Pizzeria di impronta napoletana situata nella piazza centrale di Parma, adatta anche a gruppi numerosi.
Categorie: pizzeria, ristorante
Specialità: linguine Ponte Romano, calzone, pizza Margherita, pizza Ricordo di Cetara, pizza Napoli
Tags: pizza, tortelli, pizzeria pizza bistecca
Ferie: due settimane in agosto
Coperti: 100
Tavoli all'aperto: Sì
Prezzo: $$$
La posizione è ottima, i camerieri non sono scortesi, ma il servizio che abbiamo ricevuto era pessimo. Alcune pizze sono state consegnate piccole nonostante fossero indicate come grandi nella comanda. La mia bistecca era una fettina di carne insignificante. Una delle pizze è arrivata dopo che gli altri avevano finito, per di piú senza un ingrediente che era stato richiesto. bocciato.
PIZZERIA PIZZA BISTECCA
Capita che ogni tanto mi fermi in questa pizzeria, per quanto mi riguarda la pizza è buona, ben cotta e ben condita. I dolci fatti in casa squisiti. il servizio veloce e cortese. prezzo onesto.
Ie non parle bene italiane, zone turizta di auztria. Pizza mi è zembrate di vederla da lontano, pikkola pikkola; krande krande invece il konto. Però parma è molto pèlla.
Devo rivalutarlo: la pizza non è male e il risotto ordinato dal collega era eccezionale; il servizio è stato veloce e all'altezza della tavolata numerosa. Pizza, birra media e limoncello offerto dalla titolare a 13 euro.
Caro, ma buono, un po' lenti, ma professionalissimi
Vado sempre con piacere a mangiare in questa pizzeria. Al sabato sera c'è sempre da aspettare, ma non c'è da stupirsi essendo proprio in piazza. La pizza è ottima, e ottimi sono anche i primi ed i secondi di pesce. Il personale è gentile e cordiale, nonostante sia sempre molto di corsa. Conto molto più che onesto, la proprietaria non manca mai di fare lo sconto.
Davvero favolosa. Serata indimenticabile,,prezzi contenuti adatti a tutti.....,,pizza ottima, servizio eccellente ma soprattutto tanta tanta gentilezza, ve la consiglio vivamente. Mai mangiata una pizza così. Mai mai. C'è da dire che da quando c'è il nuovo pizzaiolo nonostante sia giovane è molto professionale "ad alto livello", è diventata davvero una pizzeria unica in tutta parma. complimenti ai proprietari, ottima scelta nel personale, qualificato e gentilissimo. parma, 18 maggio 2013
Servizio pessimo: alcuni portate mancavano, altre sono arrivate molto prima, il vino che ci hanno portato era diverso da quello ordinato (hanno detto che non c'era e invece poi è arrivato), l'acqua frizzante l'abbiamo chiesta 3 volte prima di averla. cibo pessimo: insalata di mare calda da 11 euro ridicola (scarsa e super agliata), spaghetti freddi e non cotti. sulla pizza non posso dire nulla, ma l'aspetto non era certo invitante. prezzi alti in relazione al servizio e alle quantità. unica nota positiva i dolci, buoni, ma non basta nemmeno per una stellina in più.
Sebbene costosa forse anzi senza forse, per la posizione centralissima, devo dire che la pizza della duchessa è una delle migliori della città se non la migliore. la differenza la fanno la qualità degli ingredienti e la leggerezza della pasta che non ti lievita poi tutta la notte nello stomaco! cari e non simpaticissimi ma una gran pizza davvero
Direi buon locale dove il servizio è eccellente! I camerieri vanno e vengono in continuazione. La pizza è buona e i prezzi, per essere in pieno centro città, sono abbordabilissimi. Ottimo posto dove portare amici turisti in visita a parma!
Sicuramente il punto di forza è la posizione. L'interno è curato e accogliente. Abbiamo preso delle chicche della nonna (non male) , un filetto (ottimo anche se forse un pò caro. 17 €) e una pizza, discreta ma non eccezionale. E' un classico locale per turisti dove non è richiesta la qualità che tutti noi parmigiani sappiamo riconoscere. Servizio veloce e gentile.
Allora, pizza decisamente minuscola, birre dozzinali, "coperto" elevato (2,50 euro a persona). morale 3 pizze minuscole e scarsamente farcite una birra in bottiglia (birra moretti da 66 cl costo 1 euro al supermercato ) una aranciata e una "sprite" circa 60 euro, un po' esagerato no?
Sono tornato dopo 10n anni un paio di venerdì fa. il mio vecchio ricordo di questa pizzeria era decisamente negativo. rispetto all'epoca passata la pizza è discreta, non eccezionale ma decente. piccola ma ben cotta. impagabile la posizione strategica nella piazza principale della città, soprattutto nel periodo estivo è piacevole cenare con una bella scenografia tutto attorno. all'interno il locale è decisamente brutto, con tavoli ammassati, lo spazio è troppo ristretto. non mi sono spinto alla ricerca di piatti alternativi alla pizza perchè lo considero ancora un locale per "intrappolare" turisti ignari dei buoni ristoranti e ottime pizzerie che orbitano poco distante. voto: 6
PIZZA
Al contrario di quello che ho letto trovo che i prezzi in realtà non siano troppo alti, e questo è strano per un locale in pieno centro. Infatti con la classica cena pizza,birra e dolce non ho mai speso più di 15 euro. In alcuni locali fuori dal centro si spende di più. Inoltre alla cassa la signora arrotonda sempre le cifre per difetto e questo secondo me invoglia la gente a tornarci. La pizza è discretamente buona, non la migliore di parma ma si fa valere. Il pesce non è il massimo. Ideale per la pizza e basta.
PIZZA
Pizza discreta. I punti di forza sono la posizione e la possibilità di mangiare nella veranda in piazza d'estate. ovviamente, data la posizione, il prezzo è alto, adatto ai turisti.
La pizza non mi piace molto ma trovo ottimi i primi e hanno una incredibile varietà di piatti
Il punto di forza di questo locale è esclusivamente la posizione al centro di piazza garibaldi. Di sicuro riescono a lavorare molto con i turisti. Ma se si conoscono altri locali in zona forse è meglio evitare.
Essendo io un abile sprovveduto, non prenoto da nessuna parte, sperando che, di sabato sera in centro, possa trovare posto per me, morosa e due amici. Come ho già detto, sono un grande sprovveduto. Dopo aver gironzolato un pò, a "La Duchessa" ci dicono che, pazientando un attimo, ci possiamo accomodare. Così è: il servizio è pronto, ma il pienone tipico mette ovviamente il personale un pò in difficoltà. Pizza discreta, senza infamia e senza lode, purtroppo piccola (il cameriere ci dice che di sabato non si fanno pizze grandi; peccato), non male le chicche della nonna e buono il tiramisù. Spesa di 16 euro a testa per pizza e dolce. Sufficiente ma niente di più.
Pizza per Puffi, circa 18 cm di diametro.. 6 tortelli a testa...rimasto con la fame.. l'unica cosa abbondante ?? IL CONTO !
PIZZA TORTELLI
Antipasto un po' troppo saporito (d'aglio) e pizza minuscola. Antipasto-contorno-pizza-2 sorbetti e acqua 35 euro (??)
Locale non consigliato! eravamo in due, abbiamo preso la pizza, era minuscola, io l'ho presa con il salame piccante che probabilmente non hanno conservato bene, era immangiabile!!! due pizze, una bottiglia d'aqua e una birra piccola €23,00. Troppo considerando che la pizza non era buona! non lo consiglio
Se questo deve essere un sito dove avere un consiglio su un locale io dico che NON lo consiglio... Almeno per quanto riguarda la pizza, NON è BUONA! Gli ingredienti non sono di qualità e sono rimasta davvero delusa! Non tornerò sicuramente a mangiare una pizza così scadente!
Devo purtroppo unirmi al coro di persone che dicono che qui la pizza non è assolutamente buona, è vero. La pizza non ha nulla di speciale anzi quando ti alzi dalla tavola ti senti troppo gonfio e non sazio ma gonfio!. Il locale sarà anche in pizza garibaldi ma : Il personale è poco cortese. E i costi sono sopra la media. La signora alla cassa è furba, e spesso si sbaglia a suo favore.
Una delle pizze peggiori che ho mangiato a Parma. Locale vecchio, prezzi elevati, personale non particolarmente cortese. Da evitare.
Non sono assolutamente d'accordo con chi scrive che la pizza è cruda! Per me la pizza è buona, sicuramente molto più simile alla classica pizza napoletana di qualunque altra pizzeria e pertanto meriterebbe almeno un 4. Tuttavia, è indubbiamente molto caro, sicuramente per la posizione centrale di cui gode; inoltre il locale non è granchè. Per questo metto 3.
PIZZA
Recensione su PIZZERIA, Bontà della pizza : Provata 5 volte, diluite in 4 anni. La gestione è sempre quella. Camerieri : professionali mantiene sempre lo stesso organico. Squadra che vince non si cambia. La pizza è scarsa non è la loro punta di diamante. E' cara!! Vantaggio : Be la posizione è la pizza centrale di parma, sebbene le finestrelle del secondo piano siano molto piccole e si gode poco la vista sulla pizza. Se si decide di mangiare nei Gazebo, che di inverno si trasformano in dei capannotti, totalmente anti estetici,...
Pizza mangiabile anche se poco cotta. Servizio terribile: sono stati arroganti e per niente carini con me e due mie amiche(almeno un cameriere). Prezzo troppo alto per un servizio del genere...
Per quanto riguarda il parere di Flanker, 9 tortelli (tortelli, non ravioli) è la porzione normale in ogni ristorante in cui ho mangiato Volevo solo fare notare che i prezzi sono assolutamente in linea con quelli di Parma... e poi più in centro di così!!! preferisco spendere qualche soldo alla Duchessa che la stessa cifra nei "bar" del centro che mi propongono pochi piatti scaldati. Comunque trovo la pizza più che sufficiente (anche se cè di meglio) ma mi sento di consigliare gli ottimi primi... magari evitate il sabato sera
Ci siamo tornati domenica scorsa, ho chiesto un calzone e non lo farò mai più. pasta troppo alta e cruda , la mozzarela all'interno era fredda, non filava era ancora a dadini.
a differenza di quello che ho letto sotto, io e la mia compagnia ci siamo trovati veramente bene! la pizza buona ma soprattutto il tiramisù è eccezionale!!! e i prezzi non sono assolutamente cari
posizione ottimale in pieno centro a parma ma personalmente non mi piace molto il locale non e' particolarmente appetibile la pizza cosi' cosi' come il personale....lo consiglio in casi estremi.
Uno di quei locali dove ci si scotta e non ci si torna più. Prezzi altissimi ma d'altronde siamo in pieno centro e c'era da aspettarselo, ma i 9 tortelli....9, non uno di più, sono davvero incongruenti per il prezzo medio che il ristorante fa pagare ai suoi clienti.
Ci sono stata ieri sera, credo che non ci tornerò più: ho ordinato una pizza al salame piccante e me ne hanno portata una alla salsiccia, ma ho sorvolato, alla fine sempre di maiale si trattava...peccato fosse mezza cruda! stesso risultato per le pizze delle altre persone che cenavano con me. Non vogliate essere celeri nel servizio a tutti i costi, cuocetele come si deve 'ste pizze! E poi caroooo!
31 Dicembre. Senza dubbio da apprezzare la posizione e la velocità del servizio in una serata delicata come questa. Prezzi mai visti così cari a Parma. Ho pensato subito ai poveri turisti: 8€ per una margherita è davvero troppo. Linguine allo scoglio completamente senza sapore e cottura esagerata ( condonata in parte per la serata). Buone le patate fritte. Ultima chicca e solo per questa sera tutte le bottiglie di vino costavano 3€ in più. Se si vuole tenere un livello di prezzi alti bisogna almeno rinnovare il locale e non chiudere le fessure delle finestre con lo scoach da pacchi!
Cena di gruppo, appena ho sentitio dove saremmo andati ho storto parecchio il naso. In dieci anni ci sarò andato una volta sola, devo dire che però mi ha particolarmente stupito, forse perchè partivo eccessivamente poco entusiasta. La pizza devo dire che mi è piaciuta. forso non molto grande, ma cotta a dovere e la mozzarella era buona, come non se ne trovano in altre pizzerie. Sarebbe da 3 stelle, ma la location ne merita una un più. diciamo che se una sera sono in centro e ho voglia di pizza, la terrò in considerazione
Ho sentito parlare bene di questa pizzeria cosi ho deciso di andarci con delle amiche; purtroppo devo dire che mi ha delusa molto; la pizza era piccola e poco farcita, la macedonia sapeva di poco. Peccato perchè la posizione è davvero molto bella.
L'unica cosa buona è la centralità della pizzeria! Ho mangiato tre volte la pizza! Una volta normale le altre due volte immangiabili! Non so, forse ci sono dei pizzaioli che si turnano ma sicuramente non sono tutti alle stessa altezza! Abbastanza negativo per un locale la mancanca di costanza nelle proposte culinarie! Non la consiglio!
Pizza senza infamia e senza lode. La fortuna della pizzeria è solo la posizione centralissima per cui i turisti ci andranno sempre. Con me ha chiuso.
noi abbiamo mangiato molto bene e i camerieri, nonostante il casino che c'era ci hanno servito veloci e bene! la pizza cotta nel forno a legna era veramente buona e cotta come si deve. ah! una cosa molto importante è che nonostante sia in pieno centro non ha prezzi alti...anzi in altri posti fuori abbiamo pagato molto di più!
pizza senza infamia e senza lode
Locale senza infamia e senza lode, durante l'estate ci ho cenato due volte, una volta mangiando una pizza, che sinceramente non mi ha entusiasmato, ed una volta assaggiando la cucina. Si puo trovare decisamente di meglio a parità di prezzo...
Pizza discreta, la preferisco più sottile, ma era cotta al punto giusto (né secca né gommosa). Dolci discreti. Il servizio è stato svelto ed il tempo di attesa giusto, nonostante fosse venerdì e nel pieno dei preparativi per il festival del prosciutto. Purtroppo ci hanno messo dentro al piano terra, dove si perde il panorama, d'altronde piazza Garibaldi la conosciamo e ci siamo fermati qui per comodità.
antipasto di mare misto simile a quelli già pronti che si comprano nei centri commerciali; spaghetti allo scoglio non male però molto poveri di pesce e al contrario altamente speziati a mio giudizio; vino falanghina. l'inpasto della pizza è gommoso e tenace ricordano quelle surgelate.
Dopo 16 anni dall'ultima volta ho fatto ritorno, coi miei amici, nella pizzeria della nostra adolescenza. A 16 anni non è che ci piacesse: è che era uno dei pochi posti raggiungibili da tutti quando non disponevi di mezzi, indipendenza e non puoi fare troppo tardi la sera. L'uscire da soli con due lire (allora c'erano propio le lire) in tasca era già un emozione e poco contavano la bassa qualità e la ristrettezza degli spazi. Ieri, a 32 anni e tutti indipendenti ed affermati sul lavoro ci siamo detti: "Ma si, proviamo... in 16 anni le cose saranno cambiate!" E invece niente affatto: la gestione forse sarà anche cambiata, non lo so, ma il locale resta quello che era: la classica trappola per turisti che sfrutta l'eccezionale posizione nella piazza centrale della città accanto al Municipio per propinare, nel cuore di una delle città dalla migliore tradizione culinaria d'Italia una cucina decisamente mediocre, per non dire scadente. Assolutamente balorde le pizze, gommose e fradice, primi poco saporiti con pasta scotta, antipasti anonimi e insipidi. Il tutto in locale stipato all'inverosimile di tavoli, ben oltre la ragionevole capienza degli spazi, col risultato che per andare in bagno devi far alzare altre persone e magari infastidire altri avventori. Ciliegina sulla torta, la cameriera che fuma giù dalle scale davanti alle toilettes, dove sarebbe comunque vietato.
Ristorante carino, in particolare d'estate con tantissimi posti in piazza. Mangiare normale e abbastanza vario. Da segnalare la pizza con l'uovo che non ho trovato da altre parti a Parma.
la pizza ultimamente- non so se sia cambiato il pizzaiolo o cosa- è molto migliorata... non ho mai avuto modo di provare piatti di cucina. consiglio la saracena con pomodorini grana e un po' d'aglio...
La pizza è pesante e unta. Il resto del menù sta tra l'ordinario e il dozzinale. A farmi propendere per il voto minimo concorrono anche i prezzi troppo alti e il personale di servizio a dir poco urtante. A Vienna, nella Cripta dei Cappuccini, c'è una Duchessa che si rotola...
La pizza non sarà delle migliori ma tutto sommato nemmeno pessima, il prezzo è abbastanza giusto data la posizione del ristorante in pieno centro, provate a prendere un caffè in uno dei bar in Piazza Garibaldi e ve ne rendereto conto!
La pizza non ha mai dato sorprese sgradevoli,anzi la considero tra le più buone di parma,i primi piatti sn squisiti.Il posto è curato i camerieri tranne uno,due sn gentili.Unica pecca la signora alla cassa che fa i prezzi in base all'umore,e i pizzaioli guardoni all'entrata.Ma certo è che per gustare un ottima pizza c ritornerei appena possibile.
io direi che sono abbastanza contrario al voto precedente. noi personalmente (tavolata di 11 persone) abbiamo mangiato molto bene sia dalla cucina che alla pizza. direi poi che il rapporto con il prezzo è giusto per essere in pieno centro(15€ compreso caffè e amaro), ho visto altre pizzerie fuori che hanno prezzi anche più alti
La pizza non è eccezionale, ma neanche così male come si legge dai commenti precedenti. Il cameriere giovane è stato molto cortese, e il prezzo non mi è sembrato per nulla alto, considerando la locazione: circa 18 euro a persona copreso vino e amaro...
a noi la pizza della duchessa piace, secondo me è lievitata bene e cotta al punto giusto. La signora alla cassa è gentile e si sbatte per trovarti il tavolo quando il locale è pieno. e i camerieri sono gentili. e poi e' in centro in posizione strategica, eppure non costa una follia. giudizio positivo.