via Antonio Cocconcelli, 18/d | 43125 Parma (PR)
+39 0521 162 7381
Locale giovane e molto carino.
Bar molto carino e particolare, ottimo per un aperitivo all'aperto.
Da evitare. Ordino una birra chiara media, la cameriera mi chiede se ceca o belga. Chiedo la differenza e mi parla di gusto e aroma. Sorpresa a pagare: 6 euro per una media - che era per metà schiuma in un bicchiere piccolo. Chiedo alla cameriera se dice sul serio e non mi guarda manco in faccia. A Parma di mercoledì sera in piazzale Picelli 6 euro per una (scarsa) media? Lascio a voi la risposta.
Locale piccolo ma molto curato, gestore cordiale e qualità dei prodotti ad un prezzo giusto. Per un aperitivo accompagnato da due stuzzichini è un'ottima scelta. L'Oltretorrente aveva bisogno di qualche localino di qualità!
APERITIVI VINO AL CALICE
Bel localino dell'oltretorrente, all'angolo tra piazza picelli e borgo bernabei, perfetto per un aperitivo lontano dall'affollamento della movida di via farini e dintorni. Al bicchiere 5 o 6 bianchi, altrettante bollicine, qualche rosso in più. Verso le 18 il gestore inizia ad esporre crostini, noccioline e patatine da accompagnare all'aperitivo. Io ho preso un ottimo gewuztraminer (3,50 euro) insieme a un crostino alla mortadella e salsa al tartufo, un crostino alla bresaola e uno al formaggio e acciuga. Il gestore è cortese e non fa nessuna storia se entrate con il vostro cane. Tornerò con piacere.