Piccolo ristorante di pesce che vi offre piatti deliziosi e ricercati, vini ben abbinati e di qualità eccellente ed un servizio attento.
Categorie: ristorante
Cucina: pesce
Specialità: cheesecake di tonno rosso con frutto di cappero, polpo bruciato su vellutata di patate viola zenzero e lime, ricciola alla piastra con bacon croccante
Tags: pesce, pesce di mare
Chiusura settimanale: lunedì tutto il giorno, da martedì a venerdì a pranzo
Tavoli all'aperto: Sì
Prezzo: $$$$
Servizio ottimo, bella la veranda estiva. Buono anche il menù degustazione, anche se la prossima volta sceglierò diversi piatti del menù. Prezzo giusto per quanto mangiato.
Ottimo posto dove gustare piatti di pesce; location molto carina sulle colline a 30 min da parma con veranda esterna fresca, quindi adatta nei mesi estivi. Ottimi e abbondanti i 2 antipasti (tartare di tonno e misto mare), eccellenti i 2 secondi (filetto di tonno e spigola ai ferri) il tutto innaffiato da un discreto chardonnay australiano. Buona selezione della cantina tra vini e digestivi. Quello che fa poi la differenza sono la cortesia e simpatia di lorenzo, un piccolo piattino di entré, il bicchiere già freddo che ti portano appena ordini il vino, il panno che calza a pennello la bottiglia di vino nel cestello. Conto giusto per la qualità, quantità e servizio. Daritornarci!
Gentilezza, simpatia e ottimo pesce ad un prezzo abbordabile. ho assaggiato l'insalata di mare, particolare e gustosa, buono il tonno e ottimo il dolce di millefoglie con crema e frutti di bosco. Tutto perfetto, anche il conto, decisamente abbordabile nonostante un vino di qualità. bravi, ottima idea.
PESCE
Bravi! Ristorante che da ottobre propone menù a base di pesce sulle colline del parmense. Scelta azzeccatissima. Abbiamo optato per il menù degustazione a 35 euro con una bottiglia di franciacorta di 25 euro. Antipasti: crostino di spinaci e merluzzo con salsa di olive, insalata di mare e gamberetti con balsamico e verdure, cozze al pomodoro. Primi: paccheri con zucchine e gamberi, vermicelli fatti in casa con polpetti. Secondi: filetto di tonno alla marinara, salmone e seppia alla griglia. Dolce: zuppa inglese. Tutto veramente buono e cucinato alla perfezione. Cordialissimo il titolare e servizio eccellente.
Ristorante aperto da poco più di un mese, che sostituisce la precedente Osteria del Grano Antico, sulle prime colline sopra Fidenza. Pochi coperti, padre in cucina e figlio in sala, per offrire un'esclusiva e gustosa cucina di pesce di mare. Tra i piatti da noi assaggiati molto buone l'insalata di mare, la tartare di tonno e la zuppetta misto pesce al pomodoro. Porzioni abbondanti e prezzi abbastanza onesti. Ho notato in lista un interessante menù degustazione a 35 euro a persona, con una lunghissima serie di portate, che sarà mia intenzione provare nella prossima visita.
PESCE DI MARE