via della Processione, 179 | 43011 Roncole Verdi (PR)
+39 0524 930015
Categorie: ristorante, pizzeria
Tags: coniglio, tagliatelle, groupon, november pork, pizza
Chiusura settimanale: giovedì
Coperti: 100 + 40
Tavoli all'aperto: Sì
Il mio giudizio è relativo ad una serata prenotata tramite Groupon, ma devo essere onesto perché a differenza di tanti locali che vanno al minimo, Le Roncole hanno dato il meglio di se: ho mangiato bene, decisamente abbondante e in serata non mi sono sentito per nulla appesantito. Ottimi i salumi con torta fritta di antipasto: torta fritta non unta, salumi che non risultavano salati o secchi. Buoni i primi (chicche della nonna e tagliolini alla carbonara), buoni anche i secondi e i dolci. Personale cordiale e veloce. Se con Groupon si sono presentati al grande pubblico direi proprio che lo hanno fatto come si deve; ci tornerò sicuramente per proporre un nuovo giudizio accompagnato quindi con i prezzi stabiliti dal menù.
Una delle migliori esperienze con groupon nel Parmense, cibo buono, abbondante e personale gentilissimo.
GROUPON
Ci siamo andati una domenica sera con il coupon e come da diverse altre esperienze penso in queste occasioni la qualità e l'accoglienza non sia uguale alle altre serate. Cucina nella norma ma locale che vuol arrivare a livelli superiori alla media non deve creare queste diversità.
Sono andato una domenica sera con la mia famiglia: 4 in tutto. non posso esprimere giudizi sul prezzo perchè era una serata "groupon". portate abbondanti e ben presentate. Ottimi i salumi con torta fritta di antipasto, primi piatti ottimi con "pisarei e fagioli" deliziosi; carne ben cotta e tenera; gelato e semifreddo al torroncino perfetti; unico neo la verdura bollita troopo cotta. Servizio gentile e premuroso ci hanno favorevolemente impressionato. Ci ritornerò sicuramente e lo consiglio vivamente!
Naturalmente cena dedicata al maiale, buoni i salumi, ottime la costine e il cotechino (mariola). Buoni anche i tortelli di patate con salsiccia. Tutto abbondante e compreso nel prezzo (30 euro) anche bevande, dolce, caffè e digestivo. Torneremo.
NOVEMBER PORK
Ieri sera ci siamo fermati per mangiare una pizza: l'ho trovato pulito ed ordinato ed il personale - nonchè i suoi gestori - molto cordiali. La pizza è buona ed abbondante e, molto importante, digeribile (spesso capita che non sia così). Abbiamo terminato con un buon caffè. Rapporto prezzo/qualità buono. A differenza di altri, torneremo, eccome!
PIZZA
Me ne avevano parlato bene ma non ho la stessa opinione. All'interno ambiente un po' retro' con immagini di verdi. Come birra artigianale hanno solo la viaemilia del ducato. antipasto di culatello buono ma torta fritta untissima. coniglio alle erbe discreto. zuppa inglese pesante stile mattone e non mi sembrava molto fresca. locale abbastanza pieno per essere martedi sera ma è dovuto al fatto che c'era un bus di turisti i quali ahimè, potevano trovare molto meglio in zona! Non ci torno
Ci sono stato domenica a pranzo: salumi e dolci discreti, per il resto pietanze da trattoria di terza categoria. Mai più.
Pranzo del november pork: salumi e torta fritta buoni, riso scotto e garganelli asciutti; arrosti molto buoni ma appena tiepidi e cotechino; dolci buoni, caffè e ammazza caffè, 33 euri a testa con Lambrusco. Niente di che, anzi gli arrosti quasi freddi e il riso completamente scotto non fanno arrivare alla sufficienza.
Bella sala da pranzo, curata nell'arredo, servizio lento ma cortese, cucina non entusiasmante .....le aspettative ingannano !
Lo scorso inverno, girando per i luoghi della Bassa in cerca di una trattoria che ci facesse assaporare i buoni cibi tipici nostrani, abbiamo deciso di provare questo ristorante, di cui varie volte ho sentito parlare in termini positivi. La nostra esperienza è stata senza alcun dubbio negativa da non ripetere. Ci siamo seduti al tavolo, eravamo in due, e dopo ben TRE QUARTI D'ORA, non ci hanno degnato minimamente di uno sguardo, né offrendoci il menu, né chiedendoci cosa volessimo bere. Dopo vari tentativi, andati a vuoto, di attirare l'attenzione di una delle due cameriere (poche per un sabato sera affollato), ci siamo alzati e ce ne siamo andati senza dire nulla. Mi è dispiaciuto ma ci hanno rimesso loro...non certo io.
questo locale ci piace, l'abbiamo frequentato un paio di volte e ci torneremo; l'ambiente è curato e tutto sommato la spesa è proporzionata. Buono il culatello, tra i primi segnalo i garganelli al culatello e rucola, tra i secondi segnalo il coniglio alle erbe; meno bene il pollo disossato al tartufo (la salsa è un po' troppo dolce). buoni i dessert. Ah, per i patiti dell'ammazza-caffè il titolare offre sempre un bicchierino all'uscita (io purtroppo non bevo superalcolici)
CONIGLIO TAGLIATELLE