Categorie: pasticceria
Eccezionale la bignolata, trattasi in sintesi di una torta con bignè ripieni di cioccolato e panna. Molto buono anche il dolce delle rose. Da tornarci spesso e volentieri.
Doverosa premessa: senza volerne ai bravissimi pasticceri della Tur dal Sucar, l'Anello di Monaco veramente buono, a Mantova, non lo fa praticamente più nessuno. Il ripieno del dolce, comunque, è di marmellata amalgamata con zucchero, mandorle e nocciole finemente tritate. I fichi non c'entrano... un fico! :)
Pasticceria suprema di Mantova. Assolutamente da non perdere la TORTA MILLEFOGLIE CON LA CREMA STRACCHINO (la crema stracchino è un modo di lavorare la crema, come dire crema pasticcera o chantilly, NON è un formaggio!!) Ottima e tipica anche la bignolata, anch'essa da richiedere farcita con la crema stracchino. Da provare anche se a un livello più basso la torta Helvetia, tipica torta mantovana e nel periodo di Natale l'Anello di Monaco che è una sorta di panettone glassato in superfice e ripieno di confettura di fichi. A parte questi sublimi dolci la pasticceria è buona ma come ce ne sono tante