Categorie: pizzeria, ristorante
Tags: catalana, grigliata mista, ottimo, zuppa di pesce, mascarpone alle fragole, pizza
Chiusura settimanale: lunedì
Tavoli all'aperto: Sì
Trovato senza nessuna difficoltà. Ero alla ricerca di un locale per gustare cucina a base di pesce. E tombola! Perfetto! Renato gran cerimoniere di sala non ha avuto difficoltà ad interpretare i nostri desideri e ci ha accompagnato in un viaggio culinario intrigante attraverso le sue proposte gustose ed originali. La degustazione completa a base di pesce,varia e corposa ma giustamente non esagerata, si chiude con una catalana da leccarsi i baffi. Più che soddisfatti porto a casa anche il ricordo di un servizio da parte di tutti cordiale e familiare. E che dire della pizza. Chapeau! Da mettere in rubrica sotto la voce ritornare spesso!
In questo locale c'è la miglior catalana (gratinata) che io abbia mai mangiato! Prima di questa delizia ci è stata servita una pizza rossa da stuzzicare e ottimi antipasti a non finire. Quindi purtroppo non vi so dire come siano i primi, perchè nella pancia non ci stavano! Personale cortese e disponibile. Unica pecca, salette un po' piccine che creano un po' di "rimbombo", ma tutto nella norma a mio parere.
Siamo andati tante volte con mio marito e siamo sempre trovati bene, ultimamente abbiamo assaggiato la zuppa di pesce ( fresca preparata su prenotazione al momento ) chè aveva piccolo diffetto - non finiva più )))) servizio attento, in attesa del pasto va servita buona piadina oltre al buono pane rustico. Non c'è la lista dei vini, ma si può affidarsi ai consigli del gestore. Per i dessert fatti in casa consiglio mascarpone con le fragole fresche. Locale piccolo, ma accogliente, difficoltà con parcheggio - noi parcheggiamo vicino alla chiesa del paese e facciamo due passi per smaltire abbondante pasto ))) prezzo non è da svendità abbiamo speso giusto € 70 in due ( compreso vino e dessert). Posto merita la visita - precedente parere a noi sembrato assurdo, forse inserito dalla concorenza(((((( provare per credere
ZUPPA DI PESCE MASCARPONE ALLE FRAGOLE PIZZA
Che dire. Siamo arrivati con due amici nel posto, da dire molto distante e poco visibile sulla strada, quando abbiamo trovato finalmente il locale, davvero un impresa il parcheggio. siamo stati accolti da due camerieri, quando abbiamo ordinato due pizze e un antipasto. Tempi di attesa lunghi, pizza abbastanza buona ma l'antipasto era riciclato e da giorni messo in frigo e riscaldato sicuro. L'ambiente per niente fresco e ospitale, piccolo e disordinato, senza spazio. Alla fine conto salato e una donna al banco bar per niente simpatica.
Festa di laurea di mia figlia Eleonora, ottimo pranzo a base di pesce. Moltissimi tipi di antipasti, gustosissima la catalana. Non c'è che dire, da consigliare a tutti.
OTTIMO
Ottima per l'asporto e per serate tranquille (se si va sul presto è semi-vuoto). La pizza è buona e il servizio cortese.
Cena con tre amiche: scegliamo il tavolo nella saletta piccola a sinistra, vogliamo parlare tranquillamente. Pessima idea!! Siamo state disturbate per tutta la cena da un noioso andirivieni tifaiolo di un gruppo di maschietti che seguivano la partita trasmessa da un televisore all'ingresso a volume abbastanza alto....e si sa come sono i tifosi quando "sentono" la squadra.....Pazienza, mai più di mercoledì!!! subito ci portano una pizza rossa a spicchi molto buona che sparirà in tre secondi. Le mie amiche decidono di mangiare la pizza, a me non va perchè l'avevo mangiata a pranzo, quindi scelgo un bis di tortelli che non mi sono piaciuti affatto. Le pizze invece erano buone. Sorbetto imbevibile o immangiabile, come preferite, infatti l'abbiamo lasciato. Ho visto una cosa che mi ha stupita: nel banco frigo c'erano le preparazioni di pesce e fra queste una vaschetta con delle ostriche aperte immerse nell'acqua....boh? e la loro acquetta di mare?? ma le ostriche non andrebbero aperte al momento di servirle? Per ora il mio giudizio è di una sola stellina, non so se ritornerò.
Il locale è valido, all'interno "campagnolo" caratteristico, all'esterno un pò piccolo e stretto ma comunque sempre accogliente. Si mangia molto bene, la pizza è buona, ottima è invece la carne, la grigliata mista l'ho amata e ricordata per giorni e giorni. Servizio disponibile e prezzo favorevole: abbiamo speso 35 euro in due ed abbiamo mangiato veramente tanto.
GRIGLIATA MISTA
Il cameriere è gentile e molto premuroso, la pizza è buona coi bordi alti come piace a me. Una stellina in meno per l'episodio spiacevole accaduta con la birra: Ordino una birra media alla spina e mi giunge una bevanda totalmente sgasata e senza schiuma, chiedo una nuova birra (il fusto era alla fine dice il cameriere), ma anche la seconda, questa volta con la schiuma, è uguale alla prima. Conclusione? Ordino una Moretti in bottiglia. Il conto? 25 euro per un tagliere grande da tre gusti, una birra da 66, un acqua e un sorbetto. Da ritornarci per una cena a base di pesce.
finalmente un cameriere valido- anche la gestione cambiata di recente-qualche novità in cucina a base di pesce!.. Buona pizza!...
Il locale è giusto per le" buone forchette " senza tante pretese da snob!.. la cucina è buona, la pizza - anche . Si può gustare del buon menu a base di pesce fresco ( prenotandolo con proprietario prima ) . Ci sono i dolci fatti in casa , i prezzi ragionevoli. Unica pecca - manca un buon cameriere in aiuto al proprietario.
Rivedo il mio parere a distanza di qualche tempo e do una nota di merito alla pizza. che nell'insieme (impasto, mozzarella, farcitura, cottura..) è buonissima. L'ho presa da asporto, e credo che il fatto di non essermi trovata tra le mani una suola una volta arrivata a casa, come spesso accade, sia un ottimo biglietto da visita per tornare ancora..
Scaduto qualitativamente nell'ultimo periodo. Peccato perchè era partito davvero bene.