Il centro è molto bello (forse un po' asettico), comodo per chi vive o lavora dalle parti del centro storico, alla reception sono cortesi anche se leggermente insistenti (non si capisce la necessità di registrare il recapito telefonico di chi entra a chiedere informazioni). Mines, la ragazza argentina che ha il compito di illustrare i vari abbonamenti, è simpatica, oltre che molto bella. Trovo invece discutibile l'offerta, in particolare il fatto che gli abbonamenti proposti siano solo di durata annuale. Un'offerta più differenziata (tipo 3, 6 o 12 mesi) sarebbe gradita. Prezzi alti, come previsto.
NUOTO
Forse non sono chiari nelle direttive generali, ma l'offerta sempre diversificata consente di individuare prima o poi il pacchetto che si desidera - gli abbonamenti non sono solo di durata annuale, ma anche quadrimestrale (500 euro); non so se si tratti di una promozione, bisognerebbe informarsi. Quanto al marketing, più professionalità non guasterebbe; le ragazze sono sì un po' ruspanti nella gestione del cliente, ma sanno capire quando non è il caso di insistere. Complessivamente è un ambiente piacevole. Cinque stelle alla spa, belli i corsi della sala fitness, un po' ammassati i lettini sul prato artificiale della piscina, evitare le ore di punta.
Non sono chiari nelle politiche commerciali. I prezzi dei rinnovi cambiano in base al mese e non sono fissi. Il costo di un rinnovo non è uguale per tutto il corso dell'anno (a marzo 750 dopo non si sa). Gli avvisi dei rinnovi li mandano a random creando iscritti di serie a e b. I responsabili inadeguati al loro mestiere.
Swim Planet (dopo i problemi di cui abbiamo parlato sul forum nel giugno e luglio 2010) ha lasciato la gestione; è subentrata al suo posto la Coni Spa Center. I prezzi? Un ingresso full time (cioè a qualsiasi ora e in qualsiasi struttura del centro) per 12 mesi: circa 1000 euro. Le altre tre fasce, ovvero quelle del mattino, primo pomeriggio e sera vedono invece i prezzi drasticamente più bassi (del 50-60% circa).
Acqua & fitness club ancora inesistente, ma la prevendita degli abbonamenti è già operativa (con promessa di sconti fino al 30%). Sorgerà al posto dell'ex-Coni di viale Rustici; si presenta come "oasi di benessere di oltre 3.000 mq", composta da spa, beauty farm, zona fitness con sale corsi, vasca semiolimpionica copri-scopri, bar ristorante (wellness food!). Da tener presente. Due stelline (trattabili) in fiducia.
PISCINA FITNESS