Categorie: ristorante
Cucina: formaggi, mediterranea
Tags: mozzarella, mozzarella di bufala, straccetti di burrata
Chiusura settimanale: mai
Tavoli all'aperto: Sì
bel locale, cibo veramente buonissimo. l'unica pecca è il prezzo, un pochino elevato, dato che non penso che la mozzarella sia così cara. comunque veramente una grande scelta, consiglio caldamente la mozzarella in carrozza o i rotoloni. da provare assolutamente se amante del genere
MOZZARELLA
Siamo tornati a distanza di qualche mese approfittando di una vasca per negozi. In 3 abbiamo optato per una degustazione composta da una mozzarella affumicata, una di paestum e straccetti di burrata, accompagnati da salume ( prosciutto crudo, coppa e finocchiona ).Mia figlia ha preso un tortino di riso con melanzane e mozzarella affumicata. Veramente tutto buono; abbiamo accompagnato il tutto con un Falanghina; 2 dolci ( tiramisù e macedonia )e un caffè. Totale 62 euri ( un po' caruccio ).
STRACCETTI DI BURRATA
Sulla materia prima non si discute; mozzarella veramente buona (quella di paestum )accompagnata da bresaola della Valtellina ( si poteva optare anche per quella di bufala ),il rotolo di mozzarella con prosciutto cotto affumicato e radicchio rosso...buonissimo;crostone con mozzarella e mortadella parecchio anonimo. Dolci fatti in casa ottimi,tra cui spicca un tiramisù eccezzionale servito in porzioni bi-famigliari. Ottimo chardonnay ( meno il suo prezzo...28 euri mi sembra un ricarico eccessivo). Servizio molto gentile.
MOZZARELLA DI BUFALA