Categorie: ristorante
Cucina: tipica
Specialità: scialatelli spalla e porcini
Chiusura settimanale: lunedì
Tavoli all'aperto: Sì
Il locale è carino e in posizione centralissima, ma la cucina è assolutamente pessima. I gnocchi sembravano quelli confezionati in busta, i tortelli assolutamente mediocri, la tagliata era piena di nervi e il dolce millefoglie era gommoso (probabilmente vecchio anche quello). Servizio scadente, finiti gli antipasti ci hanno portato via il pane senza però più riportarlo e con i secondi non hanno nemmeno portato sale e pepe. Carta dei vini inesistente e la cameriera impreparata. Da evitare!
Sempre un piacere tornare a Fontanellato e gustare le specialità di questo posto! Scialatelli spalla e porcini una bontà! E i guancialini davvero da volare via! ormai tappa fissa quando si torna a Fontanellato!
Sono tornato prima delle feste natalizie e devo dire che non mi sono trovato male meglio i primi piatti che la carne. Buono il servizio e onesti i prezzi.
Che dire ,sicuramente e' cambiata la gestione , ma nn in meglio e motivo questa frase, tortelli d'erbetta sufficienti,scialatelli con frutti di mare e scampi. Ma gli scampi sono rimasti nel mare nel piatto nn c'erano,la pasta nn era ben mantecata con il sugo dei frutti ,ma il peggio del peggio e' sta carne argentina. Primo: ci sono da valorizzare i prodotti italiani niente a che invidiare con il resto del mondo secondo :era nervosissima e per niente succulenta,infatti era con rucola e grana. Non siamo riusciti a mangiarala, che dire. Vedi il piatto che ritorna in dietro,diamo spiegazioni plausibili e cosa fai? La metti in conto? 14 per 3. Ok va bene ma metti in conto anche le critiche!
E' stata una piacevole sorpresa questa locanda situata ad un passo dalla Rocca. Ci accomodiamo all'interno dopo aver letto i piatti del giorno ( col prezzo ) sulla lavagna posta all'entrata del berso' che precede il locale vero e proprio. Menù ripetuto a voce; prendiamo cappelletti in brodo, scialatelli con porcini e culatello e un raviolone ripieno con melanzane e provola affumicata su vellutata di pomodoro ( ottimi ); guancialini e arista saporiti e tenerissimi. Babà al cioccolato, fragole e gelato alla crema; abbiamo bevuto 1/2 litro di lambrusco della casa ( leggero e piacevole al palato ). Conto sorprendentemente al di sotto della media. Torneremo sicuramente.
Ci sono stato un sabato a pranzo. Scialatelli con porcini e culatello strepitosi ed abbondanti; delizioso guanciale ed ottima pastiera napoletana. Personale gentile e cordiale, ma poco competente sui vini. Rapporto qualità prezzo congruo. Ambiente pulito ed ottima posizione che domina la graziosa piazza del paese.
Ambiente accogliente e famigliare con i gestori molto piacevoli. Ottima la qualità della cucina, in particolare gli scialatielli al culatello e porcini. Buon rapporto qualità prezzo
Il locale è in una posizione incantevole, purtroppo la qualità del ristorante non è all'altezza. Il menù propone 4 primi tra i quali non vi sono piatti di particolare piacevolezza (solamente discrete le lasagne e la pasta fatta in casa mentre i tortelli sono anonimi). I secondi sono senza particolari spunti : mediocre il guanciale, buono il merluzzo e la carne cruda. I dolci sono da buona pizzeria. Nell'insieme piuttosto deludente (anche la cantina è in sintonia)
salumi niente di che, primi buoni e nn malaccio i secondi ma servizio scadente che favorisce e sorride solo alla clientela abituale poi il propietario e' veramente odioso..
Sabato terza domenica del mese il paese era in festa per via del mercatino dell'antiquariato quindi c'è voluto un pò di tempo prima di prendere un tavolo. L'attesa è stata ricompensata da un bel pranzo tipico con antipasto di salumi di ottima qualità, abbondanti primi piatti e gustosi dolci fatti in casa. La scelta del menù è limitata ma di qualità. Solo un pò sfornito dei vini presenti nella lista.