Ierisera finalmente sono riuscito ad andare dopo mesi che ci facevo un pensiero. il posto è come piace a me: casolare ristrutturato nel pieno della bassa, a due passi dal grande fiume; gli interni sono accoglienti, caldi, puliti! la selezione di salumi è ottima, il lambrusco, che non tradisce mai, altrettanto ma poi arriva l'anatra. Gustosissima: soddisfa lo stomaco ed il palato. La torta al limone buonissima. La gestione cordiale, ospitale, a partire dal gestore fino alle ragazze che ci han servito al tavolo sempre con un sorriso. Che non guasta affatto. a parere mio. ;) il rapporto qualità prezzo ci sta tutto! Il gestore mi offre un bargnolino ma devo guidare. E quindi devo resistere, sigh! Tornerò!
E' un posto caratteristico della nostra bassa, dentro l'area golenale vicino all'argine maestro, ristrutturato in modo semplice ma efficace. Accoglienza eccezionale da parte del personale, salumi stratosferici con un culatello veramente degno della zona. Abbiamo preso il tagliere di salumi con salsine, pisarè e tagliatelle e un misto di torte secche; bevuto fortana e un bargnolino buonissimo. Spesa di € 60. Un posto nel suo complesso ecccezzzzionale.
CULATELLO E TUTTI I SALUMI
Ci siam recati per la seconda volta in questo bellissimo posto. Che dire servizio eccellente, i proprietari simpaticissimi ed è piacevole parlare con loro. Il cibo scritto in maiuscolo per via della qualità è eccezionale. Antipasti di salume con pane e salse voto 10, i primi ottimi e i secondi ahimè ottimi, dolci ottimi anche per le nostre preferenze per torte fatte in casa. Insomma da tornare e provare.
Ci sono passato ieri sera per un piatto di salume. Il posto è spartano, si assapora lo spirito della bassa. I prodotti sono di ottima qualità. Ma con tovagliette in carta e servizio alla buona il prezzo è eccessivo. Insomma: prezzi da ristorante e servizio da osteria. Ribadisco: nulla da dire sulla qualità dei prodotti.
Veramente una cosa gradita, sono passato per caso, dopo evere cercato per due giorni un posto tipico ma di qualita', finalmente ho trovato questo locale, la vecchia baracca, sul ciglio del po', mi ha accolto il titolare, un ragazzo gentilissimo ma specialmente preparato, del resto visto le cose che ti offre non puo' essere diversamente, mi sono fermato con mia moglie oggi 11 luglio, abbiamo fatto uno spuntino, abbiamo assaggiato dei meravigliosi salumi, tra cui il famoso culatello che si produce a due passi da li, ho bevuto un ottimo lambrusco a coltivazione biologica, posti cosi purtroppo non ce ne sono molti, quindi vale la pena andarci, ritornero' presto certamente per un pranzo o una cena con amici,( anche se da brescia è un bel viaggio) per degustare le cose meravigliose proposte da andrea. Ne vale vramente la pena, complimenti!
IL MEGLIO DEL MEGLIO
Domenica ho deciso di andare nelle terre del culatello, per una degustazione di questo fantastico prodottto, non per altro definito," il re dei salumi", su consiglio di alcuni amici sono andato in questo locale forse non molto consciuto, ma posso assicuravi che quello che ho trovato qui non l'ho trovato in nessun altro ristorante della zona, non parlo solo dell'ottimo affettato, del buon vino o delle buonissime pietanze calde, (tra le quali vi consiglio la migliore trippa di maiale che abbia mai mangiato e vi posso assicurare che in fatto di trippa io sono un esperto), ma quello che mi è rimasto più nel cuore, è l'atmosfera che si respira nel locale, tra l'altro ristrutturato veramente in maniera egregia, e la capacità del gestore che seppur giovane ha, nel farti sentire come se fosti un amico e non un cliente, da provare almeno una volta.
Antica cascina ristrutturata appena all'interno dell'argine a Polesine ( 400 metri dal Cavallino per intenderci ), dove hanno cercato di copiare la più famosa Salsamenteria Baratta;tavole spartane con tovaglie di carta,scodelle per il vino rosso e seggiole impagliate. Si mangiano i salumi della tradizione ( cicciolata,strolghino,salame, culatello,prosciutto crudo e il lonzardo )formaggio parmigiano discreto così come la caciotta. Torte casalinghe ma con porzioni misere. Bevuto un buon lambrusco Monte delle vigne e un Franciacorta; ambiente un po' freddino ma migliorabile. Conto giusto.