Anche io attirato dalle recensioni sono andato. Pizza alta niente male e uccello in stile Pepen. Onestamente non penso ci siano pizzerie al trancio che ti preparino la fettina o l'arancino espressi sul momento.
Incoraggiato dalle belle recensioni mi sono recato in questo posto ma ho notato che non sono tutte rose e fiori: Gentilezza ok e prezzi in linea con la media ma credo che debbano ancora superare la "fase di rodaggio": ben due persone sono arrivate in mia presenza a ritirare le pizze ordinate da almeno mezz'ora e giunti sul posto si sentiva la frase di rito: "la sto preparando adesso, 2 minuti ed è pronta!" Ho chiesto una fetta di pizza alta seguendo il tabellone dei gusti e non hanno fatto altro che prendere una fetta di margherita (già lì da non so quanto tempo) per aggiungere gli ingredienti che mancavano alla composizione. Personalmente odio in questi locali prendere le cose che stanno in esposizione perché non sai mai quando sono state sfornate, ad ogni modo è andata così. Chi stava con me ha ordinato un arancino che fritto al momento era però un po' freddo all'interno. Gli arancini, per chi non lo sapesse, una volta preparati non vanno messi in frigo ma vanno lasciati non più di una-due ore a temperatura ambiente e poi fritti. Evidentemente, ma capisco anche la situazione logistica, quelli stavano preparati e messi in frigo: il che complica la cottura rendendola difficoltosa, si rischia infatti di mangiare un prodotto caldo fuori e freddo dentro come il gelato cinese. Comunque, con un po' di tempo e di organizzazione recupereranno le pecche.
Buona pizza d'asporto alta soprattutto quella con parmigiano e salsa al balsamico. Da quando poi ho scoperto parlando con il simpatico Massimo, il titolare, che quelli dell'Orientale hanno chiamato i vigili per farglòi togliere il cartello che indicava la pizzeria avarnno sempre di più il mio sostegno!
Ho passato il Capodanno a Parma da amici e durante il cenone hanno tirato fuori una pizza davvero buona. Io sono Pugliese e per me la pizza è molto sottile ecreccante ben diversa da quella proposta da Appetitissima che è alta, morbida e leggera. Mi son fatto accompagnare al locale per visitarlo e posso dirvi che nonostante sia piccolissimo (c'è posto solo per consumare un trancio di pizza al volo) è davvero ben strutturato ed elegante. Il personale è molto simpatico e preparato. Oltre ai tranci di pizza si possono gustare panini, arancini ecc ecc. Il titolare mi ha informato, credendo che fossi di Parma, che in futuro sono previste integrazioni regionali alle specialità che preparano, bene, un motivo in più per tornare! Ho apprezzato molto "Il trancio di Eolo" (con zucca, panna e salsiccia) e la pizza con pancetta e scamorza. Da provare assulutamente anche le altre golose specialità!
PIZZA PIZZERIA PIZZA ALTA TRANCIO ARANCINO PARMA VIA GOLDONI