Immersa nella campagna piacentina, l'Osteria San Pedretto propone cucina tradizionale e un'ampia scelta di carni alla griglia.
Categorie: ristorante
Cucina: pesce
Chiusura settimanale: martedì sera e mercoledì
Tavoli all'aperto: Sì
Prezzo: $$$
L'ambiente è raffinato, elegante e ieri sera abbiamo mangiato benissimo scegliendo da un menu che offre piatti a base di pesce o carne presentati in contenitori bellissimi, alcuni a forma di fiore, altri ovali o quadrati. Per la prima volta ho visto una tagliata servita su un piatto realizzato con sale dell'himalaya che ho apprezzato solo con gli occhi ,avendo io scelto un menu a base di pesce. I dolci sono la degna conclusione di una cena eccellente e ogni volta che vado all'osteria san pedretto non rinuncio mai alla crema chantilly con fragole adagiate tra due leggerissime sfoglie ma anche le altre commensali hanno apprezzato il dolce scelto, quello che ricordo è il gelato alla cannella servito in un cestino di croccante. Le sale sono accoglienti, il cibo eccellente e servito da persone belle, giovani, molto gentili e pazienti. Ci tengo a segnalare che l'osteria san pedretto è totalmente priva di barriere architettoniche
Certamente è un locale elegante e pulito, serve dei piatti la cui ricerca delle materie prime sembra essere il punto forte. Ma i prezzi non sono affatto tra i più bassi.