Domenica a pranzo. Ottime materie prime per piatti appetitosi e saporiti. Conto nella norma e servizio preciso e cortese
Abbiamo pranzato in un portico esterno ampio e con tavoli ben distanziati ma soprattutto fresco e ben ventilato, una goduria. Salumi e torta fritta nella media, tortelli d'erbetta buonini, tagliata di manzo tenera e cotta al punto giusto. Servizio un pò insipido ma rapido e cortese. Prezzi non saprei dire dato che abbiamo usato un buono kauppa. Consigliato in estate!
Siamo capitati in una serata sbagliata. Fine maggio, troppo freddo per mangiare all'aperto (almeno al momento della prenotazione sarebbe stato gradito il farcelo sapere), infreddoliti e estenuati dall'oretta buona intercorsa tra i primi e d i secondi. Del cibo non parlo, perché è passato in secondo piano, visto le evidenti lacune di personale e gentilezza.
Sono stato un paio di volte in questo locale. I parere precedenti sono perlopiù negativi; concordo con chi ha sottolineato la poca clientela, in effetti mi ha lasciato un pò perplesso. Tre tavoli occupati al sabato sera è poca cosa. Il locale è ben ristrutturato sia all'esterno sia all'interno, sala principale accogliente anche se un pò piccola, meglio il porticato estivo. Abbiamo mangiato tortelli di erbetta (abbastanza buoni ma non speciali), ottimi medaglioni di faraona e una pizza così così non ben cotta anche se con adeguata farcitura. Dolci modesti. Birra e caffè. Poco più di 50€. Personale gentile. E' difficile dare la sufficienza. Rimane un punto interrogativo.
Ci sono stato per una pausa pranzo, solo due macchine, ma incoraggiato dal mio amico siamo entrati. locale ristrutturato. Ma forse per altro scopo. Sala principale occupata in maniera spero temporanea da tutto l'occorrente per la pizza ( forno piano impasto ecc. ) locale all'aperto sul retro molto bello, ben arredato, ma la temperatira e i due clienti fuori quasi intirizziti ci fanno decidere per l'interno. primo piatto ravioloni ripieni con salsa al pistacchio, ottima ed originale l'idea, deluso non dalla salsa ma dai ravioloni nessun legame con l'impasto senza significato, sapore inconcludente, la salsa buona l'abbinamento perdente. verdure alla griglia adeguate, ananas maturo buono e dolce, solo acqua e caffè totale 24 €uro troppo ingiustificato e pretenzioso. ecco perchè nonero mai entrato, fidarsi sempre del proprio istinto.
Possibile che ci sia solo un cameriere? Aspettato due ore per pranzare, i piatti nulla di speciale.
Qualità del cibo sempre ottima, almeno sui primi e soprattutto per quanto riguard il filetto di manzo alla crema di porri, una vera specialità. Se ci andate non potete non mangiarlo. I prezzi potrebbero essere appena più bassi.
FILETTO AI PORRI PRIMI
E' ormai il terzo anno che scelgo questa accogliente trattoria per la tradizionale serata di San Giovanni. I tempi in cui si mangiava su quattro tavolacci nel prato e sotto le stelle sono passati, qui si trova un ambiente raffinato, si cena sotto a un porticato di legno su tavoli apparecchiati con cura. I sapori sono però quelli autentici: e allora via con gli antipasti di salumi misti e tortafritta, di qualità , unico appunto la spalla cotta servita sottile sottile. Poi ovviamente non possono mancare i tortelli d'erbetta: il ripieno fragrante dalla giusta consistenza e dal sapore equilibrato tra ricotta ed erbette, la mantecatura con burro e parmigiano perfetta. Questo è già di per sè sufficiente a farne una scelta obbligata. In più si aggiunga la carta dei vini curata e il servizio attento, mai in affanno anche in una serata dove spesso, in altri posti, è la confusione a far da padrona. Conto giusto, sui 35 euro.
Ristorante curato e raffinato. Sia nell'aspetto del locale che nella cura delle pietenze. Sinceramente non condivido i tanti giudizi poco positivi che mi precedono. Non ho trovato nulla di negativo, nonostante i pareri discordanti che avevo letto sul sito. Buonissime le cappelle di porcini fritte. I tortelli di patate con il sugo di porcini sono ottimi, come altrettanto buono è il risotto alla verdi. Nulla da eccepire per la tagliata con rucola e parmigiano. I dolci sono curati, da segnalare in particolar modo la torta di mele calda con il gelato, una squisitezza. Lodevole anche la catalana. Anche il conto è in linea con la cena, 32 euro a testa sono oneste e ben spese, tenendo conto anche del vino e del caffè finale. Voto: 8
TAGLIATA
Sono stata d'estate- Pranzo sotto il porticato, piacevole. Cameriere gentile ma la cucina..... tortelli di patata con ripieno che sembrava purèe sugo ai funghi che pareva industriale ah dimenticavo come antipasto uno sformatino bicolore (tipo carota e spinaci) non ricordo esattamente ma ricordo che non aveva nessun sapore ed era totalmente insipo. Forse sono andata nel giorno sbagliato!
Ho assaggiato il carpaccio di petto d'oca (niente di ché) e un buon bis di gnocchi al sugo di tartufo con noci e ravioli col ripieno di speck. Peccato le porzioni non abbondanti.
purtroppo sono daccordo con la recensione precedente.Non mi lamento del prezzo che credo nella media ma della cucina e dell'aria ce si respira nel locale sì! I salumi erano più industriali che non si può ed essendo a Sala Baganza.la torta fritta secca...Abbiamo poi mangiato chicche della nonna e tortelliai Porcini,porzioni abbondanti, per le chicche nessuna novità mentre il tortello l'ho trovato troppo spesso e del tutto insapore. Il cameriere era davvero "stanco". Misembra un locale un po spento. Dispiace perchè è un gran bel posto ma non ci torno e non lo consiglio. MESSAGGIO PER ANGIOLET: SE VUOI MANGIARE SALUMI E TORTA FRITTA DAVVERO BUONI VAI ALLA SALSAMENTERIA A BUSSETO OPPURE IN CENTRO AL 20 SETTEMBRE...IL PROSCIUTTO E' DAVVERO SUBLIME!!!!!
Andiamo con ordine, sarà difficile xkè sono arrabbiata ed ho troppe cose da dire....Se una sera di mezza estate ti viene voglia di torta fritta col salume ,dove vai? Se è martedì, chi è aperto? fai 6 o 7 telefonate e poi disperato decidi di andare alla Sevra... ti ricordi tanti anni fa...il portico, l'arietta fresca dei boschi,si mangiava bene e poi rammenti l'ultima volta un anno fa: stesso periodo, due tavoli occupati...come mai? era caro, va beh, dai riproviamo, magari stavolta andrà meglio. Infatti stesso copione: oltre a noi due altre tre persone e quindi ti chiedi il perchè....o si mangia male o si spende troppo. Dai per un po' di torta fritta cosa vuoi pagare? é presto detto:due piatti di salume, abbondante per carità ...ma nemmeno eccezionale, torta fritta abbondante pure quella e buona ,due gelati e una bottiglia di Malvasia della casa. 47 euro QUARANTASETTE EURO ............................................................................. Ma si può????ECCO SPIEGATA L'ASSENZA DI CLIENTI, CI VOLEVA TANTO A CAPIRLO???????? MANNAGGIA A ME E ALLA MIA TESTARDAGGINE E poi vorrei tanto sapere dove si può mangiare del buon prosciutto stagionato , dolce, morbido, magari di Pio Tosini? Chi me lo sa dire?Si accettano suggerimenti........................
Locale raffinatO e molto curato. Cucina parmigiana e torta fritta ottima. provate i tortelli di zucca, favolosi! Da provare!
ottimo filetto con salsa ai porri e la tagliata di manzo. Buoni i salumi e trorta fritta ambiente e servizio molto curati
pessima esperienza!!! affettati dozzinali, primi annegati nel condimento e nell'acqua di cottura e i secondi non erano freschi. Personale assolutamente non professionale, scostante e peggi ancora i proprietari.... Ve lo sconsiglio!!!! a Parma fortunatamente c'è di meglio e a minor prezzo.
Gradita scoperta. Non è più la solita trattoria casalinga di anni ed anni fa ma si è trasformata in un locale quasi di lusso. Dico quasi in quanto ci sono alcuni particolari da migliorare per passare nel lusso (es. apparecchiata + elegante). 2 primi, 2 secondi, 1 dolce, 1 rum, 2 caffè vino della casa e acqua euro 68. non è poco ma i primi erano 2 risotti al culatello e funghi e i secondi 2 tagliate veramente abbondanti e squisite. Una nota merita il fatto di aver cenato sotto una struttura di legno che ripara dalla rugiada, dalle foglie e da qualunque cosa cada dal cielo ma che allo stesso tempo permetteva di sentire il refrigerio della sera.
RISOTTO CULATELLO E FUNGHI
In 4 abbiamo preso 4 antipasti, 2 primi, 2 secondi, 4 contorni,caffè, grappa, acqua e vino. Cominciando dall'antipasto di prosciutto di 24 mesi c'è da dire che era accettabile ma niente di speciale. Chi ha preso i primi ha lamentato un eccesso di condimento (ravioli al ripieno di brasato accompagnati da un sugo di pomodoro fresco a fettine in eccessiva abbondanza). Io ho preso un filetto all'aceto balsamico: cottura come richiesta al sangue, carne tenerissima ma letteralmente affogata in un ristretto di aceto balsamico che sarebbe bastato per altri due piatti con il risultato di ammazzarne il sapore.
Sono un cliente affezionato di questo locale, faccio i complimenti a Saretta che è riuscita ad andare a cena il 3 Febbraio, io non ci sono riuscito perche' era chiuso per ferie per un mese e ho dovuto festeggiare il compleanno altrove... Mi sono rifatto la settimana dopo e riconfermo i miei pareri positivi sulla carne, sempre ottima e sull'ambiente elegante e ben curato. Complimenti anche per gli ottimi salumi e la torta fritta.
Ho trovato un locale molto raffinato e accogliente, ho mangiato un ottimo risotto con culatello e porcini e filetto con aceto balsamico davvero squisito. La mia ragazza ha preso una tagliata di manzo, ottima anche quella.Il servizio è curato e gentile, discreta carta dei vini. Prezzi nella norma e grappa offerta.
Il locale è carino e l'apparecchiata è curata. Il menù non presenta niente di particolare e la "personalità " dei piatti non spicca per niente. Cucina anonima. Prezzi alti.