piazzale San Quintino | 43022 Montechiarugolo (PR)
+39 0521 686450
Categorie: ristorante
Cucina: toscana
Specialità: polpettine al sugo
Tags: cucina toscana, malfatti al cavolo nero, chianina
Chiusura settimanale: martedì
Coperti: 40/50
Tavoli all'aperto: Sì
Piacevolissima cena all'aperto in un ambiente tranquillo con vista laterale del Castello. Il menù propone preparazioni del territorio tosco emiliano con un tocco di originalità per quanto riguarda i primi piatti. La carne è tenerissima , saporita e cotta come richiesto. Salumi e antipasti alla toscana, favolose le polpettine al sugo. Ampia selezione di bottiglie anche ricercate. La sala interna è molto elegante e adatta a cene romantiche. Da ritornare.
Ho degustato all'aperto e delle temute zanzare niente di niente: ottima prevenzione. Cucina intesa come Arte culinaria direi proprio medio alta come, pur giustificati, sarebbero i prezzi: ma le porzioni?! eh no! occhio e stomaco vogliono pari nobilta'. A proposito ho avuto la sensazione che il personale subisca il blasone dell'ospite; si! ho detto ospite e non cliente. Concludendo: Arte culinaria con qualita' di materia prima, ma non puo'essere l'unico parametro ... da provare, potrebbe essere il vostro posto, oppure no, ma come puo' piacere o meno un pittore e la cornice del quadro, un artista e' un artista, e questo indubbiamente merita.
5 amici-colleghi abbiamo provato questo locale e siamo usciti tutti molto soddisfatti. Alta qualita' e oste molto affabile, hanno accmpagnato le 2 bottiglie di vino memorabili: la prima di Amarone 2002, la seconda era un Barbera d'Alba strbuono. Come antipasto era un fagottino ripieno di funghi con salsa di taleggio, come secondo tre filetti e una fiorentina, tutto molto buono e molto tenero. Dessert per 4 con bottiglia di passito, caffè e China (ottimo amaro introvabile) per un prezzo proporzionato a quello con cui abbiamo cenato e bevuto. Locale molto carino all'antica, ritornero' con la donna....
mi dispiace molto dare un punteggio cosi basso, mi avevano parlato molto bene di questo posto, e alla fine mi ha deluso: cena per due, le razioni sono scarsissime, anche se di buona qualità, antipasto con culatello e prosciutto crudo, un insalata mista e una tagliata con rucola e grana (buona) una bottiglia di rosso di montepulciano, caffe..35 euro a persona..troppi. anche per una location molto carina e calda..si esce con ancora la fame e con il portafoglio vuoto..
Si mangia davvero molto bene e lo chef è davvero molto gentile. Le porzioni ultimamente mi sembrano aumentate, perché tempo fa erano un po' scarsine. Ora sono diciamo normali. Il prezzo è medio tendente verso l'alto. La sala da pranzo è meravigliosa, arredata con gusto e le luci sono soffuse al punto giusto. Ottimo, direi.
Il locale è proprio accogliente, il personale abbastanza gentile (anche se soggetto a dimenticarsi le richieste fatte durante il pasto come ulteriori bottiglie d'acqua o di vino) e la cucina è di buona qualità. Consigliato
Concordo con chi dice che qui va a momenti: a volte mangi da Dio altre malissimo, l'ultima volta non siamo usciti contenti( eravamo 3) porzioni ridotte, sciape e pesanti. Costo esagerato. Scortese la cameriera.
Cucina con alti e bassi e comunque non del livello che ci si poteva aspettare Buono lo sformatino ai pecorini toscani , appena sufficiente le rose di culaccia con ricotta, anonima la tagliata di carne lucchese , meglio il maialino all'uva ... anche se la porzione lasciava un po a desiderare . Pecca maggiore personale di sala scocciato ad ogni ordinazione e ad ogni richiesta . Credo che visti i prezzi questo debba contare quanto il livello della cucina .
Sono stata proprio bene! Magari anche fortuna perchè abbiamo pranzato fuori allietati da una una piacevolissima brezza (non facile di questi tempi). A parte questo, abbiamo gustato una serie di antipasti toscani seguiti da tagliolini al tartufo (pasta fatta in casa e tartufo a volontà sopra) accompagnati da un buon prosecco consigliatoci dal proprietario. L'ambiente è bello e caratteristico. Certo, non bisogna aver fretta perchè i piatti sono cucinati al momento: però se vi piace mangiar bene ne vale proprio la pena!
CUCINA TOSCANA
bellissimo locale con ottima scelta di arredamento e stile, antipasti delicatissimi e ottimi, specialmente lo strudel di verdure con salsa di formaggi e la rosa di culaccia con crema di ricotta e miele (abbinamento molto particolare ma decisamente azzeccato) i primi sono ricercati e molto buoni... gli straccetti ottimi....lasciano un po a desiderare i dolci molto liquorosi e decisamente un po pesanti. il personale di sala è decisamente la pecca più grande, poco disponibile nell'esporre i piatti e abbastanza scostante.. giusta la qualità prezzo.
Do 10 agli stracci!!!!!!!Però ammetto che prima si mangiava mooooolto peggio.
La prima volta avevo dato un'insufficienza perchè mi ero trovata malissimo...sono contenta di poter dire che ci ho cenato altre 2 volte e mi sono ricreduta!Probabilmente è cambiata gestione :))Strepitosi gli stracci crudo e asparagi!Valgono da soli la cena.
locale molto accogliente, sembra una galleria di antiquariato. Antipasti particolari e delicati con ottimo culatello, malfatti al cavolo nero favolosi e chianina come di rado capita di assaggiare. Gelato al vin santo coi cantuccini e dolci della casa per finire. Bar e cantina fornitissimi con selezione di liquori di ogni tipo, soprattutto whisky e rhum. Vale la pena trascorrere una serata a cena in questo modo!
MALFATTI AL CAVOLO NERO CHIANINA