Categorie: ristorante
Cucina: tipica
Specialità: tortelli, tagliata di manzo
Tags: salumi e tagliata, tagliatelle al ragù, tipica parmigiana
Chiusura settimanale: lunedì
Io vado spesso lì e ogni volta è una piacevole e gustosa sorpresa. Mangiare tipico parmigiano non è più così facile ma lì si va a colpo sicuro. Anche ieri sera gran mangiata con la mia morosa: antipasto di salumi e torta fritta, cappelletti (incredibili), tortelli di patate ai funghi (buonissimi) e di secondo. Fegato di maiale fritto per 2. Il top! Ma soprattutto come sempre porzioni abbondanti. Risultato? Siamo usciti con la pancia piena, soddisfatti e con una bella bottiglia di lambrusco nello stomaco. Il tutto per la modica cifra di 50 €! Acqua caffè e amari inclusi! io dall buon oste minotti penso tornerò sempre!
Boh, io ho mangiato li varie volte e mi sono sempre trovato male, mai avute porzioni abbondanti anzi sono uscito con la fame mangiando antipasto di salumi e torta fritta e tortelli, bevuta acqua minerale e caffè finale ho pagato 25 euro…. Da altre parti, quelli si trattorie tipiche parmigiane, spendi quella cifra li con dolce e tris di primi oltre a torta fritta e salumi bevendo oltretutto un buon lambrusco o gutturnio. Alcuni mesi fa addirittura pagato 10 euro per un piatto di pasta in bianco a mezzogiorno senza nessun condimento escluso l'olio e senza il bere.
Tutto molto buono. i salumi squisiti e abbondanti. si sta alla grande. penso che ritornerò.
Sabato sera: cena a base di salumi (buoni e abbondanti), torta fritta (tagliata a piccoli pezzi e poco soffice) e tagliata di manzo (buona e abbondante). Vino lambrusco buono. Locale rumoroso. Servizio cordiale. Vale una sosta.
SALUMI E TAGLIATA
Locale da andare con gli amici. grandi tavolate, buoni i tortelli , ma un pò costoso per i miei gusti.
Si pranza con 10/15 euro e si cena con 25, piatti tipici parmensi di buona qualità. Ambiente casereccio e nel suo genere confortevole. Il baffo, gestore del locale, è un personaggio cordiale e simpatico.
Pranzo la domenica, coperto in carta, menu orale ma chiaro, gestione alla buona ma senza pretese, buono tutto e molto economico, da ritornare.
TIPICA PARMIGIANA
Parlando del servizio ristorante, locale adatto solo a gruppi numerosi. menu inesistente, carta vini idem, le proposte vengono elencate alla velocità della luce a voce. la qualità del cibo è appunto da gruppi numerosi, antipasti e primi di stampo "tipico" salumi, tortelli di vario genere etc, servizio approssimativo così come la professionalità del gestore. (sic) nota positiva peró, per la tagliata di manzo,entre un "appena sufficiente" per i dolci ( mix di torte forse fatte in casa o forse no). prezzo tutto sommato equilibrato alla qualità e al servizio.
E' rimasto l'ultimo locale a parma in cui andare se si vuole mangiare "parmigiano". Ottimi i primi e le porzioni sono abbondanti. La torta fritta a pezzetti piccoli è fantastica e non pesante (è pur sempre torta fritta) ed il salume buono e tanto. C'è il vino della casa e anche la carta. Una trattoria vera. Forse l'ultima a parma.
Io sono stato con colleghi di lavoro circa un paio di mesi fa. é il porto perfetto per fare cene con una numerosa compagnia. Non ha nulla a che fare con i soliti ristoranti. Tortelli d'erbette ottimi, tagliatelle al ragù altrettanto buone. La spesa è contenuta.
TAGLIATELLE AL RAGù
Sarò capitato in una serata sbagliata? Va beh, ritornerò e riproverò ma mi ha un po' deluso. Il locale è pieno e ci fanno accomodare nella sala esterna (freddissima) (anche se avevamo prenotato) chiusa da vetrate. Il tris di tortelli è da dimenticare anche perchè arrivano tiepidi.... erbetta e zucca sono anche passabili, negativi quelli di patate affogati nella panna e funghi. Ganassini e punta al forno (tiepida) buoni mentre la polenta è fatta in modo affrettato. Discreti i dolci e il vino della casa. Dopo un cestino di pane non ne avevano più.... ci hanno portato della torta fritta, buona ma leggermente unta.