Categorie: agriturismo
Sono un accompagnatore turistico che, recentemente, si è recato alla "madonnina" di torrechiara, per organizzare un aperitivo da riservare ad ospiti stranieri: la scortesia, l'aggressività della signora che mi ha ricevuto sono stati tali da impedirmi di prendere accordi. Ritengo che chi opera nel turismo, nell'ospitalità, debba, come prima regola, avere una preparazione ad ogni livello e, molto importante, deve sapersi relazionare con il prossimo. Quando le ho chiesto se potevo fare pranzare i miei ospiti, la signora mi ha risposto che non apriva la cucina per così poca gente ( fino a qui, poco carino, ma comprensibile). Allora ho chiesto per l'aperitivo con degustazione e lei, sempre seccata, mi ha detto che poteva farlo, ma non mi avrebbe fatto vedere dove, ossia se in cantina, nella vigna, nel bar o altra postazione, perché dovevo fidarmi della sua professionalità (? ), infine - infatti poi ho girato i tacchi e l'ho "mollata" - mi ha imposto di non dire "location" visto che, essendo entrambe italiane, io, con lei, dovevo esprimermi "bene", in quanto non sopportava la terminologia inglese! Ma la signora sa che nel turismo, essendo un'attività che coinvolge soggetti internazionali, la lingua inglese è usata come il prezzemolo? ! . Vi sembra normale? Non porterò mai nessuno dei miei clienti da quella sgarbata e maleducata signora. See you never again!
Mi lasciano perplesso i giudizi precedenti, forse i gestori hanno migliorato notevolmente oppure io sono stato fortunato, comunque la ristrutturazione di questa vecchia stalla e cascina è riuscitissima, l'accoglienza è calorosa, il locale è ben arredato e ben illuminato. Le pietanze a noi servite erano preparate a dovere, salumi buoni, parmigiano molto buono, torta fritta nella media, tortelli ben cotti e gustosi e di secondo un buon "polpettone" di carne (non mi ricordo come la signora lo ha battezzato). Vino di proprietà particolare, non il solito dei nostri colli. Da migliorare sicuramente il servizio, si vede che non sono professionisti ma ci mettono tanta volontà e simpatia. Conto un pò alto per un agriturismo ma nella norma dei locali in zona.
Siamo tornati dopo un anno in compagnia di amici. Purtroppo nulla è migliorato: tortelli d'erbetta (senza ricotta? )non buoni, salume neppure e torta fritta unta. Non torneremo sicuramente! A questo punto nessuna stella.
Locale carico,antica stalla ben ristrutturata e bei tavoli quadrati che aiutano la conversazione con tutti.Personale molto gentile.Salumi nelle norma, tortelli non dei migliori.Secondi migliori dei primi.
Siamo andati con una copia di amici appena dopo il Natale. Il locale era aperto da pochi giorni. Passabili gli antipasti, decisamente scarsi i primi e i secondi. Da riprovare più avanti