Categorie: ristorante
Tags: bottarga, cucina di pesce, sarda, cerimonie, capesante, gnocchetti sardi all\'astice, pardule, seadas, mirto verde,
Salve a tutti i buongustai! Circa un mese fa ci sono tornato. E non mi stanco di segnalare l'accoglienza che i due proprietari sanno riservare ai clienti. Soprattutto lei. Vi sentite come a casa vostra. Avendo già degustato i "malloreddus alla campidanese". Ottimi. , questa volta sono andato sul pesce. Beh. Ho voluto fare come fanno i giovani (per me questo aggettivo non vale) e ho ordinato una grigliata mista. Sorpresa! Ottima e abbondante. L'ho bagnata con dell'ottimo vermentino d. o . c . Lasciatemelo dire. , questo dolce ristorante ormai mi èentrato nel cuore. Ormai è e sarà un appuntamento fisso. Dove potermi rilassare degustando piatti, vini di qualità in una vera pace famigliare. Dimenticavo. Prezzo per tutte le tasche. Anche per i più giovani! A presto.
Sono tornato in questo ristorante sardo essendomi trovato bene la prima volta a novembre. Beh sorpresa delle sorprese! Oltre alla conferma del rapporto qualità/prezzo. Otiima. Mi sono meravigliato dei prezzi che sono rimasti invariati nonostante gli aumenti di tutti i generi avvenuti in questi ultimi tempi. ! Approfittatene. Non so sino a quando resteranno tali! Il servizio è reso buono grazie alla tenace volontà dei proprietari che costantemente sono ai tavoli. Sì perchè l'unica pecca. Diciamo così. è che a volte si vede personale che cerve ai tavoli in ciabatte. ! Beh. Può essere un semplice mal di piedi, ma ricordo che anche a novembre era stato così. Comunque. Non per questo non tornerò a fare visita a questo angolo famigliare che consente di trascorre una calda serata in compagnia, di gustare vere specialità sarde, senza temere il conto finale! Arrivederci a presto amici del veliero!
CAPESANTE GNOCCHETTI SARDI ALL\'ASTICE PARDULE SEADAS MIRTO VERDE,
Ci sono andato in ottobre di quest'anno con la mia fidanzata. Anzitutto c'è la possibilità di avere una saletta riservata/romantica tutta per sè. Siamo stati accolti come a casa nostra. Cordialità e gentilezza. La cucina: eccellente sia come qualità, sia come prezzo (ottimo il primo. Ravioli freschi con aragostelle. Eccellente la fregola. E da uno a dieci. Undici. I dolci tipici sardi come seadas. Ah i sospiri vi vengono offerti dalla casa). Non dimentico il vino della casa. Qualità sopra le aspettative. Il prezzo. ? Non ve lo fate ripetere! E' quello cheavete sentito. Al di là dell'onestà. Per ogni tasca. La tranquillità che ci ha accompagnati per tutta la serata e ci ha fatto compagnia anche nel dopo cena.
Locale moderno ma accogliente e raffinato, molto curato nei particolari in cui il mare è prepotentemente presente. davvero eccellente la cucina con pesce sempre fresco e ben cucinato. Consiglio i ravioli di pasta fresca con sugo e ripieno di branzino o in alternativa ai crostacei, scampi, gamberi e aragostelle grigliati e poi passati al gratin, per proseguire con il famoso pecorino fioretto che ho trovato solo qui e concludere con le pardule caserecce. Tutto da leccarsi i baffi. Il conto poi, una vera sorpresa! Ottimo il rapporto qualità/prezzo.
BOTTARGA CUCINA DI PESCE SARDA CERIMONIE