Categorie: pizzeria
Specialità: pizza Napoli, calzone
Tags: Celiaci, forno a legna, pesce, pizza, pizza e dolce, pizza napoletana
Chiusura settimanale: martedì tutto il giorno
Coperti: 150
Tavoli all'aperto: Sì
Prezzo: $$
Mancavo da tanto ed è stata una sorpresa piacevole: pizza molto buona, digeribile, servita in tempi rapidi e con modi molto cortesi. Ci tornerò volentieri
Domenica sera in sette persone: dopo due mezzi metri di pizza i miei commensali hanno avuto l'idea di ordinare una dopo l'altra due pizze tonde. Quando pensavo che erano tutti sazi ho capito invece che volevano andare oltre e che hanno estremamente gradito la pizza del Petitot. Il mio parere non cambia di una virgola. Dalle vetrofanie noto che è l'unica pizzeria a parma città che prepara pizze per i celiaci (credo abbia un secondo forno attrezzato per lo scopo).
Siamo andati sabato sera, e ci siamo imbattuti in questa pizzeria casualmente. 2 pizze misura normale (sennò c'è più grossa e anche tirata). Io l'ho presa capricciosa. Giusta x il mio stomaco. Non è male dai. Si può rimangiare.
Quando si vive di ricordi si inane delusi. Dalla pizza mediocre, dal dolce assolutamente contraffatto. Scusate se è poco.
PIZZA E DOLCE
Veramente la miglior pizza di parma buona leggera e cotta nel forno a legna curato il locale e il servizio complimenti.
PIZZA
Perfettamente d'accordo con zheng: la pizza (essendo di origine napoletana) va mangiata e gustata secondo la ricetta tradizionale; parliamoci chiaro, non mi verrebbe mai in mente di mangiare tortelli a Catanzaro o non potrei comunque accettare che a Potenza (tanto per fare un esempio) i tortelli li facciano con ingredienti non previsti dalla ricetta accademica. Se poi parliamo di leggerezza ma come si fa a cercare la pizza leggera quando la cucina tipica di queste zone si basa molto su salumi, formaggi stagionati, pane con strutto, burro e quant'altro? Forse spesso si critica "pourparler" ma per quello che ho mangiato sabato sera la pizza del Petitot rimane ancora per il sottoscritto la numero 1. Il servizio, ci tengo a specificarlo, è veloce e cortese quanto basta.
Secondo me questo locale vive di vecchia gloria, la pizza non è cattiva ma ormai si mangia molto meglio da altre parti, il conto non è un vero furto ma è comunque sopra la media, i camerieri se è una serata tranquilla sono indifferenti ma veloci, se è sabato non ti hanno neanche in nota. Se ci capiti in zona e hai fame fermati, ma se devi andarci apposta cambia strada e vai in un'altra pizzeria.
Brken fings è registrato tra i miei utenti preferiti. Mi piacciono i suoi pareri asciutti ed equilibrati e soprattutto, mangiando fuori quasi tutti i giorni e spesso a parma, mi trovo sempre d'accordo con i suoi pareri. Stavolta no. In questo locale ci sono stato a pochi giorni di distanza rispetto al parere di brken e la mia valutazione, non tanto nel punteggio quanto nella sostanza è quasi opposta. Per me la pizza è molto buona, è la vera "napoletana" come pasta e come condimenti. Non condivido il giudizio sulla pesantezza, ovvero di certo nel nord italia ci siamo abituati ad esigere forse una pasta più sottile e croccante, e magari una mozza più light e meno olio, ma se a cena si opta per una pizza, secondo me si mangia solo quella e deve essere ricca. L'interpretazione del petitot per me è molto corretta. Non capisco perchè si debba andare in pizzeria a mangiare altre cose, tipo il pesce, così come invero non capisco nemmeno perchè le pizzerie in genere abbiano sempre dei menu sconfinati. In questo forse per motivi di mercato. A napoli la vera pizzeria fa solo pizza, al massimo altre cose da forno. Sullo stile obsoleto del servizio sono d'accordo anche se la gentilezza non mi è parsa difettare.
Ne avevamo un bel ricordo ma alla riprova dopo un bel po' di tempo siamo rimasti delusi. All'ingresso nessuno ci ha degnato di attenzione e solo dopo cinque minuti buoni di indifferenza, ci siamo decisi ad avviarci in sala e chiedere al cameriere di occupare il primo tavolo libero trovato: vabbé, erano molto presi. Dopo averci consentito una rapida occhiata al menu (non indispensabile in una pizzeria, siamo d'accordo) siamo stati sollecitati all'ordinazione, e la cosa non ti mette a tuo agio. Le pizze sono arrivate abbastanza velocemente, pasta alta e poco cotta, condimento pesante: meno male abbiamo preso la normale da dividere in due perché era veramente pesante. Risotto alla pescatora scotto, per me, che piace tostato e cotto al punto, quasi immangiabile se non fosse stato per la fame atavica dell'ora tarda che si era fatta: il pesce ovviamente ben cotto e saporito, in definitiva se ce lo avessero portato 5 minuti prima non sarebbe stato neanche male. Verdure grigliate condite da un olio extra vergine di qualità imbarazzante. Al momento del dolce, riusciamo ad ordinarlo solamente al terzo cameriere che si presenta al tavolo (? ) il quale decanta i loro dolci come il meglio della tradizione napoletana; io ci voglio anche credere che li fanno loro, però almeno togliete dal frigo i cartoni della bindi. Comunque nulla che valga la pena segnalare tra pastiera, cupola al limoncello e sorbetto. prezzo onesto, ma servizio da migliorare assolutamente e qualità da riportare più in alto.
E' una pizza da 4 stelline, che vale la pena di esser mangiata. I condimenti sono squisiti, il servizio è cortese e veloce. Non dimenticate di prenotare nei week-end, perchè potreste trovar confusione.
Locale affollato,pizza gradevole al gusto ma troppo alta e cruda,sono stato male tutta la notte 44 euro poi per due pizze due mascarponi,una birra e l'acqua sono davvero esagerati. Altro che migliore pizzeria di parma,una delle peggiori che abbia mai provato! Croce!
Pizza di qualità normale alta e soffice. Il menù è vasto e le porzioni giuste. Anche se sufficente, non è sicuramente il posto che ti fa dire "ci devo tornare". do tre stelle per il fatto che hanno un abbondante menù per celiaci. Nota molto positiva per chi ha questo problema.
CELIACI
Sono sinceramente dispiaciuto di dare 2/5, ma il petitot è indubbiamente cambiato rispetto a qualche anno fa, a partire dal locale (che ha perso la sua fisionomia e una delle caratteristiche più apprezzate, ovvero la parte esterna) arrivando alla pizza. Mi dispiace perché era uno dei migliori in senso assoluto. La pizza è comunque buona, uno degli impasti più buoni della città, anche se ad alcuni appare pesante. Anche i camerieri sono gentili, ma non basta. Cosa ci vuole? Aria nuova. E' la staticità che ha portato a questo, poco è cambiato rispetto a 10 anni fa.
Trovo la pizza decisamente pesante, e per una volta tanto ho ringraziato il cielo che fosse di dimensioni minuscole. I dolci sono di dimensioni ridicole, credo che il tiramisù fosse spesso un centimetro e mezzo e non più grande di una carta di credito. Evidentemente tutta questa "piccolezza" è compensata dai prezzi, che sono un'esagerazione. A mai più
Trovo la pizza un po' pesantuccia ma non posso negare la mia passione per la bonny
Era da tanto che volevo provarla per via del forno a legna, era un lunedì, l'accoglienza è stata nella norma come l'attesa in genere, la pizza con il minimo di farcitura richiesta ed una bolla gonfia quasi per giustificare la carenza di farcitura. Saremo stati sfortunati? Quasi finita la pizza mi è toccato attendere in agguato il cameriere e placcarlo per una birra piccola. Oh! La sfortuna era con noi quella sera! I dolci erano buoni. Il prezzo giusto. Considerato che siamo andati li per la pizza, non posso dare un giudizio positivo. Forse la prossima volta, chissà quando!
Ci sono capitato dopo tanto tempo visto che era lunedì e tutte le altre erano chiuse. e il ricordo è lo stesso. pizza normale che sembra mini, pizza grande che sembra quasi normale. Piuttosto bruciata e piena di olio. dolce scarso (solo 2 palle di profitterol. Per 4 o più euro) prezzo folle, a maggior ragione per una qualità così scarsa. da evitare.
Ci sono stato con amici un sabato sera ci siamo trovati benissimo: pizza buonissima alta e condita abbondantemente, abbiamo quasi fatto fatica a finirla. Sicuramente una tra le pizzerie più valide in città.
PIZZA NAPOLETANA
Questo é il mio primo parere.Ieri sera sono andato a mangiare la pizza . Siccome era veramente strepitosa ho deciso di dare il mio parere . Antonio è una vita che lo conosco a sempre fatto una pizza buonissima ; ma era da un pò di tempo che non andavo a trovarlo e devo dire che già alla vista la pizza era spettacolare , ma al primo assaggio il giudizio era salito . Mi ha fatto tornare in mente una pizza che avevo mangiato a Napoli esattamente 5 anni fà . Senza esagerare posso dire che è la miglior pizza di Parma , anche perchè la vera pizza è fatta così , cioè la crosta alta almeno 2 cm però soffice ma non tiragna e nella parte centrale mezzo cm . A dimenticavo sono nato nel paese della pizza .
Lo frequento da anni ed è sempre una certezza. Pizza superlativa e cordialità. Da provare tra i dolci il tiramisù, veramente buono. Prezzi nella norma.
PIZZA
Ci sono stata una volta sola, la pizza è molto buona. Certo il posto non è il top, ma è centrale, facile da raggiungere. Ci ritornerò.
PIZZA
pizza buona, locale un pò triste...
Dopo quasi 5 anni di pizze al Petitot ieri è giunta l'occasione di fare una cena a base di pesce. Abbiamo iniziato con un antipasto misto (freddo/caldo) di mare, proseguendo con un primo allo scoglio con scampi, un fritto misto per secondo e (come bis di secondo) spettacolari gamberoni alla griglia, conclusi dal classico sorbetto al limone. Acqua minerale e vino bianco per accompagnare il tutto. Amari, limoncello e spumante Asti DOCG (era una serata tra amici per festeggiare un evento) offerti dal caro Don Antonio. Insuperabile Petitot anche in questo campo, qualità del pesce davvero ottima. Nonostante il cenone nessun "ritorno" strano o sete da arsura durante la notte. Prezzi corretti e davvero adeguati: poco meno di 40 a persona.
PESCE
cinque stelle le merita tutte ! pizza buonissima e personale cordiale .... indimenticabile la Bonny e da provare quella al metro
Finalmente!Mi mancava la sua ottima pizza! Dopo circa 4 mesi di chiusura, il locale si presenta più piccolo (pertanto è meglio prenotare), ma la pizza è sempre tra le migliori della città a mio avviso!
...era ora! Finalmente sono tornato a gustare la loro fantastica pizza al metro! Locale rimpicciolito per via dello sfratto causato dal proprietario dell'ex locale: forse è meglio regolare l'accesso su due turni (come "Dal Teo") altrimenti si rischia di lasciare fuori chi non prenota, ergo: prenotazione iper consigliata. Locale rinnovato, luminoso e pulito. Sempre un mito!!!
FINALMENTE HA RIAPERTO!!! sono molto affezionato a questa pizzeria e il primo giorno di "riapertura" ero lì. Il locale è più piccolo e l'accesso è stato spostato in via Torelli ma ho trovato tutto molto accogliente. La pizza non è cambiata ed anche se è un po' corposa ed impegnativa per lo stomaco, la ho trovata fantastica!!! P.S. anche se non è presente nel menu provate a chiedere la pizza "Bonny"
pizza buona ma sono davvero unsaco cari
pizza senza infamia e senza lode, prezzi direi nella media di Parma
Posto senza pretesa estetica, pizza appetitosa ma indigesta (penso dipenda dalla pasta).
dopo luca (non è presente su questo sito?) è semplicemente la migliore pizza di parma, checchè se la tirino in tanti...
Secondo me è la migliore pizza di Parma (tra l'altro cotta nel forno a legna) e i prezzi....sono davvero onesti (se chiedete a quel buon uomo del titolare). Ci vado spesso e non ho mai avuto problemi di attesa o altro.
Mi è capitata di prenderla come pizza d'asporto, mi è piaciuta ben farcita e con i bordi "cicciotti". ogni tanto va bene.
Pizza scarsa, niente di eccezionale troppo gommosa.Cucina scarsa Locale da evitare al sabato, troppa confusione. Prezzo nella norma
Pizza nella norma, niente di eccezionale. Locale magari da evitare al sabato, troppa confusione.
Ci sono riandato dopo un bel pò per prendere una pizza da asporto:quattro stagioni +salame piccante(solo 8 euro!!!!!).Il prezzo per una pizza da asporto mi sembra eccessivo;l'attesa è stata nella media ma soprattutto,la pizza,rispetto ad anni fa è migliorata sia nella pasta(meno gommosa)che negli ingredienti(di migliore qualità.Prezzo a parte,giudizio buono
Un tempo avrei dato forse più di 3 stelle a questo locale ma nel giro di un anno direi che ha perso molto soprattutto in qualità; il pesce e la pizza non sono più come una volta, per me era una delle pizze migliori di Parma...e poi non parliamo dei prezzi che sono lievitati alquanto...
Sono andato a prendere tempo fa 2 pizze da asporto! State attenti a chi vi fa il conto! Avevo preso una margherita €.4,5 e una gorgonzola + salame piccante + grande! prezzo esposto tabellone €.5,5 + €.1 salame + €. 1 perchè grande = €.7,5. Il calcolo effettuato dalla signora alla cassa €.9. Alle mie rimostranze, farfuglia sul prezzo della pizza al salame piccante + le aggiunte (in questo caso sarebbe un'altra pizza e cioè salame piccante con aggiunta di gorgonzola) che fa 9 e che quindi aveva ragione lei! Sei stata scoperta. Almeno taci e di che hai sbagliato! Chiaro che era un modo per fregarmi €.1,5. Non è un problema di €.1,5 ma è il tentativo di farlo.....chissà a quanti altri è già capitato!
Bel locale e buona qualità, ma non mi ha particolarmente colpito. Porzioni di pesce abbondanti!
Sabato sera, locale affollato, attesa spasmodica di un'ora per una pizza che personalmente classifico tra le peggiori di Parma. Troppa crosta, impasto che dopo 10 minuti sembra diventare chewing gum.
Siamo andati in 4 abbiamo mangiato 3 antipasti, 2 primi, due secondi, 4 dolci, 2 bottiglie di acqua e una caraffa di vino e speso 25 euro a testa(BUONO). A parte questo abbiamo mangiato nell'insieme bene e piatti abbastanza abbondanti(forse eravamo pienissimi anche se non abbiamo mangiato tanto perchè abbiamo preso una piadina molto buona). Da assaggiare: fusilli al petitot(con tartufo, panna e crudo di Parma), e pastiera napoletana (anche se nocapisco xè i visto che i dolci li fanno pagare 4euro il pezzo di pastiera lo fanno pagare 5,00). Ci ritorneremo
A me la pizza è sembrata gommosa, non mi è piaciuta. e poi che fatica per trovare un parcheggio!!!! giovedi, non sabato o domenica....
ho preso la pizza con mozzarella di bufala e pomodoro fresco (per me è un po' la pietra di paragone decisiva per valutare una pizzeria!)... la pasta è leggermente alta e buonissima, si sente il forno a legna, così come gli ingredienti del condimento, se non sbaglio rifiniti con un filo d'olio a crudo che secondo me fa la differenza. ottima!
In merito agli ultimi due commenti sulla pizza per celiaci vi consiglio di provare a spostarvi di pochi Km fino a S.Prospero alla pizzeria Ligabue...certo il posto non è di gran lusso ma ne vale la pena.... provare per credere!
La pizza è pesante e gommosa, scordatevi di riuscire a mangiarla se appena si intiepidisce. In compenso quella senza glutine è buona, croccante e morbida come la vera napoletana. Voto per la normale 5, per quella senza glutine 8. Ci tengo a sottolineare che questo locale ha un GRANDISSIMO MERITO: è l'unica pizzeria per celiaci a Parma. Chapeau!
Pizza al metro molto gustosa, se cotta a dovere, la bufalina su tutte merita attenzione. Pizza tradizionale tonda solo sufficiente. Si deve attendere parecchio per essere serviti per il fatto che è sempre stracolma di gente. Prezzi un tantino gonfiati in relazione al prodotto.
FORNO A LEGNA
Per quanto riguarda l'attesa avrema sbagliato giorno,quella si perdona,ma..pizza gommosa..antipasto di mare mediocre,linguine all'asice crudo,grigliata insapore.Materie prime scadenti!!Non date la colpa al cuoco,lui cucina quello che viene acquistato dai titolari!!Se il pesce è scadente è difficile camuffare,soprattutto in preparazioni come grigliate,ecc.camerieri cortesi.
la migliore pizza di Parma, la vera napoletana - non quelle ostie che si mangiano in giro... una delizia il mezzo metro di bufalina
PIZZA
adatto per le famiglie e per una pizza dopo la partita!grande pregio è che hanno una varietà di piatti e pizza senza glutine a prezzi e qualità più che ragionevoli!!
pizza buona e anche come ristorante....se non ci capiti il sabato e la domenica riesci ad avere anche un servizio calmo e i tempi di attesa sono umani...il fine settimana è impossibile!!! troppa gente e a volte per una pizza si aspetta anche 1 ora...ma per i miei gusti ne vale la pena
sono andato due settimane fa...la pizza non è male ma non mi è piaciuta assolutamente. provate voi
una volta la pizza era molto buona ora invece arriva al tavolo mezza bruciata,non cotta bene,la pasta della pizza non è facilmente digeribile...peccato!molto meglio invece per quanto riguarda il pesce
innanzitutto bisognerebbe aver ben chiaro cosa si intenda per pizza...la vera pizza napoletana non è bessa e croccante, quella cosa più simile ad un ostia non la troverete qui. Detto ciò è normale che ognuno abbia le proprie preferenze. Secondo me, la pizza del Petitot è molto buona. Effettivamente è un po' pesante e l'olio un po' troppo presente, comunque buona. Consiglio gli amanti della pizza di farci un salto.