Stendhal

loc. Sacca, 80 | 43052 Colorno (PR)
15 pareri

loc. Sacca, 80 | 43052 Colorno (PR)

+39 0521 815493

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante

Cucina: tipica, pesce

Specialità: battuta di gambero rosso di Sicilia, scaloppa di foie gras

Tags: battuta di gambero con carciofi, filetto, pesce

Chiusura settimanale: domenica sera

Tavoli all'aperto:

Media 4.33/5

15 pareri
0.00%
Pessimo
0.00%
Mediocre
6.67%
Buono
53.33%
Molto buono
40.00%
Eccellente
ritveld

ritveld

2 pareri

0 bookmark

22-10-2013

Cena per 2 il 18\10\13, il locale è molto carino, camerieri molto dispnobili senza essere mai invadenti e sopratutto pesce cucinato in maniera superba. Consigliatissimo!

zantelli

zantelli

44 pareri

0 bookmark

13-10-2013

Siamo andati con kauppa. Fantastico! Menù eccezionale, buonissimo, presentato bene e con grande gentilezza del personale che non fa nessuna distinzione di trattamento tra coloro che hanno il coupon e coloro che sono alla carta. Bravi! . I passatelli con le vongole saranno indimenticabili, così come la battuta di gambero. Ottimi dolci. Torneremo senz'altro anche senza coupon.

BATTUTA DI GAMBERO CON CARCIOFI

vale

vale

394 pareri

0 bookmark

24-05-2012

Locale stupendo, cena deliziosa: piatti di pesce ricercati, dal gustro sopraffino, serviti con un'attenzione da 10 e lode, tutto curato nei minimi particolari (anche i tempi di attesa, forse un po' lunghi). I prezzi sono un po' alti, ma per quello che si mangia merita sicuramente!

oscar

oscar

18 pareri

0 bookmark

04-04-2012

Locale di classe con un buon servizio. Abbiamo cenato in due a base di pesce e siamo stati contenti. Ottimo è il pesto di gamberi, buoni entrambi i primi che il rombo come secondo. Sono ottimi gli abbinamenti dei piatti molto curati anche se le portate sono misere. Per uscire senza fame occorre prendere tutte le portate con conseguente conto molto salato. In due, antipasto, primo, secondo dolce e caffe, con acqua e vino circa 140€

PESCE

Flanker

Flanker

592 pareri

0 bookmark

25-03-2012

Lo Stendhal è un ristorante di classe, particolarmente esclusivo e vi assicuro che non ci sarei andato tanto facilmente (men che meno a mangiare del pesce, cioè quando i prezzi lievitano ancor più senza controllo); eppure se non fosse stato per Groupon e per i gestori di questo locale che hanno accettato di farsi conoscere (passatemi il termine) "democraticamente", per me lo Stendhal sarebbe rimasto un locale tabù. Il coupon in questione prevedeva un menù ristretto (due scelte per portata), ma stiamo parlando comunque di ben 4 portate (antipasto, primo, secondo e dolce) per due persone a soli 49 euro! Abbiamo scelto solo un vino (un Alcamo cantine Cusumano), tutto il resto, dal prosecco di benvenuto, il loro pane fatto in casa, e un litro di acqua minerale in vetro Valverde era incluso nel coupon. Abbiamo iniziato con una gustosissima battuta di gambero rosso di Sicilia crudo con carciofi dorati allo zenzero (ottimi), sui primi abbiamo optato per le due scelte: bastoncini di patate con capesante, vongole veraci e porro e per me tagliolini di pasta fresca alle triglie di scoglio leggermente piccanti con capperi di Pantelleria (ancora tutto buono ma una marcia in più per i bastoncini). Per secondo: filetto di rombo chiodato avvolto nella pancetta con carciofi croccanti (buono ma...limitato nella quantità) e per finire, come dolce, abbiamo ordinato il cannolo croccante farcito al mascarpone. Servizio pronto, estremamente cortese, tempi ben rapportati tra una portata e l'altra. Cosa dire? Per le considerazioni descritte all'inizio meritano senza dubbio anche la quinta stella. E' inutile ribadire che in serata il locale si è riempito di tante altre persone che avevano approfittato dell'offerta (sui tavoli infatti c'erano i menù "limitati" per coloro i quali avevano acquistato il servizio su Groupon). Bravi, ottima iniziativa!

fiorentina1

fiorentina1

10 pareri

0 bookmark

05-03-2012

A pranzo domenica 5 marzo. Culatello, battuta di gambero rosso di sicilia, bolliti con salse e mostarde, zabaione con dolcetti. Bevuto lambrusco otello e 1 bicchiere di chardonnay cà del bosco. Eccellenza su tutto ad eccezione del culatello anonimo e molto salato. Ricarichi onesti sui vini. Servizio eccellente in un locale con interni eleganti ma senza eccedere.

lucano

lucano

18 pareri

0 bookmark

16-02-2012

Ci sono stato martedì a pranzo. sono rimasto favorevolmente colpito, ho preso una battuta di gambero rosso di sicilia con carciofi croccanti veramente buona; poi un primo bastoncini di patate con vongole,capesante, leggero pesto e porri, al palato è un sapore fantstico però si fa fatica poi a digerirlo. Ottimo il pane fatto in casa in special modo dei cornetti morbiti salati. servizio professionalee cordiale. il prezzo non è dei più economici con il vino e il caffè si spende 40 euro. le porzioni possono decisamente migliorare soprattutto il primo era un pò scarsino con quello che si spende. cmq è stata una piacevole sorpresa in quanto lo conoscevo come locale dove si mangia parmiggiano invece il pesce non era niente niente male.

PESCE

maisazio

maisazio

10 pareri

0 bookmark

30-09-2011

Credevo fosse una trattorai di alto livello invece ho trovato uno dei migliori ristoranti in cui sono mai stato. io ho mangiato carne,scaloppa di foie gras agli agrumi e cipolla d tropea con pan brioches caldo (superbo) e lo stinchetto di maiale con senape e birra è entrato di diritti nella top 5 dei miei piatti preferiti. la mia ragazza ha gustato la battuta di gambero rosso con carciofo croccante allo zenzero (divino) e il rombo freschissimo. i dolci sono buonissimi. Ritornerò anche la settimana prossima. Super

nbfmeli

nbfmeli

225 pareri

0 bookmark

07-03-2011

Tutto ottimo. Potrei dare anch'io 5 stelle e sarebbero meritate ma aspetto la prossima visita. Servizio impeccabile, personale gentilissimo e cortese. Ottimi i bastoncini di patate con capesante, la duchessa con le patate arrosto e i cannoli alla crema. prezzo adeguato al servizio.

Guascone

Guascone

264 pareri

0 bookmark

26-04-2010

Ottimo culatello di maiale nero, buonissimi gnocchi con pasta di salame, fantastico filetto con crema di rochefort e pistacchi tritati. Ottimo Franciacorta Rosè ( Maiolini )....ottimo il servizio e la cortesia. Prezzo adeguato alla qualità.

FILETTO

Guascone

Guascone

264 pareri

0 bookmark

27-04-2009

Se le cose perdurassero, alla mia prossima visita le stelline diventerebbero 5. Locale curato, servizio attento, ottimo cibo. Partiamo con un salume misto e tonno fresco marinato al finocchietto; tagliatelle alle verdure con lamelle di ricotta affumicata, storione alla griglia. Semifreddo al caffè con cioccolato, fragole con gelato. Ottimo rum agricolo servito con tagliere di cioccolati. Conto nella norma.

marticsi

marticsi

1 pareri

0 bookmark

10-03-2009

Ristorante molto bello e accogliente.Si mangia veramente bene.consiglio come dolce il gelato alla crema.eccezionale.Inoltre il ragazzo che sta alla cassa è molto molto carino.Andateci e non ve ne pentirete.

sassa84

sassa84

91 pareri

9 bookmark

09-12-2008

sandrina e' tornata single...e allora per festeggiare...siamo usciti a pranzo.mi ricordavo di questo posto perche' me ne hanno sempre parlato bene per quanto riguardava la cucina tradizionale...e allora..provato!!! ho trovato il locale molto carino.personale in sala un po' avanti con gli anni,ma gentile e disponibile..culatello molto buono e delicata sfogliatina di carciofi con crema di montasio e pistacchi,come primo bis di tortelli erbetta e zucca presentati molto bene...buoni...

viner

viner

1 pareri

0 bookmark

07-09-2008

trovato x caso sono rimasto molto contento della ospitalita e del servizio. preso 2 antip. 2 primi 2 contorni2 dolci tutto molto buono con vino e acqua caffe speso 74.00 euro . penso alla prossima occasione di tornarci

kentanzi

kentanzi

8 pareri

0 bookmark

25-05-2008

Locale accogliente e bello. Servizio impeccabile. Aperitivo offerto. antipasti: culatello buono ma ci si aspettava qualcosa di più! Melanzana alla parmigiana ottima. Primi: spaghetti ai ricci buoni mancava forse un pò di sale. Secondi: frittura decente ma la pastella deve migliorare e forse anche la freschezza della materia prima. Ottimo il tris di filetti anche se la porzione è un pò misera. Contorno una patata arrosto. Dolci: zabaione e creme brulèe buone ma troppo fredde andrebbero servite tiepide. Buona la cantina. Vino: Prosecco bellenda ; Gattinara travaglini; Moscato d'asti la spinetta, acqua e caffe. circa 50,00 euro a testa Il locale alla ricerca del passato storico del locale ma mancano ancora cura nella qualità delle materie prime!!