Categorie: ristorante
Cucina: tipica
Specialità: risotto al tartufo, punta al forno
Tags: Cucina parmigiana, ristorante, porcini, tartufi, tortelli, vini, carne, tortelli di patate
Chiusura settimanale: domenica
Il locale ideale per passare una serata in allegria senza chiedere troppo alla cucina locale bello ma troppo confusionario per assaporare i sapori della cucina
Io sono di brescia,scendo alle botteghe quando ci si ritrova tra amici,a volte passa un anno. Fabio è sempre di compagnia,personalmente ho sempre mangiato bene,bevuto bene,ed ho sempre trovato una accoglienza ottima. Prezzi nella norma quindi consiglierei il locale a tutti,tutti coloro che sanno apprezzare lo stare in compagnia. Poi chiaramente ogni testa vede il posto come vuole. Grande fabio
Non dico che sia il mio locale preferito ma quasi. Quando sono a casa e non ho voglia di cucinare vado da loro perché è un po' come mangiare in casa. Cucinano cose genuine e semplici ma di ottima qualità! Quindi se volete mangiare tipico me lo consiglio! Non date peso alle recensioni negati, non ne vale la pena! Provare per credere!
Cena infrasettimanale. Molto buoni i tortelli di patate con erba cipollina. Anche gli altri primi e il secondo non hanno deluso. Prezzo nella norma.
TORTELLI DI PATATE
Trovo esagerati i pareri da una stellina. Noi ci siamo andati qualche sabato fa e abbiamo mangiato discretamente: i tortelli di erbetta sono ottimi come i cappelletti in brodo. Appena passabile invece lo stinco in quanto era di dimensioni microscopiche. Di qualità discreta la scelta dei salumi. Vorrei fare una critica sul ricarico dei vini che è piuttosto alto, potrebbero abbassare i prezzi e tenere conto che siamo in una trattoria. Gradevole la musica dal vivo
Una stella perchè meno non si può impostare. non voglio perdere nenache troppo tempo per la recensione: qualità del cibo : mediocre salumi misti, passabili. Ma non per essere a parma tortelli di erbetta, assolutamente normali e poco cotti gnocchi con tartufo senza infamia e senza lode stinco di maiale: terribile. Quelli confezionati precotti sono migliori petti di pollo al tartufo : deludente location: il locale è. Triste. Gli ambienti e le persone rendono la serata triste. c'è anche la musica dal vivo. Adeguata alla qualità del cibo. il prezzo: incredibilmente alto per la qualità. per concludere la frequentazioni: compagnie per feste di compleanno e alla ricerca del "facciamo casino anche se non abbiamo più l'età" e signore anche ultrasessantenni accompagnate da. Strani personaggi (chi vuol intendere intenda). insomma: da evitare in tutto e per tutto a meno che non siate alla ricerca di trash e tristezza.
Se dovessi giudicare solo la cucina,darei due stelline, in quanto non ho trovato niente di veramente buono e perchè non è possibile che l unico secondo invitante sia il filetto, diciamo non proprio economico. Però poi subentra l antipatia del titolare che fa crollare ancor di più la valutazione di questo locale costoso ma che ha deluso non poco le mie aspettative, sicuramente non ci porterò più ospiti di lavoro.
La vera trattoria parmigiana in versione elegante! La classica cucina parmigiana senza fronzoli e di qualità. Ottimi i salumi e la punta al forno ripiena. Buona selezione di vini. Particolare positivo il personale, tutti ragazzi giovani preparati e simpatici.
CUCINA PARMIGIANA
Non mi sono esprimere sul prezzo, non avendo pagato io. Pranzo di lavoro, menù fisso. Antipasti, salumi misti, frittata di zucchine e polpette, tutto abbastanza buono e abbondante. Tris di primi, tortelli d'erbetta normali, molto buoni quelli verdi di patate ed erba cipollina, risotto al tartufo molto buoni. Per i secondi c'era poco spazio! Locale molto carino.
Secondo il mio modesto parere un pò di professionalità in più non sarebbe male. Sono andato con amici un venerdi sera. Tutto di corsa poca gentilezza e troppa disparità di trattamento tra i clienti abituali e gli occasionali come noi.
Premetto che mi son recato in questo locale qualche sabato fa con la mia compagna; vorrei criticare, prima della cucina, l'arroganza del titolare che si è fermato a salutare le persone di ogni tavolo fatta esclusione del nostro, senza degnarci nemmeno del saluto finale (e non c'era esaurito, ve lo assicuro). passando alla cucina, nessun piatto straordinario, niente che non si possa trovare "dalla nonna", piatti classici e non curati abbinati a prezzi esagerati. non ci tornerò mai più. da evitare.
ci sono stata ieri sera per la prima volta e purtroppo non ne sono uscita contenta... le porzioni sono veramente scarse e non vale la pena spendere 35 euro per ASSAGGIARE le portate. Antipasto insalata di pollo e prosciutto crudo: buono il crudo, ma 2 fette a testa se no non bastavano per la tavolata! Come primi ci hanno servito 5 tortelli verdi a testa che erano anche molto buoni, ma troppo scarsi... poi, penne piselli e salsiccia senza infamia nè lode. Come secondi, tagliata di manzo fredda e mignon di pollo discrete (la classica scaloppina che faccio anche io, solo tagliata a bocconcino), patate arrosto (anche qui, due a testa). Il locale è anche carino ma molto rumoroso, quando cantano non si riesce a parlare con chi ti sta davanti. Non credo che riproverò l'esperienza in questo ristorante perchè, grazie al cielo, a parma ci sono locali dove si spende meno e si mangia decisamente meglio e di più.
Antipasto di salume misto: prosciutto crudo ottimo, culatello salato, salame insapore (incredibile..). Il risotto al tartufo è molto pesante: c'è troppa panna e risulta difficile sia finire la porzione che dimenticarsene durante la notte.. Il menù presenta una vasta scelta di piatti, tutti invitanti.. forse noi siamo solo cascati male e torneremo sicuramente. Il cameriere che ha preso l'ordinazione è un po' pressante: dovrebbe dare un po' più aria ai clienti mentre scelgono dai menù..
Ci sono andata venerdì sera per un compleanno, premetto chela festeggiata per una differenza di sole 5 euro a testa a scelto il menù economico!!! (da 30 euri a cranio): antipasti (buoni) bis di tortelli e chicche niente di chè tagliata ottima e patate al forno!! L'altro menu al posto del bis di prima comprendeva il risotto al tartufo e secondo me sarebbe stato molto meglio.... vini buoni ma un pò carucci!!! pezzetti di torte miste buone.... Note dolenti: permettono di fumare ed esci che puzzi... volume del piano bar troppo alto mentre mangi non senti il tuo vicinio... Camerieri/proprietari non troppo simpatici, loro hanno già il loro giro e non curano troppo i nuovi clienti, peccato... potrebbero fare molto meglio!!!
Ci sono stata per un compleanno ed eravamo in 30...locale pieno e piuttosto rumoroso,cibo non al massimo e portate un po' scarse nota negativa a fine serata hanno permesso di fumare all'interno del locale non solo a noi ma anche alle rimanenti tavolate....non calcolando che non tutti sono amanti del tabacco sono andata a casa che parevo usciva da una ciminiera..quel che e' stato peggiore e' che i camerieri stessi fumavano mentre apparecchiavano i tavoli liberi!fortuna che e' un locale raffinato!conto salato!
andiamo a mangiare a mezzogiorno il martedì, siamo in tre, il locale è mezzo vuoto, normale per essere mezzogiorno, salto l'antipasto perchè tutte le portate offerte sono un pò banali, passo al primo ed ordino una bomba di riso, ma è finita, allora passo ai tagliolini con il tartufo di pasta buona ma il condimento......aimè tutta panna, per il secondo si passa ad una tagliata che mi si raffredda nel piatto perchè dopo aver scelto tre etichette dalla carta dei vini sono tutte esaurite così mi faccio consigliare e.......lasciamo stare un merlot che non sapeva di nulla, insomma alla fine tre primi tre secondi un dolce e tre grappe con due bottiglie di vino, vitiano costo 10 euro ed il famoso merlot di cui non sò il prezzo totale 120 euri!!!! mi sembra troppo, poi che dire, avevo altri ricordi di questa trattoria sicuramente migliori.
Posto molto raffinato, ma avevano finito il tartufo! Il mangiare mi è piaciuto, ma non all'altezza della fama che ha il locale..
Siamo andati sabato sera in tre.Il locale è anche accogliente,ma c'era molta confusione per la presenza di tavolate enormi e chiassose.Tagliatelle ai funghi insipide,tagliata scadente con rucola appassita e pessimo il semifreddo.Fumano in cucina e ciò mi sembra poco professionale e malsano.Acqua,1 bottiglia di lambrusco,28 euro a testa,ma mal spesi.Altamente sconsigliato!
SALUME OTTIMO, CARNE DIVINA, POSTO INCANTEVOLE SERVIZIO CORDIALE E SIMPATICO PREZZO GIUSTO MOLTO CONSIGLIATO
bel locale ma non molto pulito, servizio mediocre, comunque cucina classica ben eseguita: discreto culatello, dolce e profumato forse leggermente fresco. tagliolini al tartufo, piatto cucinato bene ma purtroppo è stata utilizzata pasta industriale. filetto ai ferri: carne ottima e cottura perfetta.