Categorie: ristorante
Cucina: giapponese
Tags: giapponese sushi, ottimo e coreografico, sushi, sashimi, urumaki tonno e tabasco
Chiusura settimanale: domenica a pranzo e lunedì
Tavoli all'aperto: Sì
Rivedo il giudizio precedente e do una stella in più perchè negli anni non mi ha deluso (come invece altri giappo): hanno sempre proposte nuove (da ultimo consiglio di provare il nigiri flambè, ottimo! ), bel locale, pulito, prezzi nella norma.
Assolutamente da scegliere il tavolo al piano superiore ( per sedie con schienale e tavoli distanziati) con tetto panoramico. Pesce fresco, con una buona presentazione e ricercatezza. Ottimi i noodles , nigiri flambe', tuna tataki. Personale molto gentile,locale moderno ed elegante. Un buon ristorante giapponese dove tornare.
Lo avevo già provato a vicenza, e ho trovato la stessa qualità. Sicuramente più costoso dei tanti cinesi- falso - giapponesi all you can eat, ma il pesce servito è proprio ad un altro livello.
Io ordino spesso soprattutto il servizio a domicilio, comodo, puntuale e ottimo; veloce la prenotazione online con la scelta delle varie portate; noodles e riso fantastici! Sul sushi non posso dare commenti in quanto non ne mangio tranne per i maki che sono discreti.
OTTIMO E COREOGRAFICO
Tavolo prenotato per due sabato sera. Ci fanno accomodare al piano superiore con tetto panoramico. Il locale e' curato e dallo stile particolare. Ordiniamo per iniziare una barca misto sushi da 30 pezzi e una zuppa di miso. Ottima qualità il pesce e riso non scotto, ma zuppa di miso troppo salata. Decidiamo di ordinare anche due mix di maki, ma qui aspettiamo ben 30 minuti, decisamente troppo. Presentazione del piatto semplice ma maki ottimi. Il conto finale e' stato un po' caro ma il pesce era di ottima qualità. Peccato per il servizio un po' lento.
Prezzo un po' alto ma ne vale la pena. Per me il miglior giappo di parma.
Il posto è chic e ricercato. Cucina a vista e il sushi è buonissimo. Il personale è italiano ed è gentilissimo. Non c'è la possibilità di fare il menù no limits ma solo menú a carta. Prezzi decisamente alti come tutti i ristoranti giapponesi con menù a carta
1 stella in meno per i mini tavolini tondi scomodi e basta e 1 stella in meno per la dimensione dei singoli pezzi; buona la qualità e prezzo nella media. Ottima la presenza della salsa di soia con una percentuale di sale minore, ma non so se tornerò.
Il locale è bello e pulito, il rapporto qualità prezzo è adeguato, c'è molta varietà di sushi. personalmente adoro il giapponese ma alcune cose le trovo un po' "estreme" per i miei gusti e qui effettivamente mi sono trovata bene. anche il fatto che ci sia personale cinese/giapponese ma nelle gestione siano italiani mi piace, se non altro per evitare i disguidi con le ordinazioni come mi è capitato in altri giappo, in cui è impossibile chiedere com'è un piatto o farsi consigliare. bella la cupola di sopra.
SUSHI
Il sushi e' discreto ma nulla di spettacolare ad eccezione degli urumaki con tonno e tabasco. Ho preso anche un piatto di ramen (zuppa giapponese) ben lontano come sapore dall'originale, il curry dentro proprio ci stonava, lasciandoti un sapore in bocca talmente forte che non ti permetteva davvero di gustare le altre portate.
URUMAKI TONNO E TABASCO
Non so se tornerei perché non c'è niente che mi ha colpito particolarmente
Non abbiamo mangiato male, ma neanche da perder la testa. Esci con la fame.
Decisamente buono il sushi, ottima varietà di proposte, personale gentile. Unico neo, sugli sgabelli non si sa dove mettere borsa e giacca. da provare senza dubbio.
GIAPPONESE SUSHI
Ho provato un sabato a pranzo il take away. il sushi è buono e ci sono molte varietà di gusti dal pomodoro ad ogni tipico pesce da sushi, sashimi e maki! il riso è molto dolciastro ma in compenso buono. ho provato il maki alla nutella ma mi ha deluso molto. Il sapore era stranissimo. il prezzo è veramente elevato e per un'amante di sushi come me diventa troppo caro. da provare sicuramente a mangiare al locale, magari la famosa terrazza.
Provato il take-away venerdì sera. Concordo con i pareri che mi precedono.
Crescono come funghi ormai questi ristoranti filojappo! bisogna dire peró che, nel caso di zushi, la città ci ha guadagnato. il locale si presenta col classico stile essenziale, a dirigere e a servire c'è personale italiano, dietro al vetro coltelli alla mano invece ci sono dei ragazzi orientali ( jappo o china non saprei). al piano superiore c'è un bel terrazzo, da evitare con queste temperature ma di inverno con pioggia e neve puó essere uno spettacolo. la proposta è ampia, sushi e sashimi al pezzo, portate di degustazione, primi piatti e verdure. Inoltre viene elencato tutto ciò che è vegano. consegnano a domicilio sia nel modo tradizionale che tramite l'app per smartphone. unica pecca, il prezzo. Tipico da jappo e un filo sopra la media.
Zushi è una piacevolissima sorpresa a parma. è il sushi bar che mancava, il punto vendita di una catena di qualità che permette anche di ordinare tutto comodamente da casa (via telefono, online o con un app per iphone). Il personale di sala italiano e i cuochi giapponesi costituiscono un mix vincente. Il menu è ampio, con tantissime scelte di sushi, sashimi ma anche piatti caldi di carne e pesce. Tutto è di ottima qualità, decisamente il migliore di parma. Nota negativa del ristorante: alcuni tavoli davvero mini e non troppo comodi. Il prezzo non è economico (per farvi un'idea guardate il menu sul sito) ma a mio avviso è giusto in proporzione alla qualità offerta. Promosso a pieni voti, credo che quando vorrò ordinare del cibo a domicilio sarà la mia prima scelta
SUSHI SASHIMI