Trattoria tipica parmigiana a gestione familiare.
Entro e mi accorgo che c'è stato un cambio di gestione, in 4 prendiamo un antipasto di salumi misti a testa assolutamente nella media e 4 secondi, due scaloppine, uno stracotto e una costata di manzo. Costata a parte tutto il resto era appena commestibile, carni cucinate senza un pizzico di sale e con condimenti quasi insapore. Conto assolutamente ingiustificto. Peccato. Hanno perso un'occasione!
Concordo pienamente con i pareri sui tortelli. Direi veramente pessimi il resto non posso giudicare perchè altro non ho mangiato
Ci sono stato 3 volte tra la fine di luglio e la prima metà di agosto, visti i pareri non troppo lusinghieri la prima volta ci sono andato solo perchè ho trovato chiuso il ristorante che avevo scelto di visitare, vista la piacevolissima sorpresa le altre 2 visite son venute di conseguenza. Ho potuto quindi assaggiare i loro salumi, buoni e in porzioni abbondanti, i tortelli di ricotta e le tagliatelle con pasta di salame ottimi e ben conditi, l'ultima volta invece ho preso una fiorentina da 1600g. Che ho diviso con un amico. Carne saporite e tenera, con la cottura eseguita secondo richiesta (io che mangio la carne rossa molto al sangue devo dire che la cosa non è così automatica). Il servizio non è sicuramente da ristorante (siamo in una trattoria), è invece molto spartano e sbarazzino ma allo stesso tempo cortese e alla fine la cosa ti strappa pure un sorriso. ci ritornerò sicuramente!
............non varcate quella solia! servizio: cameriere minimamente interessato Antipasto di salume misto: culatello visto in fotografia, crudo di suino appena macellato. secondi di carne: la griglia non esiste tutto alla piastra, i diversi gradi di cottura non esistono, la carne era semplicemente cruda. dolci: buoni ma comunque prodotti da preparati in polvere, in ogni modo ben presentati. costi: antipasto, secondo di carne, caffè al costo di uno sproposito non equilibrato in ragione della denominazione "TRATTORIA".
ANTIPASTO E SECONDO DI CARNE
Ero un pò dubbioso vista la sfilza di pareri negativi degli ultimi 2 anni (a parte sire83 che però mi puzza molto di "infiltrato"), ma erano le 21 di Sabato e abbiamo trovato posto solo lì....sinceramente devo dire che non ci siamo trovati così male: piacevole la veranda estiva che mi ricorda la semplicità delle trattorie di una volta, piatti nel complesso discreti, servizio rapido nonchè cortese e prezzo nella media di "Parma dopo €". PS x i gestori: la Malva va messa in frigo diverse ore prima, grazie!!!
Solo una stella, non posso dare di più , nel giro di una settimana ci sono andata due volte, e i prodotti che mancavano il martedì erano assenti anche il sabato.( il pinzimonio.... i funghi e il vino, per i funghi passi, non sempre sono reperibili, ma il pinzimonio???!!!) per il vino vista l'assenza del montepulciano ci siamo indirizzati sul nobile di montepulciano... ma il prezzo cambia di molto! Buono il filetto argentino ai ferri peccato non abbiano chiesto la cottura, per il,resto nella media. Nulla di esaltante. prezzi considerando tutto, un po' cari.
Tornati a distanza di tempo perchè decantato da alcuni amici, lo trovo peggiorato... Il gestore ha decantato molto il suo prosciutto "ho clienti che vengono apposta per il nostro crudo", ma il parere unanime della nostra tavolata è stato "c'era ancora il gosino che gridava"... troppo, troppo fresco. Tortelli di patate coi funghi non eccelsi, porzione scarsa (per me 7 tortelli a 7/8 euro sono pochi!). Filetto molto buono, sia quello all'aceto balsamico sia quello al pepe verde. Dolci buoni. Conto così così.
FILETTO
Dopo tanto tempo siamo tornati (scorrendo le recensioni esattamente 2 anni) ma il mio giudizio non è cambiato. A mio parere i prezzi sono un po' troppo alti considerando la qualità del cibo che è decisamente mediocre: salume misto appunto e bis di tortelli. Erano buone le tagliatelle ai funghi, fatte in casa come tutti i primi. Il servizio decisamente frettoloso, direi quasi ansioso.... Vorrei dare un piccolo suggerimento: quando in una saletta con quattro tavoli ce ne sono due occupati da coppiette non mettete una tavolata con 4 ragazzini chiassosi.....passando abbiamo notato che nell' altra stanza molto più grande c'erano tanti tavoli liberi...... Ritornando alla cena, con due antipasti di salume, due primi e una bottiglia di sangiovese abbiamo pagato 57 euro. Per quanto mi riguarda ho chiuso.
io sono circa 6 anni vado alle valli ma di coppa salata non ne mangi perche' non c'e' mai stata se non si sa' riconoscere la spalla cruda dalla coppa..... come si puo' credere a un giudizio.... provatelo e vedrete....
Piuttosto deludente mi aspettavo di più da un locale che ha sempre una buona pubblicità.Servizio distratto da altri commensali più conosciuti però disponibile.Ai primi tagliatelle alla pasta di salame molto unte, tortelli di erbetta nella norma e discreti tortelli di patate all'erba cipollina.Morbido filetto al pepe come secondo(anche se la mia prima scelta e loro pezzo forte del menù-il bisonte-è andata sotto l'uscio),buona la punta al forno(patate migliorabili).Da rivedere in una serata meno dispersiva per il personale.
Che dire....Se un locale tipico propone un piatto completamente diverso come può essere un carpaccio di tonno,lo provo.Sbagliato! Mi arrivano poche fette(era tra gli antipasti)delle quali la metà del tutto rinsecchite.Un altro antipasto,questa volta di salame,viene servito su un piattino da cappuccino scatenando,ovviamente, l'ilarità generale.Tortelli assolutamente anonimi.Ho preso anche il dolce:fragole con crema chantilly,buona,peccato che mi sia rotolata per i due giorni successivi a causa dei crampi addominali provocati presumibilmente da qualcosa di queste delizie.
Posto semplice ma ideale per passare una serata tranquilla e piacevole. Menù tradizionale di buona qualità, con antipasto di salumi misti, buoni ed abbondanti. Tra i primi, oltra ai classici tortelli, molto buoni i gnocchetti di zucca con pecorino. Nei secondi spicca la classica punta al forno, davvero speciale. Il tutto accompagnato dalla gentilezza del servizio familiare e ad un prezzo più che onesto. Conto sui 28 euro.
Posto adatto per andare con gli amici . La compagnia , la buona atmosfera e la simpatia dei camerieri hanno reso la serata molto piacevole . Molto buona la punta al forno , annaffiata da un vino rosso nostrano ^ ^ 0
Me ne avevano parlato bene ma sono rimasta un po' delusa. Un antipasto di salumi misti devo dire abbastanza buono, una tagliata rucola e grana mediocre( ne ho trovate di molto più buone!) e un dolce al prezzo di 32 euro! Sarà stata la serata sbagliata?
io ci sono andata martedì scorso e devo dire che il salume (prosciutto culatello e strolghino) erano buonissimi. poi ho mangiato i tortelli di erbetta, molto buoni anche questi ma forse erano scaldati con il microonde perchè il ripieno era ustionante....ahi ahi...non si fa...alcuni di noi hanno mangiato i tortelli verdi con l'erba cipollina ma non erano per niente buoni. secondo me dovrebbero curare un po' di più i tortelli.
A distanza di tempo, devo purtroppo rimarcare un esagerato aumento dei prezzi e un peggioramento a livello di location (se si alzano i prezzi, bisogna anche garantire al cliente di non venire letteralmente mangiati vivi dalle zanzare durante il pasto). Il menù è sempre lo stesso. Da troppo tempo forse.. Servizio cortese.
Ambiente raccolto e intimo. Piatti ben cucinati
Tanto decantato per i tortelli l'ho provato sabato sera! Antipasto di salumi nella norma (forse mi aspettavo qualcosa di più) e tortelli d'erbetta buoni...peccato li avessi ordinati di zucca...ma dato la serata movimentata nn ho osato lamentarmi! il mio ragazzo ha preso un antipasto di salmone e il filetto con la rucola ed è rimasto soddisfatto. Un caffè e un digestivo Euro 49,00. Da riprovare in una serata più tranquilla!
Non so che dire... Il salume, tanto per cominciare, non va. Prosciutto unpo' troppo salato come la coppa. La tagliata non mi ha entusiasmato... non molto tenera direi. Nota positiva il servizio cortese. Caro in rapporto con ciò che si mangia.