Siamo tornati, ma era meglio non tornare tanta strada per mangiare male!
Antipasto di salume, torta fritta, con crema di parmigiano e cipolle in agrodolce. porzioni dei primi (tortelli di patate e tagliatelle ai funghi) decisamente abbondanti; torte della casa miste, amari e limoncini con bottiglia sul tavolo. Costo giusto, anche se vista la distanza non entrerà di sicuro tra i miei preferiti.
Qualche sera fa in quattro abbiamo mangiato salume (niente di chè) e torta fritta ( unta e piena di strutto ) come antipasto, accompagnata da crema di parmigiano dal sapore troppo forte e cipolle in agrodolce buone (a detta dei miei amici). Come primo ci hanno portato una porzione di tortelli di zucca, una di carciofi e una con stracchino e rucola. Tutti i tortelli erano stracotti , non siamo riusciti a finirli. Un piatto di tagliatelle con i funghi, forse l'unico piatto apprezzato. Torte della casa passabili. Una bottiglia di Marcello, una di acqua. Vino passito, limoncino e crema di limoncino per tutti. Conto stratosferico: 36 euro a testa mi sembra veramente una follia. Non torneremo mai più.
Tipica trattoria di collina con porzioni abbondanti di piatti tipici e cucinati in modo casalingo. Buoni i tortelli di patate e di erbetta e le tagliatelle con i porcini. Buono anche il vitello arrosto. Abbondante la porzione di torte della casa. Vino malvasia di ariola. In due abbiamo pagato 38 euro.
Semplicemente la migliore! Cucina semplice ma eccellentemente eseguita: inizi con un semplice antipastino di salumi, torta fritta crema di formaggio e cipolline ancora calde, assolutamente prelibate. vi è l' imbarazzo della scelta riguardo ai primi piatti, non per la quantità ma per la qualità: cappelletti in brodo, tortelli d' erbetta, di zucca, tagliatelle al tartufo, gnocchi, tagliatelle ai funghi. Sono eccezionali tutti, estremamente saporiti, soprattutto le tagliatelle, fresche e farcite con una cremina ai funghi delicatissima! di secondo vi consiglio assolutamente il cinghiale con polenta! ** per terminare, sono proposte torte della casa e semifreddi preparati sempre da loro come quello al torroncino, o quello all' amaretto, con uno squisito fondo di alchermes! In più limoncino e crema di limoncello della casa! Deliziosi! le portate sono decisamente abbondanti, soprattutto relativamente al prezzo, che non è stracciato ma comunque basso per le dosi! personale simpatico e disponibile, che insieme alla sala accogliente creano un ambiente molto famigliare e tranquillo! assolutamente da provare. Vedrete che tornerete!
Locale tipico della zona la cucina è molto curata il vino è decisamente all'altezza buona varieta' di piatti ottimi i primi e il coniglio alle olive il prezzo competitivo
Piatti tipici della zona. Da non perdere i primi e la trippa, credo che una trippa cosi ai giorni nostri non la si trovi più.
TRIPPA
C'ero già stata con gli amici, sono tornata con la famiglia. E' un ottimo posto per chi vuole mangiare piatti tipici della cucina emiliana a volte un po' rivisitati in chiave nuova (es. tortelli con rucola e stracchino, coniglio con le olive...)Personalmente sono golosa di primi e dolci quindi ho provato poco i secondi che a detta di tutti però sono da provare. Locale accogliente, personale affabile, ottimo rapporto qualità/prezzo. Ci torneremo!
Se volete mangiare in compagnia i piatti tipici della tradizione parmigiana, tornando a casa sazi, soddisfatti e spendendo poco, l'Osteria di Case Caselli è quel che fa per voi. Sulla strada che collega S.Andrea Bagni a Varano Marchesi, a circa mezz'ora dalla città, si trova pochi campi più a monte di Rocca Lanzona, dove ha sede l'un po' più conosciuto "Sincero". Ma fra le due trattorie, almeno secondo noi, per quanto riguarda la qualità dell'ambiente e del cibo non c'è confronto. A Case Caselli le portate (pur sempre generose) non saranno esagerate come lì sotto, ma si mangia meglio e c'è più scelta. Bisogna aggiungere però che, come quasi tutte le "rezdore" della nostra provincia, anche qui con l'olio ci vanno di mano pesante... e la torta fritta da quel punto di vista non era il massimo. Ma non sono certo questi i problemi, e c'è anche chi ama questo tipo di cucina particolarmente untuosa. Insomma un posto che vale la pena di provare, meglio se in tavolata con gli amici ed in estate, sotto la terrazza all'aperto, dove passa un'arietta deliziosa. E, non per ultimo, andandoci piano col vino se si guida, dato che la strada è pericolosa e non particolarmente adatta a digerire per chi sta dietro!
Sono tornato e ho trovato una nuova gestione......non male (ma la prima gestione era fantastica). Buoni i salumi i vini da migliorare
Bè veramente eccezionale, piatti tutti fatti in casa, porzioni eccellenti e conto spettacolare! Antipasti ottimi serviti con ottima tortafritta, tortelli fatti in casa grossi e numerosi ma soprattutto buoni, gnocchi anchessi molto buoni come le tagliatelle e per secondo cinghiale che a detta di chi è riuscito a farlo entrare nello stamaco, è stato molto buono. In oltre ottimo vino toscano! per concludere torte della casa e limoncino. Conto veramente basso 18 euro a testa! Per concludere il posto è molto tranquillo pulito e senza folla (strano viste le credenziali)!
I "passaparola" esprimono gusti ed intepretazioni personali non sempre condivisibili integralmente ma quando ho sentito pareri ampiamente favorevoli da parte di persone "affidabili"!!...ho voluto provare questa nuova gestione di una Osteria situata, fra l'altro,in uno dei più bei posti della collina Parmense.- In quattro, a pranzo, in agosto avrebbe consigliato menù dalla eterea consistenza....ma.......dopo avere dolorosamente rinunciato all'antipasto di salume e torta fritta , non siamo riusciti ad operare una scelta fra i tanti golosi primi piatti. Quindi ci siamo limitati a TUTTI i tortelli !!!.....dall'erbetta alla zucca , dal patate e porcini al gorgonzola e noci...per finire allo stracchino rucola e pancett/affumicata !!! Ecco, il tradizionale che unito a fantasia diventa tradizionale-creativo ed il mio voto è di eccellenza.- Chiaramente,coi secondi non mi sono inoltrato verso gli arrosti di varia natura (anche se l'anitra dalla pelle croccante è stata un'ulteriore rinuncia) e abbiamo optato per il coniglio con le olive....ed è stata una rivelazione sentire come un'animale da cortile possa sposarsi con profumi ed aromi mediterranei come origano olive e forse capperi (non è corretto chiedere le ricette) penso io, meglio lasciar fare a chi è capace.- Chiusura con malvasia ed il piatto di 6 assaggi di torte fragranti , caffè grappettina.........tanta gentilezza e sollecitudine = 80 euro in quattro.- Che dire,.....io ci torno e quando rinfrescherà un poco, la zuppiera di anolini che ho visto transitare oggi...non me la leva nessuno !!! PS. dimenticavo, locale lindo e pulito con ampia vetrata che oltre al bel panorama offre il passaggio dell'arietta tanto gradita. Unico neo : Il gestore ha lasciato lì davanti un Ducati 998 e non ha pensato ad una forma di noleggio per chi ,come me. avrebbe fatto volentieri un paio di "pieghe" come digestivo !!! :-)
Ques'osteria è difficile da trovare, sperduta sui colli, senza indicazioni.. ma la location è molto bella. Menu dettato a voce, antipasti per due con torta fritta, salume misto, lardo con verdure, parmigiano cremoso (non so come chiamarlo!!), tutto molto molto buono.. poi tortelli di patate e funghi, tortelli d'erbetta, anche qui tutto buonissimo.. poi stracotto di asinina con polenta per due, molto buono e abbondante.. macedonia (buona) con gelato, e gelato (senza infamia e senza lode), acqua, vino della casa, 25,50E a testa. Mangiato tantissimo, troppo direi.. e tutto buonissimo.. prezzo ok! Complimenti!
TORTA FRITTA TORTELLI STRACOTTO DI ASININA
ottima cucina favolosi i piedi di maiale al forno sicuramente a mio parere migliori di quelli che ho mangiato a Parigi. pagandoli 4 volte tanto. primi da favolaottimi secondi ottimi. vera osteria del buongustaio con un servizio da buon ristorante, 23 euro ben spesi. COMPLIMENTI
venerdì sera, prenotazione in anticipo (ma neanche troppo), una ventina di ragazzi arrivati direttamente (e appositamente) da Milano. Menù scelto al telefono, servizio ottimo, titolare affabile, simpatico e alla mano. Tollerato il casino fisiologico che 20 ragazzi possono fare se hanno davanti del vino. Gentilmente mi hanno anche aiutato a trovare il posto, dopo che c'eravamo persi. Antipasto di affettati eccellente, tre primi all'altezza, secondo con contorno di patatine, dolce, caffé, limoncello, lambrusco.... 23 euro spesi davvero bene. Uno dei posti in cui mi son trovato meglio. Ovviamente replicherò, portando altra gente... Facile anche conversare con altri clienti in simpatia. Hanno già organizzato il menù per la maialata di novembre e quello per il cenone di capodanno, segno di grande organizzazione e fantasia. Molto apprezzata anche la "politica economica" del locale. Difficile trovare una pecca.