Entriamo in questo locale un venerdi sera alle 20. 40, complice le prime fughe dalla città, ma il locale è semivuoto. Piacevole fresco da aria condizionata e ci fanno accomodare. ordiniamo due cocktail di gamberi che sono buoni e leggermente tiepidi. poi due pizze, una con salsiccia e funghi e l'altra al cotto. superfarcite, dimensioni giuste e con il bordo alto. Buone anche da leggermente fredde. con una birra media e un'acqua abbiamo speso 40 €. Ci hanno anche offerto una cialdina con gelato alla vaniglia e con sopra credo liquore tipo bargnolino che era buonissimo. da ritornare assolutamente per i piatti di pesce che sembravano magnifici.
Negli ultimi mesi ci siamo tornati spesso, visto che abbiamo amici innamorati di questo locale e dei proprietari. Io ci andavo parecchi anni fa, quando ancora c'era chi ha costruito la fama di questo locale "strano" in cui si trovavano a parma piatti della vera tradizione napoletana. Oggi il locale è rimasto lo stesso, ma la qualità dei piatti e specialmente l'efficienza e precisione del servizio sono nemmeno paragonabili all'ospitalità, calore e bravura che trovavo in passato. Il conto è proporzionato rispetto alla qualità, limoncello sempre offerto al termine della cena.
Locale da dimenticare. Servizio lentissimo e anche poco gentile. Pizza. Non un granchè. Da dimenticare.
Mi chiedo come facciano ad andare avanti proponendo un servizio così scadente. Un'ora per vedersi arrivare due pizze mi sembrano un crimine.
Tempi di attesa lunghissimi, scortesia e pizza non eccellente. non ci tornerò.
Due persone, pizza con birra. Ho atteso 1 ora. Vedevo gli altri tavoli ed erano nella stessa situazione. Il pizzaiolo faceva il brillante. Pensa a lavorare e fare andare quelle manine! Dice bene un commento precedente, sembrava di essere su scherzi a parte. Non mi vedono piu senz'altro. , mi chiedo come facciamo ad essere ancora aperti.
Eravamo in tre. Due pizze un antipasto di mare mezzo litro di bianco sfuso. 3 dolci un acqua e un caffè. 20 euro a testa! Ma stiamo scherzando? Meglio una buona trattoria. Non ci tornerò mai più.
Pizza non cotta o troppo bruciata, servizio lento e indisponente dei camerieri rendono il locale semivuoto. Peccato un tempo si stava bene
Aiutooooooo……… ci sono stato 1 anno fa…. e non potrò mai scordare una brutta esperienza a 360 gradi…. non riesco a trovare un punto o una nota positiva,neppure per il parcheggio,che non esiste… la maleducazione dei titolari,le pizze immangiabili,bruciate e pietose! presa una tonno e cipolle,praticamente il tonno sembrava aperto da una scatoletta di un discount e messa direttamente sopra senza essere scolata…. dolce da fischione immediato,ottimo per l’ultimo dell’anno se si vuole spendere poco per i petardi… prezzo 19 euro a persona pizza,dolce e birra…. disgustato e innervosito dalla maleducazione dei gestori… giuro che pensavo di essere su scherzi a parte… croce!
PIZZA DOLCI
Locale che nel complesso non raccomando la pizza è anche commestibile ma tutto il resto è da cancellare. Luci al neon a 10 centimetri dall ' ospite che va in ebollizione,personale al limite della maleducazione anzi che oltrepassa la linea. Tirate dritto
Pizza troppo cotta (all'inizio del bruciato). Troppo sottile, andava in mille pezzi. Condimento (verdure) bruciate. Se volete mangiare una buona pizza evitate questo locale. Prezzo decisamente esagerato per la qualità e il servizio.
Servizio lento. Pizza balorda. Personale antipatico. mai più.
Abbiamo preso 2 pizze vegetariane e tutte e 2 erano bruciate, alte mezzo millimetro con verdura quasi da buttare. M . P . Mai più
PIZZA
Mi avevano detto che il fondatore di questo fu uno dei pionieri della cucina napoletana nel mondo. E questo ha sicuramente il fascino della storia e del rispetto per la tradizione. Ma, purtroppo, s'è mangiata una pizza che a napoli non si potrebbero inventare nemmeno con la loro incredibile fantasia. Pizza con le verdure letteralmente sepolta da una tonnellata di carote e patate bollite e altre cose che non sono ben identificabili. La base della pizza talmente sommersa da scomparire, il tutto con sapore di frigo. Le paste (di mare) purtroppo sapevano solo di aglio e non avevano un buon profumo (eufimisticamente). Il servizio è gentile ma non basta per uscire col rimpianto di non essere rimasti davanti alla tv con una pizza mangiata sul divano e presa da un qualsiasi kebabaro sotto casa, tanto più che si è sofferto un freddo micidiale.
Ci sono andato una sola volta per fortuna, servizio pessimo, signora impicciona. , e la pizza fa @#$*! . Non mi vedono più.
Lunghi tempi d'attesa e personale piuttosto antipatico, non ci tornerò. Anche la pizza non era delle migliori.
Male, pesce fresco a disposizione scarso, paccheri buttati su, gamberoni con odore di ammoniaca e "budellino presente" generalmente parto dalla sufficienza quando i gamberoni sono puliti dalla scriscia nera. Caffè da sistemare. Riscaldamento assente.
Suona un po' strano, mangiare il pesce in un locale che si chiama "la tirolese". O no? ! Ad ogni modo la grigliata mista e il rombo alla griglia erano squisiti. Locale tranquillo, accogliente e personale molto gentile. Bravi
PESCE
Mi sono sempre trovato bene certo il servizio e lento ma il cibo e ottimo scelto. L'ambiente e pulito ed in ordine purtroppo il titolare e venuto a mancare pochi giorni fa
Buona la pizza, pecca il servizio che non brillante.
PIZZA
Di pizze più balorde ne ho mangiate tante in giro,ma questa comunque non merita la sufficienza; troppo bisunta e bruciacchiata. Evitatelo se volete mangiare una buona pizza.
Avevo rimosso la mia esperienza in questa pizzeria!!! Catastrofica!! sarò capitato in una giornata NO, e poi facendolo notare al cameriere non mi sono fatto di certo degli amici...
ci sono stata ieri sera per la prima volta e devo dire che sara' pure anche l'ultima.tempi di attesa lunghi,personale poco cordiale e disponibile,cibo mediocre ma nel complesso non mi sono trovata bene.
Assolutamente vero. Tutto sta alla fortuna, se si è in giornata di grazia, si sta proprio bene, altrimenti sembra di essere ospiti indesiderati. E mi dispiace dirlo, poichè essendo del quartiere conosco i gestori da 30 anni... Ps. la pizza è comunque sempre buona, il discorso della giornata di grazia o meno si riferisce a qualità del servizio e dimensioni pizza/quantità delle portate...
La casualità è la parola chiave per questo posto. Quando "si impegnano" la pizza è fantastica, non troppo sottile, ben farcita, bufala ottima. Purtroppo capita che ti propongano nel piatto un oggetto deforme leggermente oblungo e sbruciacchiato. Consiglio bufala, speck e funghi e ... incrociate le dita!
Pizza, pasti e soprattutto i gestori meriterebbero meno di 1 stellina. Vi direi "provare per credere", però mi spiace farvi provare una brutta esperienza culinaria! PS PER 'MARCELLO IL BELLO' CHE HA COMMENTATO QUA SOTTO: MAGARI EVITA DI FARE COPIA E INCOLLA DEI COMMENTI ALTRUI (in particolare, quello è il mio commento per la pizzeria IL POETA)
Io di solito non bado a certe cose, ma se la mia pizza arriva dopo tre quarti d'ora dall'ordinazione, in una serata tranquilla, e a quelli al tavolo a fianco al mio arriva dopo dieci minuti (ed erano arrivati venti minuti dopo di me) e quando la mia pizza arriva, la persona con me ha già praticamente finito la pasta.. beh sì, ci bado. Sgrunt
Ci sono stato in gruppo: ovviamente le nostre pizze sono state le ultime ad arrivare...... (per mangiare pizza e dolce ci abbiamo messo tre ore, ed era un giorno infrasettimanale) la pizza era discreta ma nulla di più; il personale invece molto scontroso, quasi come se fossero loro a fare un piacere a noi. Negativi i dolci soprattutto per una macedonia con gelato arrivata per ultima..... indovinate perché...... la frutta era ancora congelata. Credo che in un locale pubblico l'educazione e la professionalità dei titolari sia d'obbligo........ se no possono sempre andare a lavorare in fabbrica.
Ottima la pizza. Io frequento questo posto come pizzeria d'asporto. La qualità è ottima, la pizza grande e il prezzo onesto. Consiglio la pizza con patate e prosciutto cotto. La lunga attesa è da segnalare solo il sabato sera e la domenica sera negli orari "di punta". Cosa che ritengo piuttosto normale, soprattutto in una pizzeria in cui c'è solo un pizzoaiolo. Magari se non si vuole aspettare a lungo si evita di presentarsi in quei momenti. Basta un minimo di intelligenza!
Non ricordo in Italia un posto peggiore di questo!Personale molto antipatico e scortese ,tempi di attesa inenarrabili per poi avere una pizza BRUCIATA .
non e' facile trovare a parma locali decennali come questo..me lo ricordo ancora vent'anni fa quando era enorme,a distanza di tempo ho ritrovato le stesse persone,effettivamente un po' invecchiate..ma ho trovato anche gli stessi piatti!!!!!!! il pizzaiolo ti prepara la pizza cantando..non gli riesce male male!!!
Ci vado spesso e mi trovo bene, il cameriere(proprietario)è un uomo un pò particolare parla sempre da solo in napoletano(non si capisce bene quello che sta a dire)ma è buffo, il pizzaiolo oni tanto inizia a cantare in napoletano non si sa per quale motivo ma è buffo tutto cio. Consiglio insalata di mare, gnocchi alla sorrentina(fatti in casa molto buoni ma troppo pochi)e gelato con macedonia fatta da loro
CANZONI NAPOLETANE CANTATE IN SALA
Servizio poco professionale,la signora parla con il collega a voce alta, non è gentile. Pizza discreta
ORMAI CI VADO DA PARECCHIO TEMPO E DEVO DIRE DI ESSERMI SEMPRE TROVATO BENE, IL CAMERIERE E' SIMPATICO, IL PESCE E' FRESCO E BUONO LA PIZZA E' OTTIMA, LOGICAMENTE COME TUTTI I POSTI DOVE SI MANGIA BENE IL SABATO E' MOLTO PIENO E I CAMERIERI NON POSSONO CERTO VOLARE
pizzeria??? ma dove... cena di sabato sera,,,, tempi di attesa lunghissimi. Camerieri scontrosi. Pizza immangiabile salata e bruciata. 2 pizze farcite 2 birre 1 dolce 1 caffe... 15 euro a testa
oggi a pranzo in due: abbiamo chiesto un'insalata di mare calda, il cameriere non voleva portarcela perchè a suo dire va mangiata fredda (era in frigo ) abbiamo insistito ed è arrivato un piatto misto con salmone, acciughe acetate da brivido orribili ,alice (una), moscardini e una cucchiaiata di insalata di mare (dura, immangiabile) AVEVANO RISCALDATO TUTTO.....ma si può? non hanno capito niente!!! Poi abbiamo preso gli gnocchi alla Sorrentina e questi devo dire che erano buoni. Stop. non mi sono trovata per niente bene. Ah, la piadina al posto del pane era bruciata sotto.