Categorie: pizzeria
Tags: antipasti di pesce, pizza, crema catalana, pizza buona, pizza speciale, pizza tirata, porfido, pizzeria, collecchio
Chiusura settimanale: lunedì
Buona pizza, pasta bassa, disponibile anche "tirata", carta delle pizze impressionante ma non sono amante delle pizze super farcite (tantomeno di quelle gourmet! ) . locale sempre affollato, caotico, con annesso il disagio di chi attende le pizze da asporto e "intasa" l'ingresso del locale. servizio simpatico, prezzi alti per mangiare in definitiva una pizza, buona ma pur sempre pizza.
Pizza buona e abbondante. Il locale è ben curato e sembra ristrutturato di recente. Dolci molto golosi. Prezzo nella media.
Pizza buonissima. Locale e servizio da consigliare per una serata piacevole.
Pizza direi buonissima,locale accogliente e personale adeguato. Prezzo forse appena al di sopra della media ma ne vale la pena.
Ogni tanto ci vado, la pizza è particolare, non è la classica pizza, ma piuttosto una schiacciatina croccante con sopra gli ingredienti da pizza, a mè personalmente piace parecchio, e ci vado volentieri per cambiare un po rispetto alle solite pizzerie. unici punti negativi sono che è sempre discretamente pieno e c'è quasi senpre da aspettare oppure se si prenota comunque si è in mezzo al casino tutta la sera. il prezzo. Non è dei più economici considerando che alla fine è una pizza!
Provata anche questa pizzeria dove penso siano più bravi a tirarsela che a fare la pizza. Sembra di mangiare una piadina ben cotta con sopra ingredienti ancora crudi. Senza poi parlare dei prezzi roba da fuori di testa
Lo scorso sabato con amici abbiamo deciso di andare qui per una pizzata in compagnia. Ovviamente non accettando prenotazioni, ci siamo presentati alle 20 e seppure il locale fosse pieno, l'attesa non è stata lunga. La pizza è davvero buona, stirata (le sono tutte! ), decisamente fatta bene, sia come pasta (digeribile) che come ingredienti (chiedono sempre se c'è qualche ingrediente che può essere più o meno gradito o fatto in un modo particolare). I camerieri sono gentili anche quando il locale incomincia ad essere stra-affollato sono sempre gentili e abbastanza disponibili. Quindi: pizza buona, ben fatta. Unico consiglio: presentarsi al sabato entro e non oltre le 20 perchè dopo è davvero molto pieno!
PIZZA TIRATA
Si va bene ok, il locale merita la visita e la pizza non è male, però in giro c'è di meglio. Personalmente credo che basti spostarsi di circa 2 km in direzione parma per trovare una pizza decisamente migliore e molto più digeribile. In particolare ho notato la mozzarella un po' tiragna, già parecchio solidificata a pizza ancora fumante. non entra tra le mie "pizzerie top", assolutamente. ok per location, pulizia e servizio. Prezzo nella norma e personale disponibile.
Bellissimo il locale dopo la recente ristrutturazione e sempre di alta qualità il servizio. Anche la pizza per me si conferma la stessa di sempre: gustosa ma poco digeribile. Invece i prezzi delle "pizze speciali" mi sembrano un pò esagerati, fate attenzione alla pizza che ordinate!
PIZZA
Ci sono tornata in pausa pranzo; il locale è sempre bello e accogliente e la mega vetrata aperta senza le tende scure dà la sensazione di mangiare all'aperto in pieno inverno; tra l'altro sistema di riscaldamento eccezionale. Se ne vedono pochi in giro. Il cibo per me è sempre buono. Unica pecca. Sono un po' tirati sulle q. Ta à (ero venuta una sera ordinando la stessa cosa e il piatto era ben diverso). Diciamo che la pizza soddisfa maggiormente sia l'occhio sia il palato. In compenso sono molto veloci e abbastanza gentili.
In un giornata molto calda di luglio una buona pausa pranzo in un posto molto carino. un piatto di pizza bianca e rossa per cominciare, trenette allo scoglio abbondanti, fumanti e veramente buone, per finire ananas al naturale temperatura ideale dolce e veramente buono. servizio inappuntabile cambio di posate, tutto con molta professionalità. solo un caffè per finire che arriva accompagnato da un mini dolce croccante con cioccolato. peccato scivolone non accettabile per un posto così carino come si può portare un solo mini dolcetto ad un tavolo di due persone, va a chi ha preso il caffè o a chi il caffè non l'ha preso? Se lo devono dividere o sarebbe meglio lasciarlo sul tavolo e in quel piatto troppo grande. sarò eccessivo, ma tutto il buono fin qui descritto per me si mette in discussione per un gesto se vogliamo veramente sciocco. non so se ritornerò sicuramente penserò più al dolcetto unico che al buon primo con il pesce, peccato veramente!
A mio parere una delle più buone pizze di parma, ci vado di rado perchè per me è fuori mano, ma a volte mi faccio parecchi km solo per gustarmi la loro pizza. Del resto ho provato poco perchè vado lì principalmente per la pizza, ma comunque mi è sempre sembrato tutto nella media, il locale è molto carino e il personale è discreto e a modo, è logico che il sabato è improponibile perchè pienissimo. Prezzo come dalle altre parti, forse leggermente un pò di più ma ne vale la pena.
Tornato in questa pizzeria a più di un anno di distanza dall'ultima volta, ho purtroppo constatato un notevole peggioramento. Non fanno più la pizza tirata che adoravo e quella che servono ora non è più all'altezza di quella che si mangiava prima, anche a causa della scarsa qualità degli ingredienti. Il prezzo poi è lievitato: eravamo una tavolata di 12 persone, abbiamo preso tutti pizza, bibita, dolce, caffè e amari e abbiamo speso 20 euro a testa, eccessivi per una pizzeria tra l'altro fuori parma. Croce sopra.
Ci siamo stati quattro volte: assaggiati sia la pizza che il pesce. la pizza è nella norma, niente di speciale. Il pesce invece è molto buono. l'unica pecca è che non si può prenotare nei week end, quindi potresti aspettare 5 minuti oppure 40.
Finalmente una pizzeria con prezzi da pizzeria e non da alto ristorante. son andata sabato sera con 5 amici, vabbè abbbiam aspettato un pò ma gia lo sapevamo,xk non si può prenotare, ma il servizio è cordiale e veloce, la pizza è sottile e molto molto buona. In 6 abbiam preso 1 ant di mare, 6 pizze birre coca e accqua, 6 dolci e un po di caffe e abbiam speso 19 euro con tanto di ricevuta, cosa ormai rara nelle pizzerie parmigiane. consigliato
Sconsigliato la domenica sera, troppo pieno e ti fanno aspettare quasi un'ora! La pizza è buona, ma ci tornerò durante la settimana.
Vado spesso in questo locale e considero la pizza di ottima qualità con l uso di materie prime degne di un ottimo ristorante. Buono il servizio e ottima la pulizia del locale
Una delle migliori pizze di parma e provincia. Alta qualita' sulle materie prime, si differenzia dalle altre soprattutto per quella tirata. Veramente ottima. Rispondo a glorietta: se gradisci la qualita' si deve pagare, poi, non credo che assolutamente sia un locale caro!
Locale sempre molto affollato e tavoli troppo vicini. Si fa fatica a far conversazione. Pizza buona, sia la versione normale che quella tirata, ma un pò troppo cara.
Locale affollato, tavoli vicinissimi (la cameriera ci ha chiesto più volte di "star ben sotto con la sedia altrimenti non posso passare"), torta fritta unta e troppo cotta, salumi al limite del potabile, pizza insipida, con troppa crosta e servita tiepida. Conto esagerato per quanto mangiato. Non torneremo.
Mmmmmmmmmmmm diciamo che farò fatica a tornare, 2 pizze (mediocri) 2 antipasti di mare, 1/2 vino, e 2 dolci, 65€. non credo di tornarci.
Pizza buona, servizio discreto, prezzo ragionevole. Peccato che non accettino prenotazioni numerose il sabato e nelle serate piene pare di essere quasi di troppo. Per una pizza veloce tornerei subito.
La prossima volta mi porto il frullatore così appena arriva la pizza me la frullo, la bevo e gli libero in fretta il tanto agognato tavolo. Che stress queste pizzerie fatte con lo stampino che sembrano debbano fare il maggior incasso possibile nel minor tempo. Quasi fossero mense ferroviare. No forse lì hanno maggiore considerazione per i clienti. Ci tornerò presto. Si, di legno.
Purtroppo devo riconsiderare il mio precedente parere: ritornata a distanza di qualche tempo nella pizzeria ho tristemente appreso che non fanno più la pizza tirata in teglia che era semplicemente favolosa. Adesso offrono solo "una mezza via" (o almeno così mi è stato spiegato dal cameriere) tra una pizza normale e quella in teglia. Insomma una pizza banale e tutto sommato non eccezionale. Peccato davvero.
Rivaluto dopo una prima esperienza (non positivissima) questo locale; la pizza è davvero buona, nonostante quelle un po' tirate e bollose non siano il top per me, prezzo onesto e servizio veloce. unico neo, prenotata una pizza da asporto con il crudo, arrivo a casa ed il crudo non c'è. Mi auguro sia una dimenticanza, perchè ho già eliminato dalla mia fave list altre pizzerie che più di una volta hanno usato questo trucchetto e mi spiacerebbe farlo anche per il porfido. Nel complesso, per ora, consigliato.
La pizza in questo locale mi è sempre piaciuta e sicuramente è tra le migliori nei dintorni di parma,soprattutto quella tirata. Gli accostamenti inoltre sono particolari e azzeccati. Anche il servizio è ottimo dato che anche nelle serate di pienone cercano di accontentarti in tutti i modi. Dovrò provare la cucina. Prezzo inferiore rispetto alle pizzerie in città.
Ogni volta che vado mi trovo bene! Servizio rapido, cibo buono, prezzo giusto. Ho provato sia la pizza che il ristorante e fino ad oggi non sono mai stata delusa. Spero continuino così.
Ci sono stata ieri sera e per la prima volta ho ordinato la pizza, solitamente prendo i primi di pesce che non sono per niente male. Pur non ordinandola speciale o "tirata" come la definiscono alcuni, mi è arrivata davvero grande rispetto a una normale pizza media. Buona sia per il condimento che per la cottura. Considerando anche il dolce, il bere e il caffè abbiamo speso decisamente poco.
Pizza pessima troppo secca e manca il condimento
Ci ho mangiato una pizza ieri sera in compagnia di altre 9 persone, pizza discreta, senza infamia e senza lode, degna di nota invece la birra Menabrea alla spine che vale un voticino in più. Il servizio rapido ma un po' distratto.
Sono andata svariate volte per pizzate con colleghe: ho sempre trovato la pizza buona finchè mi è capitata una cosa decisamente di cattivo gusto. Locale murato (ok, non importa, aspettiamo), ci fanno accomodare a ridosso del gazebo vicino quelle scalette che danno sul lato locale (ok, non importa), ordiniamo pizza, arrivano 4 persone che si siedono di fianco a noi, ordinano. Arrivano prima le loro pizze (e questo non mi sta bene). Una di queste persone si lamenta del fatto di non aver ordinato il tipo di pizza servito, ma l'ha già tagliata quindi va bene così, ma la cameriera (titolare?) gliela porta via e dopo due secondi porta a me la stessa pizza tagliata con due fette di prosciutto per camuffare il taglio con questa scusa "mi sono sbagliata l'ho tagliata io"...Non sono capace di lamentarmi ma il minimo sarebbe stato alzarsi e abbandonare il tutto...Non è bello essere presi in giro a questo modo. Alla cassa sempre la stessa signora ci ha fatto 1 euro di sconto (...) per il disguido....MAI PIU'! ONESTA' PRIMA DI TUTTO.
Che rottura capitare nei posti così... senti loro parlare, e la ristorazione sembra che la conoscano loro e basta. Poi mangi e ci rimani di sasso. Siamo andati diverse volte, quindi abbiamo provato piatti di pesce, piatti di terra e pizza. Desolante. Piatti pronti, sughi anonimi, il pesce non sa di niente, fritti misti untissimi e pesanti. Io non capisco.. ma ci vuole tanto per assaggiare quello che si porta ai clienti? Il servizio è approssimativo.. la signora in cassa è scontrosa. Mentre aspetti la pizza ti propongono un antipasto dicendo che la pizzeria è un po' intasata.. e a metà antipasto ti arriva la pizza. Dai ragazzi, siamo seri... E al momento del conto ti pelano. CROCE.
Personalmente mi aspettavo di piu' leggendo i pareri...camerieri frettolosi e poco sensibili.. pizza bruciata sotto, mozzarella acquosa e pomodoro acido... a mai piu.
PIZZA
Semplicemente la miglior pizza della provincia!! Bravissimi, continuate così!!
E' semplicemente la miglior pizza che abbia mai mangiato. Morbida, saporita e condita giusta! Provate il calzone del tramontino oppure una semplice margherita.
ho provato solo la pizza e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso. Forse un po' lento il servizio, ma devo anche confessare che c'era molta gente, quindi.... Nel complesso è comunque da cosigliare.
PORFIDO PIZZERIA COLLECCHIO
Questo locale lo frequento spesso e devo dire che mi trovo sempre benissimo, l'unica pecca è che in cucina abbondano un po' troppo con il sale.
PIZZA TIRATA
Locale carino..pizza tirata abbastanza buona..servizio cordiale e attento.. prezzi nella norma.. consigliato!
PIZZA TIRATA
Ci sono stata 3 volte quest'estate, l'ultima venerdì scorso. La pizza tirata è buona, il locale carino, anche se venerdì sera c'era già abbastanza freschino e si cenava ancora nella parte estiva, riparata dai tendoni e gli spifferi non erano piacevoli. Nel complesso però favorevole
La pizza qui mi è sempre piaciuta, è bella grande e nella teglia fa ancora più scena aumentando la tua acquolina. Trovando proprio il pelo nell'uovo posso dire che mi è capitata una volta una pizza un pò bruciacchiata, ma credo sia stato un caso, una sera un pò così. Per il resto il servizio è sempre stato valido e premuroso. Una visita il locale la merita sicuramente.
PIZZA SPECIALE
Ci torno spesso perxhè la pizza è sempre deliziosa!!! Il servizio questa volta non è stato dei migliori (mezzora x un caffè), ma ci si può passare sopra...
La pizza è davvero una delle migliori degustate nell'ultimo anno. Consiglio la pizza speciale servita nella teglia (Bufala e pomodorini freschi). Anche la scelta della birra è sinonimo di qualità, offrono la Menabrea anche alla spina.
Ci ha servito un cameriere davvero poco simpatico, in fretta e furia abbiamo dovuto scegliere la pizza che volevamo. Va beh pazienza...dopo una decina di minuti arriva la pizza; la pasta era cruda, il pomodoro acido, la mozzarella non sapeva di niente e per finire pezzi di prosciutto cotto che sembravano bistecche; il giorno dopo ce l'avevo ancora bloccata nello stomaco....Ne ho sentito parlar bene ma credo che non ci ritornerò!
voglio segnalare a tutti una pizzeria che oltre a un'ottima pizza offre una buona selezione di pesce cucinato con competenza e servito con una scelta di vini di ottima qualità ad un prezzo competitivo, in sintesi si mangia bene e il servizio è celere e cortese, raccomandato
Lo tengo monitorato da circa un anno e mezzo (primavera 2007, ovvero dall'apertura). Da allora il locale è continuamente cresciuto, ed ora ha raggiunto la sua maturità. Siccome per lavoro esco spesso a Collecchio ho modo di fare "collaudi" a ripetizione. Oggi censisco l'ultimo pranzo-pizza. Opto per una classica crudo e funghi, nulla da eccepire, impasto buono, cottura perfetta, ingredienti di qualità medio alta (non il gambetto o prosciutto scartino come in altri posti). Attenti alla trappola della pizza "tirata" servita nel vassoio in metallo si raffredda troppo rapidamente ... a meno di non essere veramente molto veloci !! A seguire un bel dolce (la piramide, ovvero una mousse al cioccolato). La spesa di 13 eur è normale per il classico menù pizza+birra media+dolce. Lascio perdere il caffè, spesso viene offerto, ma è davvero imbevibile.... peccato, con un buon caffè sarebbe arrivata la quinta stella !!!!!
Locale sempre interessante , ho preso un primo e la pizza....(avevo fame )..paccheri con gamberi ottimi...e i gamberi erano freschi.... pizza tirata , croccante e buonissima. lo consiglio .caffe offerto ... gentili
Provato nel weekend della fiera della Croce di Collecchio. Capisco che ci fosse parecchia gente in coda, ma dare via una prenotazione per un ritardo di 20 minuti credo sia eccessivo. Nonostante ciò, dopo qualche minuto siamo riusciti lo stesso a sederci. Abbiamo provato la cucina di pesce e siamo rimasti davvero delusi. Se ci tornereremo, proveremo la pizza anche se, guardandoci intorno, non faceva proprio gola (e abbiamo notato che diverse persone nei tavoli intorno non erano riuscite a finirla, e non credo per le dimensioni)
Ho mangiato pesce ed era molto buono, ma anche la pizza sembrava decisamente buona. Dovrò tornare! Il servizio è ottimo e il posto bello.
Sono stato un paio di volte in pausa pranzo. Ho mangiato una volta all'interno ed una all'esterno. Mi sono trovato entrambe le volte discretamente bene. Una volta ho mangiato filetto al pepe verde un altra all'aceto balsamico. Decisamente meglio il primo. Non ho mai mangiato la pizza ma l'aspetto di quelle che mi circondavano erano decisamente golose, erano tirate e servite su piatti in metallo. La spesa è nella media. Il posto e la gestione sono famigliari.
Ci sono tornata ieri sera e confermo l'opinione espressa un anno fa. Ho preso una pizza tirata con la bufala e i pomodorini, davvero squisita, sottile e cotta al punto giusto. Non conosco il menù ristorante, ma se voglio mangiare pesce di solito evito le pizzerie. Il posto è bello e curato, anche fuori.
ci sono stata qualche settimana fa, il locale è molto carino e il personale cordiale. Ho preso una pizza tartufata, la pasta è ottima, l'unica nota negativa è che il tartufo proprio non si sentiva..non pretendevo tanto, ma almeno sentire l'odore...comunque, a parte il tartufo, vi consiglio questa pizzeria, sicuramente più buona del settimo cielo.
PIZZA BUONA
Il locale è carino,si mangia bene, si paga il giusto e ti trattano bene...Cosa chiedere di più?
vado spesso in questo ricordiamolo a tutti..... RISTORANTE pizzeria e mi sono sempre trovato benissimo! E dico questo perchè oltre alla pizza più buona di tutte e non c'è storia ragazzi, anche la cucina è ottima,(consiglio GAMBERI IN GUAZZETTO e GRIGLIATE DI PESCE) Non so se tutti lo sanno ma sono gli stessi del PORFIDO degli anni 80 e del Gattopardo 2 di S.Ilario trasferitisi a collecchio. Andateci e fatevi un'idea ma non nel fine settimana come in tutti ristoranti del resto.
ANTIPASTI DI PESCE PIZZA CREMA CATALANA
Dopo tanti anni di varie gestioni finalmente devo dire che si ci siamo......la pizza tirata è davvero ottima!!!!! un po' meno il pesce:filetto di branzino al forno sommerso dall'olio e limone, polpo con patate gommoso e troppo olio di scarsa scarsissima qualità....anche quello che ti portano al tavolo non è il massimo. non capisco perchè certe pizzerie con anni di esperienza non riescano ad alzare il livello selezionando alcune materie prime....l'olio è una di queste! ma basta mangiare solo la pizza e discorso chiuso.
Solo pizza e tutto va bene. E' tipo quella del Faro. Sono un pò costosi ma a collecchio è l'unica decente.
Premetto che ho assaggiato solamente pesce, antipasto e secondo ( quindi il mio giudizio non si riferisce alla pizza...) ed è stata un'esperienza negativissima! Gommoso, gelato e insapore ( forse perchè troppo freddo per poter avere un aroma!) il primo, bruciato e "scarsissimo"il secondo . Il locale l'ho trovato troppo rumoroso ed affollato, ma pur di guadagnare c'è chi cerca di stipare tavoli e sedie finchè le persone non si trovano le una sopra alle altre. Non so se ci tornerò....potrei provare a mangiare una pizza ma la cofusione infernale resterebbe cmq!
ah!!!!sono gli stessi che avevano il gattopardo a sant'ilario???allora me ne tengo alla larga!!!!!!!ciao!!!
Pur essendo una pizzeria il locale è molto gradevole e la pizza (soprattutto le tirate) è davvero buona. Ci sono andata anche con degli amici e non ho mai sfigurato. Consigliato!!
Nonostante un rapporto discreto tra qualità e prezzo, l'atteggiamento del personale (femminile in particolar modo) non è dei milgiori. La pizza è ridicola. Solo crosta.
Rifilare della culaccia spacciandola per culatello è davvero una pessima presentazione. Per il resto, niente di particolare da segnalare.