Colombo

via Mogadiscio, 103 | 43010 Polesine Parmense (PR)
11 pareri

via Mogadiscio, 103 | 43010 Polesine Parmense (PR)

+39 0524 98114

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante

Cucina: tipica, salumi

Tags: culatello, caramelle ai funghi, da riprovare, Filetto di Angus, risotto al tartufo, anolini

Chiusura settimanale: lunedì sera e martedì

Coperti: 120 + 80

Tavoli all'aperto:

Prezzo: $$$

Media 4.00/5

11 pareri
9.09%
Pessimo
0.00%
Mediocre
9.09%
Buono
45.45%
Molto buono
36.36%
Eccellente
bombetta

bombetta

171 pareri

1 bookmark

11-11-2013

Grande pranzo del november pork qui da colombo! Qualità e quantità con un servizio presente, preciso e molto cordiale. Tutto a regola d'arte a partire dal loro culatello e mariola affettata, i loro cannelloni non banali con ripieno di salsiccia, la zuppa di farro, fagioli e pancetta, le cotiche perfette etc. Veramente soddisfatto! Da ritornarci!

giubet

giubet

28 pareri

0 bookmark

06-08-2012

Colombo? Certamente i clienti sono dei piccioni! Ad andarci! Qualità e quantità delle portate buona ma il prezzo! Spennati! Attenti alle "2 fettine" di salume offerte con insistenza. 4 fettine sottilissime di salame= 4 euro. Mai più. Se devo farmi spennare trovo posti meno scomodi e lontani dalla città di questo.

jamdj

jamdj

15 pareri

0 bookmark

06-02-2012

Bel locale rustico-elegante con servizio impeccabile. tutto molto buono,ma forse un filo sotto le aspettative (tagliolini al culatello un po' "slegati", filetto al balsamico molto acetato. Poteva essere leggermente + "dolce"). da riprovare variando la scelta dei piatti per farsi un quadro completo. in ogni caso un locale decisamente sopra alla media.

DA RIPROVARE

bicio

bicio

53 pareri

21 bookmark

08-01-2012

Siamo stai x la prima volta ieri sera, in questo locale si respira ancora aria di una volta, ma tenuto molto bene,ottimo il culatello e prosciutto,vasta scelta di ottimi primi e secondi compreso la carta dei vini, insomma merita. Il personale è simpatico e cordiale. Spero di ritornare presto.

giotto

giotto

4 pareri

0 bookmark

10-12-2011

Almeno una volta al mese vado da colombo,ho provato quasi tutte le portate e non ha mai sbagliato un colpo il simpaticone di aleandro (il titolare che ti prende le ordinazioni e ti versa da bere se non hai voglia di farlo tu :-)) si parte con antipasto di culatello e prosciutto sempre ottimi e da bere un prosecco veramente buono il bekes, i primi sono uno più buono dell'altro dalle caramelle al tartufo alle lasagne al culatello ai tagliolini con 40 rossi d'uovo. I secondi che godo di più sono le lumache alla burghignone che sono le più buone in assoluto che ho mangiato e poi tutto quello che riguarda le carni: filetti,tagliate,tutto quello che riguarda l'angus. Arriviamo ai dolci consiglio la spuma al mascarpone aromatizzata al moscato con granella di mandorle ma sono tutti ottimi. Almeno 2000kcal la base di partenza. E finalmente siamo al caffè e insieme prendo un buon prodotto che non tutti conoscono lo zacapa xo ruhm eccezionale veramente ottimo x uscire dal locale dimenticandosi di essere entrati. Ottimo anche il servizio dell eleonora (la cameriera) e dal nostro simpatico ragazzo in sala. Buon appetito a tutti.

marc65

marc65

7 pareri

0 bookmark

23-03-2011

Ottimi tagliolini con culatello, simpatico il ragazzo in sala

Il cercatore

Il cercatore

415 pareri

30 bookmark

20-03-2011

Bel locale, più ristorante che trattoria. Presi culatello, crudo e salame per due (molto buoni, il crudo ottimo), caramelle ai funghi porcini (sufficienti), anolini in brodo (buoni), due dolci (entrambi buoni), due caffè (al netto del vino 38 euro a testa). Darei tranquillamente 4 stelle (forse mezza in più) ma come note dolenti ci sono: chiedo il menù e me ne viene portato uno solo (forse i menù si consumano? ), fatte le ordinazioni mi viene chiesto che tipo di vino voglio ed io chiedo se era presente una lista di vini che mi viene portata (a questo punto sono quasi sicuro che i menù/liste vini si consumano), scelgo in una lista abbastanza breve e riesco a beccare tre vini indicati che non hanno, buono il quarto tentativo. La bottiglia però mi viene portata al tavolo già stappata. Diciamo che si è mangiato abbastanza bene, il servizio però va davvero rivisto (tolgo una stellina).

montana

montana

32 pareri

0 bookmark

19-03-2011

Ambiente anni '70, ma tranquillo, pulito e ordinato, servizio solerte e gentile ma non molto professionale. Si comincia con dell'ottimo culatello, a seguire una discreta mariola e del buon salame della bassa parmense, molto diverso dal salame tipo "felino" a cui siamo abituati. Come primo abbiamo preso degli ottimi anolini in brodo e per finire una selezione di parmigiano da1 24 ai 36 mesi di stagionatura. lo consiglio per un tranquillo pranzo domenicale.

p@olino

p@olino

14 pareri

2 bookmark

09-05-2010

Provato per la prima volta, locale "di sostanza", come una volta. Ottimo antipasto di salumi con culatello 24 mesi e buon salame, ottimo il primo (caramelle al sugo di porcini) e dolci sostanziosi (coppetta al moscato e croccante e torta di mele con crema pasticcera calda). Buon servizio e titolare simpatico e competente. Da riprovare sicuramente.

CULATELLO CARAMELLE AI FUNGHI

paolo_morbia

paolo_morbia

2 pareri

0 bookmark

10-11-2009

Bello il locale, la classica trattoria rivisitata in ristorante, semplice ma elegante. Eravamo in due e abbiamo mangiato le stesse portate. Subito un paio di ingressi offerti dalla casa deliziosi, poi mariola cotta molto buona e "due fette" di prosciutto crudo. Abbiamo poi preso anolini in brodo ed un risotto al tartufo davvero buonissimo come primi. Di secondo il filetto di angus...davvero tenerissimo. Dolce un semifreddo ed una crostata. Caffè e amaro. Abbiamo bevuto vino rosso, un buon Pinot. Siamo stati bene, l'attesa non è lunga ed in sala lavora personale competente. Torneremo.

FILETTO DI ANGUS RISOTTO AL TARTUFO ANOLINI

Guascone

Guascone

264 pareri

0 bookmark

25-10-2006

Ottimo tutto, dall'antipasto di solo culatello, alle lunette di zucca con sugo rosso ai porcini, al filetto di angus coi porcini, al dolce. Merita proprio un visita un po' più spesso