Il locale propone un'ampia scelta di hamburger da carni di allevamento biologico, veg burger, birre artigianali, piatti dall'America, dall'Italia e cibo di strada.
Categorie: hamburgeria, paninoteca
Cucina: carne
Specialità: hamburger, birra Baladin
Tags: hamburger di ceci, hamburger km zero, hamburger, km zero, baladin, lurisia
Ferie: due settimane in agosto
Chiusura settimanale: domenica a pranzo e lunedì
Coperti: 60 + 15
Tavoli all'aperto: Sì
Hamburger ottimi, birra orrima, tutto di qualità estrema. Consigliatissimo. ambiente accogliente e camerieri simpatici. Se volete un hamburger di alta qualità andateci. prezzi adeguati alla qualità del prodotto, non sono di certo bassi, ma esci contento.
Il prezzo è assolutamente spropositato, un hamburger con maionese ed insalata costa 8 euro circa, puoi aggiungere uno o più ingredienti al modico prezzo di 1 euro ciascuno. ho assaggiato l'hamburger con i ceci (7 euro! ) era un mattone; sicuramente gli alimenti scelti sono di ottima qualità, ma le patate fritte erano fredde e con la buccia. alternativa 'colta' e raffinata del mc donald, ma a parità di gusto non si può paragonare, ovviamente a favore del Mc Donald. non ci tornerò sicuramente.
Siamo andati a mangiare in questo locale qualche giorno fa con amici, tanto per provare qualcosa di nuovo a Parma, non siamo stati male ma non siamo stati neanche benissimo. La carne dell'hamburger era buona, peccato il panino fosse stato freddo e non troppo grande. Sia le bibite che le birre molto ricercate, sulle birre ok ma sulle bibite preferirei le classiche. Dolci quasi tutti esauriti al momento dell'ordine, 20 euro a testa. Magari ci torniamo, forse la serata non è stata delle migliori.
HAMBURGER DI CECI
Locale innovativo per parma. Qualità degli ingredienti buona e a km zero, locale ben arredato, personale gentile e alla mano. Unico difetto il prezzo, troppo alto se si considera che è situato in via xx settembre e ti servono degli hamburger. Porzioni ridotte per quanto riguarda gli accompagnamenti, forse basterebbe mettere qualche anello di cipolla in più per giustificarne il prezzo (sui 4. 5€).
HAMBURGER KM ZERO
Sono stato con amici il 27/08/2013, per festeggiare un compleanno di un amico. siamo stati attratti e incuriositi dal sito che propone alimenti di qualità e del territorio pur nella veste del famoso panino americano. Il locale è moderno negli arredi e come spesso accade si combina a pareti antiche con tratti di muro a vista. Moderatamente modaiolo. Si consiglia di prenotare, l'altra sera si è riempito alla svelta il locale. Il patron ( presumo) ci spiega come funziona il menù: buona l'idea di proporre un hamburger base ( in realtà sono 3 , con possibilità anche per vegetariani con hamburger di ceci) a cui aggiungere vari e sfiziosi "optional", salse , formaggi, verdure e l'immancabile guanciale. Si può poi optare per un contorno a scelta fra patatine in 2 formati zucchine fritte, insalata e una valida "ratatuille" di verdure crude condita con una salsa di yoghurt, servita in un simpatico, ma non comodissimo vasetto da conserva. non velocissimi, ma è tutto fatto al momento , espresso: arrivano i "panini". Non fatevi ingannare , sembrano all'apparenza piccoli, ma assicuro che c'è tanta sostanza saziano e riempiono. Degno di nota il fatto che si può scegliere la cottura della polpetta. scordatevi macdonald. Questo è un hamburger! Il panino è molto molto buono, ottimi tutti gli optional, molto interessante il fatto che siano dichiarati i fornitori locali. Da consigliare sicuramente. Birre baladin, piccola scelta di buoni vini. Ottimi dolci home mede stile stars & stripes. Qualcosa di nuovo e diverso.
HAMBURGER KM ZERO
Una risposta all'hamburgher selvaggio, questo è il Meet Hamburger Gourmet di Parma che segue la filosofia di locali già avviati e rodati (com il M** Bun di Torino o il Fud bottega sicula di Catania). Ingredienti selezionati e a km zero (carne di vitello dalle Case Lanzarotti di Albareto, quella di pollo dall'azienda bio Noi e la natura di Sospiro, le verdure del Podere Stuard, pane del panificio Alinovi di Collecchio e salse di condimento home made). Anche le bibite seguono un certo target: birre e bevande Baladin e acqua Lurisia. Si sceglie la carne (vitello o pollo), per vegetariani e vegani esiste la polpetta di ceci, e all'insalata e pomodori già previsti si aggiunge una serie di formaggi e/o di salse che arricchiscono il panino. Sono presenti anche dei piatti extra di contorno come fiori di zucchine, anelli di cipolla, patate al forno o fritte. Da buoni affamati abbiamo ordinato due hamburgher di vitello (uno condito con molti extra) e due piatti di contorno a testa: due anelli di cipolla e due patate dolci (americane) entrambi presentate in un secchiello di latta rivestito da carta paglia oleata. Da bere due birre da 33 Baladin, una Cola Baladin e un'acqua Lurisia frizzante. Conto finale di 47 euro. Prezzo tutto sommato nella media considerato che abbiamo ordinato un bel po' di roba. Il locale è molto carino ed elegante e merita una visita. Una nota: il panino potrebbe essere un po' più grande considerato il costo.
HAMBURGER BALADIN LURISIA