Categorie: ristorante
Specialità: gnocchetti rosa in salsa di Castelmagno e tartufo nero
Tags: atmosfera, ristorante intimo, Simpatia, spaghetti carbonara, tagliata, tagliata di angus, Torta fritta, bomba di riso, filetto e gelato di crema
Chiusura settimanale: martedi sera e mercoledì
Coperti: 50
Devo dire che sono stato tante volte in questo posto, qualitativamente mai rimasto deluso, andrei anche più spesso se non fosse per il personale nevrotico. Non amo sentire la confusione del retro bottega mentre mangio. Inoltre, a casa mia, io non maltratto nemmeno gli animali. Ecco il perchè delle due stelle.
RISTORANTE INTIMO
Buon locale e buoni i dolci. Di passaggio ho provato e mi sono trovato bene.
Carne e dolci sopra la media, ma per il resto lascia a desiderare. non parliamo delle patate che assomigliano molto a quelle "saporite" della findus. il conto è sempre troppo salato.
TAGLIATA
Ci siamo tornati dopo tanto, sempre buonissimi i tortelli di zucca e la carne cucinata davanti a noi con le verdure, sempre alla piastra, divina!
C ero stata un paio d anni fa e devo dire che ricordo volentieri solo i secondi, ossia la tagliata di angus. I primi,invece, non mi avevano entusiasmata. Ambiente accogliente (eravamo nella saletta del cantinino) ma personale un pò troppo assente. il prezzo a mio avviso all epoca fu veramente eccessivo, non mi ricordo esattamente quanto, ma mi ricordo che era stato tanto.
Un pranzo nel complesso discreto. Hanno un menù che offre una scelta molto vasta, rimanendo sempre fedeli alla tradizione parmigiana. Salumi buoni, parmigiano reggiano da dimenticare (offerto, ma da dimenticare comunque), ottimo cotechino, la mia tagliata era tenerissima. Mi domando però per quale motivo la portino in tavola condita. Io mangio scondito e vedere arrivare la mia tagliata affogata nell'olio e nel sale (! ) non è stato esattamente il massimo. Servizio veloce e attento. Prezzo adeguato.
Ambiente accogliente e caldo. La cuoca non ne sbaglia una! Dal pane al gelato. In sala veloci e puntuali. Gianni originale, ma molto disponibile ed esperto. Se passate da fornovo tappa consigliata.
Atmosfera accogliente ed ottimo servizio. I primi,tutti fatti in casa, sono squisiti e le carni eccellenti. Non sono da meno i dolci, il tortino al cioccolato e' assolutamente da provare! Buona anche la scelta di vini e liquori. Decisamente un posto dove tornare con grande piacere. Il prezzo, non dei piu' economici, e' pero' adeguato alla qualità.
Ci sono stato con la mia compagna sabato sera e devo dire che siamo stati molto soddisfatti. nonostante ci fosse pieno sono stato servito velocemente e in modo gentile. super gli affettati con la torta fritta per non parlare della piccola bomba di riso. il gelato fa resuscitare. per me il prezzo rapportato alla qualità è giusto. ritornerò sicuramente.
TORTA FRITTA BOMBA DI RISO FILETTO E GELATO DI CREMA
Siamo a stati a cena e parte la qulita' molto bassa per l'aspettativa il titolare noto per la poca simpatia troppo poco cortese, con i clienti. Non mi vedono piu addio impara a lavorare.
SIMPATIA
Ci sono stato quasi 2 anni fa' a meta' settimana per il mio anniversario e devo dire che il locale si presta molto. davvero bella la stanza (una vecchia cantina) dove ci hanno messo e ottimi primi piatti e buoni i filetti provati. Non ricordo i dolci, buona scelta di vini, conto un po' troppo alto. Nella stanza con noi c' erano 5 o 6 commensali amici del titolare che hanno ricevuto tutte le sue attenzioni oltre a vari assaggi fuori programma offerti dallo stesso. Non sta' bene trattare i clienti in modo cosi' diverso soprattutto se si e' attigui. Ho mangiato bene ma non ci tornero' per questo. Certi atteggiamenti vanno premiati altri vanno stroncati.
ATMOSFERA
Un ristorante normale con buoni tagli di carne. Un pò troppo costoso rispetto a quello che offre. A pranzo una tagliata e un contorno con acqua 25 euro
Sono sempre stata A la Maison per pranzo, e devo dire che non ha mai deluso! Ottimi gli Spaghetti alla Carbonara e il Gelato alla Crema (in grado, entrambi, di resuscitare chiunque dopo anche la peggiore delle giornate lavorative!). Eccezionali tutti i primi (Tortelli, Pasta al pomodoro, etc) La tagliata è abbastanza buona, la cottura perfetta. L'ambiente e il servizio sono impeccabili! Peccato che i prezzi siano decisamente aumentati rispetto agli anni scorsi: vorrà dire che mi concederò queste leccornie con meno frequenza...
SPAGHETTI CARBONARA
Sono tornato dopo un giudizio a dir poco insoddisfacente. E questa volta, a cena, ho mangiato meglio. Interessanti le proposte di antipasto, oltre ai soliti salumi: provato un tortino di ricotta caldo con carciofi crudi, delizioso. La carne rimane una sicurezza, provata la tartara di filetto di angus, buona anche se, a mio parere, un pò troppo ricca di condimenti e aromi. Buoni i dolci. Però ho l'impressione che la qualità non sia più quella di un tempo e il conto è aumentato. Attenzione, perchè a questi prezzi è possibile trovare posti in cui la cucina e soprattutto l'ambiente e il servizio sono più curati. Spesa sui 35 euro.
Mangiato a pranzo diverse volte, come al solito per lavoro! Non mi sono trovato male! Ma c'è di meglio! Se passate di lì potete andarci, ma non mi spertico in lodi! Prezzi un pò altini per il livello offerto
Siamo entrati e abbiamo dovuto aspettare troppo prima che si facesse vedere qualcuno.Ci hanno fatto accomodare,abbiamo ordinato e l'attesa è stata piacevolmente ingannata dallo sbraitamento dei gestori con un cliente.Argomento:il calcio.I cappelletti,di loro produzione,non tengono testa a quelli della gastronomia dell'esselunga,navigando,per giunta in un brodo allungato.La tagliata di cavallo,pericolosamente non freschissima, è arrivata che stava ancora friggendo affogata nell'olio.Stessa cosa per il contorno,già condito con pepe,sale grosso e troppo olio.Cinque fette di verdura alla griglia 5 euro(in barba ai rincari).Ciliegina sulla torta:l'addetto alla griglia si è soffiato il naso sui cibi che stava preparando e non ha avuto nemmeno la decenza di uscire per andare a lavarsi le mani.SCONSIGLIATO!!!
CUCINA DECENTE MA NESSUN PARTICOLARE ELEMENTO DI QUALITA'
Una delusione davvero. Già provato altre volte a cena ero rimasto soddisfatto. Questa volta a pranzo hanno servito una immangiabile tartara di filetto non freschissimo e perciò annegata con olio e aromi vari; costolette di agnello neanche ben grigliate con contorno di patate arrosto bruciacchiate. Il tutto con una mezza bottiglia di vino e un servizio davvero poco cortese. Prezzi alti per quello che è stata la sostanza. Mi riservo un nuovo tentativo a cena ma così non ci siamo. Peccato.
buono tutto come sempre: antipasto di salumi misti squisiti e tagliatelle ai funghi porcini freschissimi e consigliati giustamente dal proprietario.
gran bel locale, si mangia bene, soprattutto la carne, servizio buono, locale dal contesto delizioso e conto nella media: con 30 euro si mangia e si beve.
Credo sia il miglior locale della zona nel raggio di 15km, come qualità dei cibi. Il locale è molto carino ricavato in una vecchia cantina, il menù è vario e varia di tanto in tanto ed ogni piatto è degno di considerazione. Il salume è di ottima qualità accompagnato da torta fritta. I primi sono elaborati e gustosissimi e la carne è più che discreta. Inoltre come dolce consiglio il tortino di cioccolato caldo...è insuperabile. Se desiderate un po' di privaci prenotate in cantina. Bravo Gianni
mi dispiace contraddire la signora manulla...ma io sono un cliente abituale della maison e secondo me ha detto delle assurdità...partendo dal fatto che è impossibile che abbia speso cosi tanto per cosi poco....anche perchè ha dei prezzi normalissimi...ma a differenza degli altri ristoranti presenta piatti sofisticati e ricercati...e poi un venerdi sera vuoto?! mai visto...e venerdi 23 ero anch'io al locale ed era pienissimo...eh nient'altro da dire a parte che COME LOCALE LO CONSIGLIO A TUTTI
NON CI SIAMO!!! non so come abbiamo fatto a spendere 60 euro con 2 tagliate di cavallo nemmeno eccezionali...2 insalate miste e mezzo litro di lambrusco sfuso!!!??? Non mi ha fatto la ricevuta e sono rimasta talmente male...che non sono riuscita nemmeno a chiederla!!! Ma siamo impazziti!???! E' chiaro che non ci tornero' mai piu'...effettivamente deve averlo pensato anche qualcun'altro...venerdi sera era vuoto... alla faccia dell'euro!! qui sono i ristoratori che sono impazziti!!
TAGLIATA
Locale piccolo ma carino e curato. Ho cenato nella 'cantinetta' tutta in sassi, la fortuna ha voluto non ci fosse nessun altro commensale intorno e l'atmosfera era splendida.Camerieri gentili ed efficienti. Abbiamo mangiato un antipasto di carpaccio di bisonte con rucola e grana (dal sapore buonissimo), una tagliata di angus e una tagliata di cavallo con patate al forno...entrambe eccellenti e dal sapore squisito. Ho apprezzato molto anche il pane 'nero' forse di segale...Per dolce un semifreddo della casa. Prezzo 74 Euro, credo giusto per il tipo di cena.
TAGLIATA DI ANGUS
Veramente troppo blasonato per quello che in realtà è,cucina poco creativa con alcuni piatti veramente banali per non parlare del prezzo......
Mi Piace, ci sono andato con la Chia... Gnocchetti rosa con tartufo nero davvero unici..e la tagliata ottima come sempre, Cantina nella media , dolci fatti in casa, semifreddo al torroncino freschissimo. Rustico..
A Fornovo sto meglio all' Impero dove la cucina è più semplice ma spendi meno