Categorie: pizzeria
Tags: pizza, pizza alta, pesce
Chiusura settimanale: lunedì sera
Tavoli all'aperto: Sì
Provato di martedi sera. Entriamo e il locale è semivuoto. Ci fanno accomodare nella prima stanzetta. Ordiniamo due cocktail di gamberi e due pizze , una con salame piccante e una con salsiccia e calamari fritti. arrivano subito i cocktail che hanno una salsa morbidissima mentre i gamberi sono leggermente duri ma nel contesto sono buoni. arrivano due pizze fumanti. Assaggio la mia e sento che la mozzarella sa piu di formaggio filante che di mozzarella. E' leggermente alta e molto farcita ma di una misura giusta. A metà della pizza il sapore del formaggio stufa e riesco a malapena a finirla e si comincia a sentire il troppo sale nella pasta. ordiniamo due mascarpone all'amaretto invogliati da quello del vicino di tavolo. All'inizio buono ma anche in questo caso a metà il sapore forte del mascarpone con molte uova comincia ad essere stomachevole. Conto finale con due bottiglie d'acqua € 47. 00. Il locale sembra pulito e i camerieri molto gentili e servizievoli, anche se dove eravamo seduti noi dava molto fastidio il continuo via e vai dei camerieri che entravano da una porta e uscivano dall'altra e si scontravano tra loro. alcuni dei tavoli hanno ordinato pesce e sembrava che fosse molto piu appetibile che la pizza. Sicuramente da riprovare per il menu da ristorante ma non per la pizza.
Preferisco il locale all'interno piuttosto che la veranda, si sta molto più tranquilli anche se i tavoli sono n po' troppo vicini. C sono diverse sale , tutte accoglienti e ben rimodernate. Il servizio è lento, specialmente con il locale n po' pieno, ma almeno cortese e consapevole della lentezza. La pizza è ben cotta e piacevole, anche se troppo alta per i miei gusti, comunque digeribile. Anche i piatti di pesce sono ben cucinati. Cantina insufficiente, prezzo finale conveniente. Locale per una piacevole serata in compagnia di amici, senza eccessive pretese. Per me una piacevole scoperta.
Andiamo spesso in questo locale, la pizza è sempre buona, ben cotta e anche le pietanze di pesce sono buone. Lo spazio all'esterno andrebbe rivisto per bene, ormai la struttura esistente presenta troppi acciacchi di vecchiaia.
Ci sono stata solo una volta. Il posto è molto sempice, ma tranquillo. La pizza è buona, ma il caffè era imbevibile.
Il locale è completamente rinnovato rispetto al rudere che era alcuni anni fa. ora l'arredamento è molto più caldo ed accogliente, i colori pastello dominano all'interno della pizzeria. discreta la pizza, leggera, sottile e croccante. carente solo nel pomodoro, per i miei gusti, un po troppo "bianca", ma nel complesso ben digeribile e dalle dimensioni giuste. il servizio è nella norma come il conto finale alla cassa. per quello che riguarda le pietanze che non siano pizza non mi espongo in quanto non le ho mai provate, anche se la carne e le patate al forno dei miei commensali erano, a loro dire, di discreta qualità. voto: 6/7
PIZZA
Seguendo il consiglio di pbacker ci siamo recati all'interno della pizzeria e devo dire in effetti che anche all'interno si capiva di stare in aperta campagna: il tetto, infatti, era pieno zeppo di mosche decisamente rincoglionite, non volavano per fortuna, ma ogni tanto qualcuna stramazzava al suolo (evidentemente c'era qualcosa che svolgeva il compito di sterminatore d'insetti). A parte questo, debbo dire che il locale dispone di un menù ampio, sia nel settore pizza che ristorante. Abbiamo ordinato un antipasto lucano da dividere in due (in quantità decenti per una persona e dalla composizione varia e invitante) e due pizze (rucola e gorgonzola) accompagnati da una tuborg da 66 e una fanta in lattina. Abbiamo chiesto di avere la pizza un po' più alta (nei limiti del possibile chiaramente) perché abbiamo notato dagli altri tavoli che le stesse erano abbastanza sottili. Non male la pizza, anche se non è la mia preferita; per concludere un sorbetto al limone (non eccessivamente freddo a dire il vero ma estremamente cremoso). Prezzo finale 35,50 euro (di cui 3 euro di coperto per due). Sarei tentato di ritornare per provare qualche primo di mare perché ho notato delle porzioni abbondante servite direttamente nelle padelle. Dimenticavo: personale veloce e cortese, bagni puliti.
Un consiglio se andate a mangiare alla fontana d'estate: non mettetevi nella veranda! La vostra cena rischia di essere rovinata da una quantità mostruosa di insetti di tutti i tipi che vi tormenteranno tutta sera, trovandoveli sia sulla pizza che dentro le bevande. Ho addirittura visto due bei scarafaggi che gironzolavano nei pressi. Va bè che siamo in campagna ma quando è troppo è troppo. Questo potrebbe bastare a dare un voto ultra negativo a questo ristorante pizzeria e a metterci una bella croce su, ma vanno riconosciute alcune note positive. Prima di tutto la pizza è veramente buona, abbondantemente condita e gustosa, il che è una sorpresa dato che si sente parlare poco di questo locale in giro. Inoltre quando siamo andati a pagare abbiamo scoperto che l'interno del locale è veramente carino, a differenza dell'esterno che appare un pò anonimo. Il conto è stato un pò alto, dato che per pizza, birra e dolce ho speso 18 euro. Va detto però che in moltissimi locali con la stessa cifra mangi pizza balorda e bevi birra annacquata, cosa che qui non succede. Con i dovuti accorgimenti sicuramente vi troverete bene. Pizze consigliate: la lucana, un posto al sole, la diego armando e la pizza della casa.
PIZZA
La pizza è alta, ben condita e mi sono sempre trovato bene in questa pizzeria. Ottima varietà di dolci. i camerieri sono simpatici e disponibili. Durante il fine settimana la pizzeria è strapiena e c'è un po' di confusione ma ci si siede nell'arco di 10 minuti.
PIZZA ALTA
Qui ho sempre mangiato pizza: trovo l'impasto veramente molto buono (attenzione però, mi piacciono le cose saporite quindi a qualcuno può risultare un po' salato). Personale molto gentile, titolare compreso. Locale confortevole. un' unica volta è successo di aspettare la bellezza di un'ora e quaranta minuti per un tavolo da quattro. Eravamo imbufaliti ma si sono fatti ampiamente perdonare al tavolo e alla cassa.
Magari la pizza è buona, ma il pesce...insomma. Antipasto anonimo, buone le cozze, risotto anonimo (piano con il sale!!!) come le pennette al salmone, fritto tiepido e molliccio con patate arrosto immangiabili causa sale (ed io mangio saporito)! Una stella in più perché era una cena di lavoro e non ho pagato io, dunque non posso valutare il prezzo.
PIZZA PESCE
Sono stata ieri sera per una pizza..poi attirata dagli antipasti di pesce ho provato anche uno di quelli Ho preso i gamberetti in salsa rosa, fatti veramente bene , coti perfetti però per 6,50 Euro mi aspettavo un po' di più che non la dose in una conchiglia St-Jaques.Decisamente una porzione troppo scarsa come qualità prezzo. Poi io ho preso una pizza tartufata, il mio ragazzo montanara. Entrambe molto buone (la mia preferita resta un'altra ma è cmq proprio buona). Ben cotte e ben farcite, e molta varietà con abbinamenti interessanti. Il mio ragazzo ha poi preso un sorbetto al limone che lo ha deluso perchè era completamente liquido,sarà colpa del caldo. Il locale non è climatizzato, ma l'afa era sopportabile.Abbiamo cenato all'aperto , la veranda è dotata di ventilatori che qualsina aiutano.Camerieri molto gentili, servizio rapido.
Assolutamente sbalorditivo..mi avvicino all'entrata e già qualcosa sembrava essere cambiata,ma quando entro dentro, bè, allora mi sembrava di aver sbagliato locale!! tutto rinnovato dalla pittura,ai pavimenti (ora in legno), ai bagni e all'arredament in generale..per fortuna una cosa non è cambiata: l'ottimo cibo!!davvero complimenti..verrò più spesso!!!!
Ma si dai, il locale è vecchierello ma .....addirittura fatiscente come ha detto bella65 mi sembra un'esagerazione!!! Io ci sono stata due domeniche fa e non mi trovo per niente d'accordo con chi ha dato giudizi tanto negativi. Il proprietario è gentile e simpatico, la pizza è buona, il locale è pulito (come il bagno), e per me è sufficiente. Se poi le sedie e i tavoli sono vecchi pazienza, certi locali sono caratteristici anche per questo..... Il conto è onesto.
Ci sono stato la scorsa settimana per una pizza, sinceramente non mi aspettavo un locale così mal ridotto, la pizza era mediocre, se ne mangiano di migliori, il personale non cordialissimo. Sicuramente non ci tornerò più.
Ci sono stata ieri sera per mangiare una buona pizza. Ho trovato un locale fatiscente,un servizio pessimo e pizza immangiabile.
La location e' abbastanza malridotta (per essere gentili).... ma se volete mangiare bene e' perfetto. La pizza e' eccezionale, il fritto di calamari pure. Il conto e' giusto. Unica pecca: i dolci e il caffe' non sono il massimo...
CONFERMO LE 4 STELLINE PER GLI SPIEDINI DI PESCE!!! BUONI BUONI BUONI!! CONTO + CHE ONESTO!! 18 EURO CON DESSERT VINO ECC ECC...!! BRAVI
Sono tornata un sabato sera dopo tanto tempo. La pizza era buona ma il conto un po' meno: € 100 per 4 pizze e 4 antipasti di mare.... Non parliamo della focaccia che ci hanno "offerto", ovviamente l'abbiamo pagata... E per finire, ci hanno portato via il foglietto delle ordinazioni per "invitarci" ad andarcene.
Il locale è mal ridotto, ma in pausa pranzo è sempre pieno, questo perchè si mangia bene. Le pizze sono super buone i piatti di pesce anche soprattuto le linguine allo scoglio sono veramente buone.. unte al punto giusto. buonissima la pizza bianca che ti portano mentre aspetti (a volte la offrono, dipende come gli gira vanno molto a sentimento) i dolci sono freschi. Prezzo ragionevole. puliza e bagno meglio non guardare... servizio veloce. nel complesso bravi ci si torna sempre.
Il locale ormai sa di vecchio .....ci sarebbe da rimettrelo un po' in bolla.... ma la pizza è sempre buona... ormai da millenni
Sono tornato dopo tanto tempo.....niente è più come prima. Pizza scadente, pesce balordo, i dolci non mi sono permesso di assaggiarli. Aggiungiamo invadenza e conto salato.....una cosa è certa....MAI PIU' !!!
Anche se la pizza rimane molto buona non è più quella di un tempo. Il locale andrebbe poi risistemato.
La pizza è buona e anche il resto.L'unica pecca è il locale,andrebbe rifatto completamente!! Un sabato sera eravamo nella saletta incantonati contro il muro a 30 cm da un altro tavolo...
Sono d'accordo. La pizza che abbiamo mangiato era veramente buonissima ! Peccato che per noi sia un po' fuori mano ma ogni tanto una capatina è d'obbligo!
pizza buonissima, x noi la migliore..locale rustico e personale discreto! meglio eviatre il sabato dato l'enorme afflusso però merita proprio!!
ottimo per serate in compagnia, ma d'estate attenzione perchè di sera si viene letteralmente divorati dalle zanzare!!