Categorie: ristorante
Tags: cucina innovativa
Chiusura settimanale: lunedì
Coperti: 40
Tavoli all'aperto: Sì
Ritorno sui miei passi per degustare il menù della tradizione. Forse le 5 stelle estive sono state un filo generose. Questa volta i piatti mi sono sembrati un poco più stanchi, mancavano di un poco d'estro e non lasciavano il segno. Sempre professionali, ma con alcune evidenti stonature. Il girello di vitello (forse nel menù aveva un altro nome) era decisamente duro. Per un locale in cui la cena arriva facilmente a sfiorare gli 80 euro credo che sia imperdonabile. Anche i tortelli di zucca passavano velocemente sul palato senza lasciare alcun stupore. Insomma sempre un bel locale ma niente di eclatante, avrei voluto più coraggio e forza d'innovazione. Nel complesso una cena piuttosto banale e deludente.
Il ristorante è un casale ben ristrutturato nel mezzo della campagna reggiana ai piedi delle prime colline. Ottima la ristrutturazione, è possibile mangiare sia all'interno che all'esterno del locale. Grande cucina visibile e (credo) anche visitabile. Ottima la carta dei vini. Diversi i menù disponibili (a 4 o 6 portate) : di mare, tradizionale e innovativo. La qualità del ristorante si capisce dal benvenuto dello chef : una squisita preparazione che ha preceduto un ottimo antipasto di polpo e mozzarella di bufala, eseguita con spettacolare maestria. Fantastica la contrapposizione tra le due temperature e eccellente l'amalgama dei sapori. Ottimo anche il raviolo di mare e lo scorfano. Squisito il dolce, da leccarsi veramente i baffi. Uno dei migliori ristoranti visitati di recente: professionalità, competenza e passione si percepiscono in modo straordinario. Sicuramente ritorneremo per provare anche gli altri menù. Consigliatissimo.
CUCINA INNOVATIVA
Ci vado ogni tanto e trovo che sia un locale fantastico gestito da un grande chef con un ottimo servizio in sala. complimenti
Ca' matilde ha ospitato il mio ricevimento di matrimonio e tutti gli invitati sono rimasti entusiasti. Da allora io e mio marito ci siamo tornati qualche volta e abbiamo sempre mangiato benissimo. il locale è molto elegante, forse è vero che è un po' difficile da raggiungere, ma basta avere il navigatore e ci si arriva senza problemi. la cucina è tradizionale/creativa (fanno anche pesce ma ancora non l'ho provato), porzioni giuste, dolci squisiti. Ottima carta dei vini, servizio attento e veloce il giusto e cameriere gentili. Si esce sazi e soddisfatti. Il prezzo è in linea con altri ristoranti della stessa categoria (considerate che ha una stella michelin).
Ci siamo stati circa un anno fa con un amico-collega, il locale è molto carino, ma isolato e difficile da raggiungere senza valide indicazioni; la cucina è creativa e si fregia di una stella michelin. Il ricordo è molto positivo per la cucina con porzioni giuste, infatti si esce satolli; i titolari sono gentili e con i tavoli ben distanziati il servizio fila via bene. Unico neo purtroppo è che al momento della scelta del vino, la bottiglia scelta non c'era. E questo si è ripetuto per ben 3 volte. Peccato! Ci torneremo presto però.