Cucina tradizionale.
via Vittorio Emanuele II, 50 | 43038 Sala Baganza (PR)
+39 0521 833169
Piacevole la sala interna dall'atmosfera calda e accogliente, da provare la veranda estiva. Ci sono stato sia a pranzo che a cena, entrambe le volte prendendo il menù del giorno a prezzo fisso. Primo, secondo, contorno, acqua, vino della casa e caffè = € 15, ovviamente la scelta dei primi e dei secondi è limitata a 3 piatti. Molto buoni i primi, non male i secondi, unica nota dolente il contorno di patate arrosto che erano fredde e asciutte (riscaldate in microonde? ) . Nel complesso cmq molto soddisfatti!
Ci sn stato da pochi giorni a cena. primo secondo e dolce + 5 bottiglie di vino = 35 a testa risotto con culatello e tortelli buonissimi, il guancialino brasato e le costolette d'agnello tenerissime. la chantilly con le fragole 1 bomba. ambiente famigliare e tranquillo è stata una piacevole scoperta. Altro che pifferi!
Quando ci vado prendo sempre il mio bel tris di tortelli fatti in casa, per me sono squisiti. la porzione è davvero abbondante, quindi o divido un antipasto (polenta al forno o un altro antipasto misto con varie portate, di cui non ricordo il nome ma molto particolare! ) o un secondo (ottimo il brasato, nemmeno troppo pesante). e ovviamente mi tengo un buco per i dolci al cucchiaio. Slurp!
Tutto sommato da promuovere: nulla merita l'eccellenza ma nel complesso, qualità, gentilezza, pulizia, decoro, assortimento in carta e cantina dei vini, da giudizio ben più che sufficiente. I salumi possono essere migliorati senza eccessivo sforzo, nonostante la qualità non sia indecente, soprattutto per spalla cotta e salame, mentre prosciutto e pancetta non sono all'altezza. Tris di tortelli abbondante, pasta abbastanza sottile, poco ripieno ma con gusti equilibrati, sicuramente i tortelli di erbetta superiori agli altri. Di secondo siamo stati colpiti dalla carne, di ottima qualità la fiorentina, un pò deludenti le costine di agnello, comunque entrambi cotte come da nostri desideri (al sangue la prima, ben cotte le seconde. dolci fatti in casa buoni, crostate e dolci al cucchiaio su tutto. Un sagrantino a prezzo onesto e due buoni digestivi, conto sui 150 euri un pò caro ma nel complesso ben spesi. ottimo il parcheggio e la gentilezza dei titolari.
Locale rustico e accogliente, da provare la veranda estiva, servizio rapido e cortese. Piatti buoni e con una discreta varietà, non pensiate però di spendere meno visto che siete fuori parma.
Ci vado spesso e mi piace. Anche quando è pieno il personale è cordiale e mi trova lo stesso un posto. Puoi anche ordinare piatti di loro fantasia che non sono presenti sul menu se ti fai consigliare da loro. L'unica nota negativa una volta ho preso un secondo che aveva due varianti sul menu e nonstante aver preso la variante meno costosa me la sono ritrovata sul conto come quella costosa bhe 8 euro di differenza. Non amo discutere e quindi dopo aver ribadito il piato che ho preso a voce il risultato è stato lo stesso. Cmq nel complesso sono soddisfatto perche mangio sempre bene quando ci vado e questo piccolo episodio lo considero una mancia presa con la forza ma non incide più di tanto sull'indiscusso giudizio sul locale.
PRIMI SECONDI DOLCI
L'ho provato durante la settimana e sicuramente posso dire che è una bella trattoria, molto piacevole nell'ambiente e nello stile. Ho assaggiato una misticanza di mele e grana come antipasto (tutti ingredienti freschi), un tris di tortelli per primo (anonimi, solo quelli di zucca mi hanno colpito un pò) ed infine un buon tiramisù. Il servizio è gentile ma, personalmente, l'ho trovato un pò freddo. Da riprovare.
Locale in ordine,pulito,curato,personale gentile dicamo dove ti fanno sentire bene-curato-seguito nelle tue richiesto. Abbiamo mangiato tortelli molto buoni secondo e dolci nella norma. Il conto pure nella norma ne alto ne basso cmq un posto dove tornare con una certa tranquillità sicuri di star bene con un prezzo equo.
TORTELLI
Capitiamo spesso in questo locale carino,accogliente e con uno stile rustico ma elegante, d'estate poi la veranda all'aperto migliora il locale ;). cibo buono, servizio veloce e cortese. lo consiglio ;)!
Locale piccolo, tranquillo ed accogliente, personale disponibile e gentile. Cucina tipica, i tortelli di erbette mi son piaciuti (anche se c'era un po' troppo formaggio), mentre quelli di patate niente di speciale. Buoni i salumi, l'arrosto ripieno e il dolce della casa. Non posso esprimermi sul prezzo perché ero ospite. Comunque invoglia ad un ritorno.
Sono stato ieri sera,ambiente da classica trattoria ristrutturata, piacevole. Tavola apparecchiata in modo semplice ma in linea con il tipo di locale. Tris di primi: tortelli di patate,raviolini al tartufo, risotto con culatello e radicchio rosso. Tutti buoni , i raviolini forse un pò troppo carichi di condimento. Di secondo girello in agrodolce, patate al forno e carciofi alla diavola, direi discreti. Per finire una porzione di tiramisù casalingo. Bevuto un gotturnio frizzante, discreto. Non mi esprimo sul conto in quanto ospite.
TORTELLI
Il locale è rustico ma accogliente, i tavoli sono un pò troppo vicini. Il menù è molto ampio, con proposte tipiche della tradizione. Si comincia con un bel piatto di salumi misti: buono il prosciutto, troppo fresco il salame, decisamente scadenti la coppa e la pancetta. Tra i primi i classici della nostra cucina più un certo numero di risotti; provati i tagliolini al tartufo nero di Fragno, saporiti ma con troppa panna. Anche nei secondi le proposte si mantengono piuttosto classiche. Bello il carrello finale dei dessert, buona scelta di vini. In conclusione un locale nella media, dove non si rimane sorpresi nè in positivo nè in negativo. Conto sui 30 euro.
Ci sono stata ieri sera, il posto è sempre carino ed accogliente, il personale disponibile e simpatico. I piatti non deludono mai ne come porzioni ne come consistenza e freschezza. Ottimo prosecco e prezzi nella norma. Ci tornerò sicuramente
Ritorno da Fiore dopo alcuni anni e trovo una nuova gestione che non mi fa rimpiangere la precedente.Antipasto fantasia con ottimo salume ,cotechino e lenticchie ,cipolle, polenta abbrustolita con cicciolata.Tortelli di patate e di erbetta squisiti e raviolini al tartufo invitanti ed abbondanti.Il vecchio Fiore era famoso per la griglia ed anche oggi ho trovato una fiorentina succulenta ed una buona grigliata mista.Buona scelta di vini ,servizio veloce e gentile.
Siamo andati una domenica sera e nel locale c'eravamo solo noi.Abbiamo ordinato un tris di tortelli e invece di servirli in un unico vassoio,hanno preferito portare un tipo di tortelli alla volta;morale per assaggiarli tutti non abbiamo impiegato meno di mezz'ora.Arrivavano due tortelli alla volta, quelli di castagne erano decisamente troppo dolci e gli altri niente di speciale.Come secondo è stato chiesto uno stufato,forse era buono,ma era una porzione talmente scarsa che non ne sono sicura.Probabilmente torneremo solo per dare una ulteriore possibilità a questa nuova gestione.
CUCINA PARMIGIANA
Locale raccolto e carino per passare una serata tranquilla. La cucina è tipica del territorio e propone anche una scelta di vini prodotti nei dintorni. Molto buoni i tortelli di zucca e d'erbetta! Carne non di gran qualità ma buona e i dolci senza infamia e senza lode.
Con l'andare del tempo è scaduto un po' in qualità e in cortesia..ma l'ambiente è carino.
Locale carino in inverno , bello in estate , i prodotti sono molto buoni , dal salume alla carne... nulla da dire...cucina parmigiana senza "pecche"... comodissimo e veloce a pranzo...