Solo la strada per arrivare all'osteria merita una stella, una la diamo al patanegra, innegabile; una ai tortelli di verza; una alle uova strapazzate col tartufo; una alla crema talignano, che ogni volta che ci penso mi vien voglia di prendermi su e andare a mangiarne una xd. quante stelle fa 5? Bene :) il gestore è vero, è un pò lunatico ma fidatevi che a lavorare nella ristorazione l'arterio arriva precocemente. i prezzi sono altini, ma si mangia da dio. Tanto vale fare le cose fatte bene e andar li. ^^
TORTELLI DI VERZA
Bella osteria, arredata bene e con gusto. I piatti sono buoni, come anche i salumi. Nota di merito per i rigatoni di Latini, devo dire ottimi. Non ho assaggiato i secondi, che però sembravano invitanti. Personale gentile ed attento. Il prezzo però è un pò panciuto.
RIGATONI LATINI
Qualcosa non va... la qualità e l'aspetto dei piatti, come il clima del locale e il servizio, è da osteria a conduzione famigliare, mentre il prezzo di tutti i piatti è sproporzionatamente esagerato. Si mangia in modo mediamente discreto, in un clima rilassante, i tortelli di patate ai funghi sono pure molto buoni, ma non possono costare 11euro, non sono giustificati! Idem le costine di agnello a 15euro senza contorno... Si tratta dei soliti piatti tradizionali ben preparati da una "cuoca da osteria" che non cura di certo l'aspetto del piatto ne cerca creativi abbinamenti gastronomici. Lo stesso vale per i dolci: 6euro per un semplice budino al cioccolato con mini-amaretti e rhum, seppur buono, non sono adeguati. Morale: voto una sola stella per incoerenza, non perchè si mangia male.
OSTERIA TERRAZZA TRADIZIONALE
Semplicità, garbo e professionalità. Provati, in 4, misto di crostini tartufo e porcini e con le alici e una Coppa di Talignano, soddisfacente per il palato, ma meno per l'ego: piatto esiguo! Unica scelta per il primo: tortelli di patate tra i migliori mangiati. Piatti eleganti, da ristorante di fascia ben superiore, dal sapore straordinario, col sugo di porcini perfetto. Ripieno arancione a causa del pomodoro concentrato della ricetta montanara assente in quella cittadina. Avrei gradito quantità superiori per antipasti e primi, per il costo, visibile fin dal menù, non certo da trattoria difficile da raggiungere da chi non è pratico dei luoghi... Dessert: Crema di Talignano (ciotolina di zabaione agli amaretti e cuore di fondente cremoso). Tre acque e un Gutturnio Superiore. Conto pesante per QUANTITÀ/PREZZO, corretto per QUALITÀ, ma resta impegnativo. Ciononostante, lo consiglio e tornerò a pranzo nella veranda interdetta ai fumatori. Parcheggio ampio e comodo.
GUTTURNIO SUPERIORE TORTELLI DI PATATE
Abbiamo cenato sul terrazzo estivo (sul quale è VIETATO FUMARE?!?! Beh.. meglio così..!) in una coltre di moscerini… Cucina tipica parmigiana e porzioni abbondanti. Ideale in estate.
Il posto è carino e romantico, in particolare se trovate posto nella terrazza immersa nei boschi di Carrega. Il rapporto qualità prezzo ci è parso non adeguato in particolare per alcuni piatti semplici e affatto elaborati ( zucchini ripieni, frittata) .
Posto carino immerso nei boschi di carrega per fuggire dal caldo della città. Ma rapporto qualità/prezzo insufficiente. Piatti buoni ma (a parte il prosciutto "pata negra") fin troppo semplici visti i prezzi.
Diavolet, il tuo stesso brivido di gelo ha pervaso le mie stanche membra. MAI PIU' ..PER NON MORIRE ASSIDERATO! Va bhe..dai..grazie alla cucina, mi azzarderei di dire che i ghiacci si sono sciolti!
Il mio giudizio è nettamente positivo:abbiamo mangiato benissimo(primi e secondi di ottima qualita'e cucinati in modo impeccabile)e in un ambiente ospitale e romantico come la verandina vista boschi. Personale gentile e disponibile Prezzi nella media
Locale da dimenticare, prezzi ormai da capogiro..non basterebbe una carta di credito ORO per pagare il conto salatissimo, come il loro culatello. Fino ad un paio di anni fa non era così, ma forse il gestore ha deciso di fare i soldi facili, credo proprio che abbia scelto il periodo sbagliato! Buona fortuna a Voi avventori.
Mi trovo perfettamente d'accordo con la precedente recensione di angiolet. Avendolo già provato molto tempo fa, ci ho portato alcuni amici sicura che la serata sarebbe andata bene. Effettivamente quello che abbiamo mangiato era buono (fatta eccezione per alcune cose PALESEMENTE in scatola), ma abbiamo speso uno sproposito. Non è mia abitudine lamentarmi dei prezzi quando mi rendo conto di aver mangiato bene, ma qui secondo me stiamo esagerando. Andiamo al di là di un normale costo di manodopera, materia prima ecc, che posso comprendere, essendo abituata a mangiare fuori in locali di tutti i tipi e di tutti i livelli.. Ma, analizzando il tutto, un aumento dei prezzi così mi sembra fuori luogo. Rasentiamo quasi la presa in giro.
il posto è molto piacevole, immersi nella frescura dei boschi di Carrega, con questo caldo è veramente una goduria. invece un po' di calore da parte del gestore non farebbe male, anzi.....è di una freddezza sconcertante! ! Abbiamo mangiato un antipasto per due di salume misto con culatello composto da: 5 fette di culatello salato (a testa abbiamo mangiato 2 fette e mezzo), 4 fettine minuscole di salame (corrispondenti a 2 normali) e 4 mini di pancetta. QUESTO VASSOIO CI E' COSTATO 20 EURO , RIPETO 20 EURO. Per secondo piatto abbiamo provato l'eccellente fritto di verdure, e questo era abbondante, croccante non unto e saporito. Per farla breve, due antipasti e due verdure fritte, una bottiglia di gutturnio mediocre e una panna cotta 60 EUROZZI.....................................................per un po' di fresco mi sembra eccessivo
Gentilissimi. Antipasto di salume molto buono. Ma anche i primi e il misto di formaggi...il dolce...tutto ok. E' tra i migliori ristoranti di Parma secondo me con la giusta proporzione tra prezzo e qualità/porzioni
ABBIAMO MANGIATO BENISSIMO... CROSTINI AL TARTUFO..SUBLIMI, SPAGHETTI AL POMODORO FRESCO, LEGGERMENTE PICCANTI..UNA DELIZIA, E COSTOLETTE D'AGNELLO..IO..GLI ALTRI HANNO PRESO PORTATE DIVERSE, MA TUTTO SQUISITO..ED IL PERSONALE DI SALA GENTILE E CORDIALE!!
L'ANTIPASTO ERA BUONISSIMO, I TORTELLI DI PATATE COI FUNGHI UNO SBALLO. PECCATO HO MANGIATO DENTRO (PERCHE' NON HO PRENOTATO) MA LA TERRAZZA FUORI FA SALIRE SENZA DUBBIO IL VOTO.
Nulla di che...il classico posto normale.... non ti apsetti molto..ed infatti è così... quando ci sono i funghi freschi la qualità cresce un po'... ma non piu di tanto... p.s. ma si può che il gestore affetti il salume con una paglia in bocca con 50 cm di cenere sù ? da ripulire
posto carino e fresco per l estate grazie alla terrazza. primi,tortelli e risotto, discreti; salumi buoni; malvasia normalissima. prezzo eccessivo: 32 euro.
Locale carino con terrazza esterna nei meravigliosi boschi. Piatti semplici ma spesso appena rivisti. Buoni i salumi (particolarmente la spalla cruda di Palasone) - buoni i primi: abbiamo mangiato risotto con spalla cruda ed asparagi e cappelletti con ripieno al barolo (squisiti). In linea con la cena anche i secondi: fagottini di lonza al tartufo e guancialini con polenta. Come dolce consiglio le torte dell'osteria fatte in casa accompagnate da nocino e bargnolino anch'essi casalinghi. Ottima qualità prezzo sul vino bevuto. In definitiva 2 antipasti, 2 primi, 2 secondi, 1 dolce, 1 caffè, 2 amari (con bottiglia lasciata al tavolo!) + 1 bottiglia di vino + 1 acqua = € 77,00. Prezzo politico ormai nella provincia di Parma. Almeno qui si trova la qualità, non è poca cosa.
ROSSO PICENO CAPPELLETTI AL BAROLO SPALLA CRUDA
Ci siamo stati una domenica sera: il locale è arredato in modo semplice e accogliente, il personale è molto gentile. Abbiamo mangiato un antipasto di salume e due risotti cucinati a regola d'arte. Carta dei vini ben fornita.. Consigliatissimo per una serata all'insegna del relax.